1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ma se ti bannano dal live??

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da DarkWindu, 8 Dicembre 2006.

  1. DarkWindu

    DarkWindu Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve Raga chiedo sempre perdono se questa è una domanda gia fatta, ma purtroppo ho davvero poco tempo per postare!!

    Dato che ho fatto dei Backup, Dei miei Giochi (Originali!!) volevo sapere se giocando sul live c'è la possibilità che bannino l'account, e dato che l'xbox la tengo da 4 giorni, e nn ho mai avuto una xbox prima, la domanda è, che significa ti bannano l'account??? cioè se te ne fai uno nuovo poi puoi continuare a giocare?, oppure ti bannano per sempre la console, qnd addio live for ever, so che è un eventualità, però dato che i backup sono molto comodi, anche per quello che ho sentito di vari dischi che si auto danneggiano o_O.


    Ringrazio da ora!!!
  2. K3nd4lL

    K3nd4lL Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    10.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Vasto (Ch)
    se nella peggiore delle ipotesi dovessero bannarti, ti bannano la console, con la quale nn potrai più andare in live
  3. DarkWindu

    DarkWindu Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    E se ho il firmware hackato e gioco con i giochi originali, rischierei virtualmente di incappare nel problema??????
  4. xaby_old

    xaby_old Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.686
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    per ora anche se giochi con backup non ti succede nulla....:) :)
  5. ZuZZu

    ZuZZu Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    745
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E' il firmware il problema, non se usi l'originale o il backup... anche perché per adesso sono virtualmente identici.
  6. -=ßrãïñŠ†ørM=-

    -=ßrãïñŠ†ørM=- Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.002
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dietro di te
    in una discussione del genere non ci posso non mettere in mezzo le domandone da niubbo:

    1)mi hanno detto ke il "media stealth" non e' la stessa cosa dello stealth ke caratterizza le copie di backup con pfi dmi video e SS, allora ke e'?

    2)nel caso la M$ dovesse prendere provvedimenti contro i backup, dovrebbe necessariamente far scaricare un aggiornamento oppure puo' essere ke di punto in bianco senza avere aggiornato mi ritrovo bannato dal live?
  7. xaby_old

    xaby_old Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.686
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    No, non può essere....senza aggiornamento la console rimane tale e quale, a meno che nei giochi non mettino dei controlli "autobannanti" ma la vedo difficile...;)
  8. -=ßrãïñŠ†ørM=-

    -=ßrãïñŠ†ørM=- Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.002
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dietro di te
    no, quello ke intendo e' se possono fare dei controlli online mentre giochi, senza dirti niente ti esplorano la console e capiscono se hai il fw hacked
    lo so ke forse e' eccessivo ma la prudenza non e' mai troppa :p

    rimetto in evidenza il mio punto uno:
  9. Dane

    Dane Tribe Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è probabile che faranno qualcosa del genere.
    Se le dash di adesso (sembra che) non tracciano l'attività online, ma potrebbero farlo senza tanti problemi.

    La microsoft può bannare la console dal live ma non può impedirti di giocare offiline con i backup. Per la serie prevenire è meglio che curare fai (o fatti fare) una modifica disattivabile.
  10. KEVORK

    KEVORK Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Dicembre 2006
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma ti possono bannare dal live anche se non sei connesso?
  11. --kaya--IT

    --kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

    Registrato:
    7 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    teoricamente tutto è possibile , ma bisogna vedere quanto la microsoft sia intenzionata a bannare.
    Perchè se vuole bannare , state sicuri che bannerà tutti quelli che hanno hackerato il firmware.
  12. KEVORK

    KEVORK Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Dicembre 2006
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    perchè mi è appena arrivata la versione pro già modificata, e quindi non sapevo se connettermi da subito al live e aggiornare la dashbord o aspettare che esca un firmware migliore
  13. blind77

    blind77 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Maggio 2004
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Se posso esprimere il mio parere, essendo uno smanettone nonchè un piccolo esperto in telematica, dico che allo stato attuale l'unico sistema che potrebbe adottare M$ per bannare dal live, sarebbe quello di verificare che durante le sezioni online, non ci siano copie di backup con lo stesso id in rete che giocano contemporaneamente. Infatti in futuro i giochi potrebbero essere dotati di un codice identificativo che per essere giocati on line necessiteranno la registrazione sul live stesso, un pò come avviene per i giochi online per pc. la cosa non è impossibile da fare, in quanto si potrebbero sfruttare direttamente le SS(che sono necessarie per fare partire i Backup) per identificare ogni titolo. A titolo informativo per chi non lo sapesse già la EA SPORT ha già dotato alcuni dei suoi giochi di un ID ma solo per classificarli nella stampe o nelle ristampe nel caso dovessero rientrare in magazzino perchè affetti da problemi seri come successe con MotoGP 2006.
    ---
    Per ora comunque, possiamo divertici senza problemi(incluso il sottoscritto) in quanto non è semplice tramite dash verificare lo stato del firmware del lettore. Per mandare la 360 in modalità debug mode, bisognerebbe riscrivere la dash in assembler(o linguaggio macchina) e all'avvio dovrebbe partire un tools che prima di fare accedere al live dovrebbe effettuare un controllo passivo sul lettore per capire se sono stati modificati i binari dello stesso

    Dormite sogni tranquilli e godetivi il live con i backup!!!!

