1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ma se ti bannano dal live??

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da DarkWindu, 8 Dicembre 2006.

  1. KEVORK

    KEVORK Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Dicembre 2006
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma i codici identificativi sono già stati implementati nei giochi attuali?
  2. --kaya--IT

    --kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

    Registrato:
    7 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    La risposta secondo me è che il firmware hack non sporca il live, perchè provvedimenti sui cheatters li hanno presi.
    Non bisogna pensarci , perchè se microsoft è capace di rilevare il firmware, ormai chiunque è entrato in live con l'hack è segnato e verrà bannato.
  3. K3nd4lL

    K3nd4lL Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    10.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Vasto (Ch)
    tempo al tempo, siete tutti segnati
  4. xaby_old

    xaby_old Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.686
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Miiiiiiii che melagraaaamo!:D :D
    Sgrat sgrat:D :D
  5. w0lverin

    w0lverin Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Novembre 2006
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma non hanno bannato fino ad ora ,che hanno il monopolio , figuriamoci se inizieranno a bannare ,con l'arrivo della ps3 che da quanto ne so io e gia' stata moddata ed in rete girano gia' i primi giochi :eek: :eek:
  6. Dane

    Dane Tribe Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    guadagnano vendendo console e abbonamenti. Ci perdono non vendendo giochi.
    Forse quando in troppi saranno affezionati al live forzerà a ricomprare la console.

    forse,
    vedasi resina nera sui nuovi lettori (samsung e lg).


    forse perchè vuole che la 360 sia diffusa più di ps3, per fare bella figura con le software house ecc ecc.
    Forse perchè più in là deciderà di bannare in massa e ci riguadagnerà vendendo console, visto che tanti giochi saranno sviluppati per la propria console.

    Quando sono state bannate le xbox 1??? (questo proprio non lo so, se qualcuno ha il dato mi fa un favore).
  7. blind77

    blind77 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Maggio 2004
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Solo EA Sport lo ha fatto, Tiger Wood e Fifa 2007 sono già corredati di codici identificativi, ma non servono a nulla sul live.

    Un altro gioco(non EA sport) è Moto Gp 06.

    Sul discorso live continuo ad essere scettico, per me allo stato attuale non

    esiste modo per bannare. Spero di avere ragione all'infinito...:D :D

    Saluti
  8. KEVORK

    KEVORK Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Dicembre 2006
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    a me basta solo che non li abbia gow:rolleyes: comunque speriamo che questa situazione contunui a durare
  9. ezechiele25:17

    ezechiele25:17 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Dicembre 2006
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ragà io ho la console da 1 mesetto con firmware modificato (samsung) xtreme 4.2B e da quando l'ho presa non l'ho mai collegata ad internet xchè ho paura che si blocca e dopo posso usarla solo come fermacarte :dho: secondo voi che rischi corro entrando in live?? ho letto di gente a cui si è bloccata la console solamente facendo l'aggiornamento della dash:eek:
  10. Dane

    Dane Tribe Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    corri lo stesso rischio che corrono tutti gli altri entrando con il firm hack online.
    Se vuoi essere sicuro (almeno sulla carta) di evitare ban fai una mod disabilitabile.
  11. Dark_Nikil92

    Dark_Nikil92 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Novembre 2006
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    raga secondo me la microsoft se vuole puo bannare e ci tiene tutti segnati ma non lo farà mai per 4 motivi:

    1) il guadagno degli abbonamenti

    2)la maggior parte dei titoli 360 non sono microsoft quindi alla microsoft non interessa ke si vendano i giochi

    3)non ha mai bannato nessun dal live della prima xbox

    4)si farebbe un brutto nome , ki è ke si comprerebbe una 360 sapendo che non puo usare il live
  12. Dane

    Dane Tribe Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16


    1) ci sta
    2) ma agli altri starebbe sul kaiser che la gente usa backup e non compra originali.
    3) prova ad andare sul live con la xbox(1) con la modifica attiva. Poi mi dici. (si vede che hai 9 posts)
    4) ciò che dici che non succederebbe succede attualmente su xbox1, eppure in tantissimi l'han presa.
  13. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    1) 60€ circa all'anno + altri 40€ di contenuti. Quanto 100€ ? mi sembrano un po pochini in confronto al vendere molti giochi in meno (visto che si alimenta la pirateria). comunqe con la prima Xbox l'hanno fatto, vorrà dire che il gioco non vale la candela.