    Saluti
  14. KEVORK

    KEVORK Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Dicembre 2006
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ok, allora mi sa che mi loggerò:D
  15. axelba

    axelba Tribe Member

    Registrato:
    25 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.016
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Passera Land

    si ma se io mi faccio un backup del mio gioco originale come dovrebbe essere sto fatidico codice identificativo e le ss sarebbero teoricamente uguali a quelle del mio gioco originale quindi non riuscirebbero -sempre in teoria- a vedere se gioco con il backup o con l'originale visto che sarebbero pressoche identici..credo:D
  16. Dane

    Dane Tribe Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma visto l'hardware x360 e che la dash l'ha fatta la microsoft non vedo grandi problemi ad aggiungere qualche controllo simile. Penso anche che abbiano già implementato qualche debug mode per i lettori LG 78 (e nel caso non già implementato, sia più o meno pronto).
  17. blind77

    blind77 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Maggio 2004
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Rispondo in ordine:

    x AXELBA:
    Se ti fai un backup di un tuo gioco originale il problema non dovrebbe porsi, in quanto il codice identificativo associato al gioco originale, lo hai già registrato tu sul live con il tuo account e quindi sanno che il gioco è originale e ne esiste una sola copia. Ora immagina di prestare il backup ad un amico che proverebbe ad accedere al live per giocare; finchè lui gioca da solo come unico possessore del titolo con quell'ID, non ci sono problemi, ma non appena decidete di giocare allo stesso gioco di cui uno clonato, il sistema bloccherebbe o meglio bannerebbe le console in quanto in rete apparirebbero 2 stessi ID, quindi m$ vi ha beccato con copie di giochi non originali. Credo di essermi spiegato.

    x DANE:
    Il fatto a cui ti riferisci tu è E66, quello è saltato fuori per caso, infatti non tutti lo hanno avuto(incluso il sottoscritto) e poi C4eva ha spiegato dettagliatamente i motivi, che a quanto pare non sono strettamente dipendenti dal firmware ma da un controllo che fanno i driver aggiornati con la nuova dash(risolvibili con il nuovo aggiornamento firmware). Secondo me, il problema per m$ potrebbe essere un'altro, stando a quello che ho potuto capire, il firmware di C4eva, viene creato dall'originale di ogni console quindi unico, a cui gli viene imposta tramite modifica con winhex la forzatura per la lettura di backup con SS firmate che identificano i DVD originali.Ora quando tu vai a creare un backup lo riscrivi nuovamente con le SS firmate, (ma sprotette infatti tramite clone cd si riescono a fare copie di backup di backup) il che significa che M$ ha una bella gatta da pelare e sai perchè? La console vede il Backup come un DVD originale a tutti gli effetti, M$ non saprà mai se stai giocando con l'originale o con il backup(cosa che invece faceva nella prima xbox, infatti i giochi erano privi di SS firmate, ma venivano emulate, ecco dove faceva il controllo m$), tranne nel caso che ho descritto in precedenza ad axelba. Secondo me, se la M$ riuscisse a creare una sorta di debug mode, lo farebbe solo per vedere se ci sono manomissioni nell'hardware della console, ma non nel firmware.

    In tutto questo, comunque il tuo ragionamento caro Dane non è sbagliato, avendo M$ fatto la dash, sa come smontarla e rimontarla in 5min e poi con tutte le menti che ha all'interno del suo quarter generale......c'è da aspettarsi tutto!!!

    Saluti
  18. infern0

    infern0 Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    nn bannanno+il live nn gli conviene farlo bil gates nonostante sia il+rikko i soldi li vuole sempre e nn si accontenta..prima lo faceva con la xbox normale ora avra visto nel portafoglio ha kambiato opinione meglio kosi conviene a lui e a noi
  19. Dane

    Dane Tribe Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    Partiamo da questo:
    1 - non ti possono impedire di usare i propri backup offline. Quindi (ritengo) che puoi modificarti la console come meglio credi.
    Se usi backup di altri (o tanti usano lo stesso backup) - intendo stesse SS potrebbero incavolarsi. Come potrebbero fare il controllo? Come dici tu: sincronizzano gli orologi di tutte le 360 appena vai online, con la dash fanno un controllo (anche offline) delle SS e appena ti riconnetti mandano i dati in centrale per la comparazione con altri utenti.
    Il contro principale di questa soluzione e di altre soluzioni alternative è il costo, ma il metodo potrebbe avere senso.

    2- online
    Quando accedi al live affermi di non avere la console modifica in ogni sua parte. Quindi il firm hack non ci deve (dovrebbe) essere, pena espulsione dal live.
    Metodo di sgamo: secondo me, per microsoft, è MOLTO FACILE implementare un controllo crc parziale nelle zone del firmware hack diverse da quelle originali. Il controllo potrebbe essere fatto direttamente dalla console stessa appena si connette online. I firmware spacciati per stealth se ne vanno a brodino istantaneamente.
    PRO: facile e veloce (per loro).

    Poi potrebbero anche inventarsi altri metodi fantasiosi(come giustamente proponi tu), ma per espellere utenti dal live basta molto meno.
  20. blind77

    blind77 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Maggio 2004
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    Allora nasce spontanea una domanda:

    Perchè M$ ancora non ha bannato nessuno?

    1 - Per convenienza come scriveva qualcuno in precedenza?

    2 - Perchè non ci riesce?

    3 - Perchè vuole farci il regalino di natale?

    Ricordatevi che le prime console modificate sono apparse nel lontano

    maggio 2006 "La bellezza di 8 mesi fa" .

    Non vi sembra che sia passato parecchio tempo?

    A voi la sentenza......

    Saluti