    2) mai sentito parlare di royalty

    3) AHAHAHAHAHHAHA

    4) eh già... infatti sony abbracciava calorosamente tutti quelli che giocavano in internet col backup di Socom...
  14. Dark_Nikil92

    Dark_Nikil92 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Novembre 2006
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ok , ho detto un sacco di cazz**e , ma allora perchè la micorsoft non banna???
  15. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    a differenza della prima xbox è stato lasciata intatta la bios, visto che la modifica si effettua sul firmware del lettore... può anche darsi che non abbia realmente i mezzi per accorgersi di quale siano o meno modificate... poi stando a quanto detto da chi questi firm li ha creati, dovrebbero risultare invisibili (hitachi) o impossibili di leggere/sovrascrivere previo enable (samsung)...
    Le mie sono solo supposizioni... chi vivrà vedrà...
  16. DarkRavenMixage

    DarkRavenMixage Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma quindi le xbox 1 venivano bannate anche se erano solo modificate? Cioe se io avevo un xbox modificata e mi collegavo con un gioco originale mi bannavano uguale?
  17. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    no... ti bannavano se andavi su live senza prendere i giusti accorgimenti (HD sistemato e modifica spenta)...
  18. TheFast79

    TheFast79 Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2006
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allo stato attuale come siamo messi?!
  19. SaNt0

    SaNt0 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Novembre 2006
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    allora... da semicompetente di reversing vi posso dire che un check sul fw e' relativamente semplice... basta usare dei checksum. Ogni lettore ha una key univoca a quanto pare quindi in apparenza se tralasciamo i byte necessari al "salvataggio" della suddeta key tutti i firmware originali degli stessi lettori sono IDENTICI. Ora per definizione un algoritmo di checksum e' ingrado di assegnare un numero intero che serve per catalogare le collezioni di oggetti o cmq permetterti di identificare univocamente un oggetto, questo significa che non esistono collisioni (in linea teorica... ma non e' facile provocare collisioni su algoritmi seri..). Cerchiamo anche di capire come funzionano questi firmware... sono semplicemente codice macchina e come tali sono semplici numeri che vengono poi decodificati, quindi questi firmware hackati in realta' modificano solo una minima parte del firmware originale (non ho ancora messo mano dietro ma potrebbe essere proprio come sto per dire..) a un certo punto ci sara' una condizione SE dvd e' originale allora avvia ALTRIMENTI mostra dito medio su schermo (non sto dicendo che si tratti semplicemente di un jmp sto semplificando ma non ne ho la minima idea) quindi in realta' per assicurarsi che il firmware installato sia originale o meno basta fare un checksum solo delle parti "a rischio di modifica", Stiamo parlando sempre di parti di firmware originale che sono identiche per tutti i lettori della stessa marca.
    Detto questo il gioco e' davvero semplice basta fare un controllo sul checksum del firmware e se loro si sono tenuti una lista di lettori montati per console o prendono i vendor id via software e' facile fare tutto. Forse tutto questo e' anche gia' implementato in un aggiornamento dashboard che tutti abbiamo gia' fatto...
    Non so se sono stato chiaro pero' leggere il firmware del lettore dalla dash non sembra cosi' difficile specie se parliamo di chi ha tutte le specifiche e gli strumenti del caso...
    So gia' che con XNA ne vedremo delle belle :p
    Spero di non aver fatto pessima figura sparando stronzate a vanvera :p
    Alla prossima gente ;)
    ps io ho un v78fk a brevissimo lo flasho pure io :p Stava nel bundle con gow :D
  20. blind77

    blind77 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Maggio 2004
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Vedo che la lezione di Calcolatori Elettronici l'hai studiata bene ;-)
    Scherzi a parte, se la M$ farebbe quello che hai appena illustrato rischierebbe di friggere tutte le xbox360 che vanno sul live(anche quelle non hackerate), per il semplice motivo che per lanciare dei checksum di quel tipo che hai detto tu, devono mandare comunque le console in Mode 0 e Mode 1 e non è una cosa semplice, anche con XNA avrebbero difficoltà. Comunque il problema maggiore sarebbe nella verifica in tempo reale del firmware, non basterebbe che la microsoft avesse tutti i firmware dei lettori o meglio tutte le KEY dei firmware. Volendo possiamo fare un piccolo esempio pratico, quando si aggiornano i masterizzatori per Pc, tramite un piccolo programmino che funziona discretamente sotto windows, ti emulano il mode 0 e 1 in base al bus utilizzato(Piccola Parentesi ricordo che i mode 0 e 1 vengono emulati perfettamente sotto DOS puro tramite dischi di BOOT), e ti aggiornano i lettori, ma consigliano vivamente di non effettuare altre operazioni per evitare interferenze con lo stesso.Durante questa operazione si possono anche effettuare verifiche del firmware ma solo per capire il tipo di versione che possiedi, se M$ deve mettere a confronto i 2 firmware per vedere se lo stesso è stato alterato, si dovrebbe procedere a più step ognuno dei quali molto rischiosi per le console stesse. Secondo me a M$ non conviene, fanno prima a lasciare il live libero.