1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ma quanti caxxo versione ci sono di Windows VISTA!

Discussione in 'L'angolo della risata' iniziata da andrea84cn, 3 Febbraio 2007.

  1. andrea84cn

    andrea84cn Tribe Member

    Registrato:
    21 Settembre 2007
    Messaggi:
    986
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    [​IMG]Uno deve impazire nel trovare quello adatto

    Meno male che quando uscirà la Nuova MAC OSX non avro questi problemi:D
    [​IMG]
  2. lupin360x

    lupin360x Bitsetting Master

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    14.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Olbia
    :eek: :eek: :boccapert :boccapert :eek: :eek:
  3. fleuretty

    fleuretty Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2006
    Messaggi:
    350
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sono 4 le versioni di Vista con le rispettive versioni upgrade

    - Vista Home Basic
    - Vista Home Premium
    - Vista Business
    - Vista Ultimate

    - Vista Home Basic Upgrade
    - Vista Home Premium Upgrade
    - Vista Business Upgrade
    - Vista Ultimate Upgrade
  4. imported_Markoart

    imported_Markoart Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    952
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Infatti troppe versioni abbagliano la VISTA ;)

    Mi sa che mi terrò il mio buon vecchio XP :D
  5. max0303

    max0303 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.155
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Anche perchè il Framework 3, a parte le nuove funzionalità x la grafica, cos'ha di più del Framework 2???



    ... ... ... :strano:
  6. Kraken

    Kraken Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    405
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Bari
    penso di rimanere con il caro xp....al max mettero' il media center edition :) .....poi sul portatile sempre e solo linux :D

    sto vista oltre ad avere troppe versioni, ha richieste hardware troppo elevate per i miei gusti....e poi se le restrizioni lette in questi mesi prima della sua uscita saranno confermate (Palladium, x intenderci), che se lo tenga zio Bill questo OS.... :p
  7. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    inffati anchio avevo detto cosi come il titolo di andrea quando l'ho visto la pubblicita(c'e ne erano 4), vogliono proprio complicare la nostra vita eh:D
  8. nohomebrew-noparty

    nohomebrew-noparty Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Gennaio 2007
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    siete tutti dei paraculo :D
    parlate parlate .. troppe risorse , costa troppo , niente di nuovo , solo grafica ... ,voglio usare linux(stessi discorsi che si facevano quando usci xp)
    alla fine tempo 6 mesi , avrete tutti vista :) !
    che brutta bestia il monopolio :O
    che cazz , arriverà mai uno stronzo al mondo che proponga una valida alternativa !?
    certo che no , dato che windows è praticamente installato per MAFIA IN TUTTI i pc che escono fuori da un negozio
    o questo , o soca :)
  9. Lck

    Lck Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Ma parla per te va! Nessuno ti obbliga ad usare sistemi operativi Microsoft. Windows è installato per mafia? Comprati un MAC allora!

    Ma quante ne devo leggere va
  10. max0303

    max0303 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.155
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ma io non capisco... La microsoft ha il monopolio?? Ok, è vero, ma non penso sia mai venuto in casa tua o in casa d'altri bill gates a minacciarti con una pistola dicendoti: o hai win o muori... Con tutti i suoi difetti win è il S.O. più diffuso perchè è il più semplice da usare e perchè c'è la miglior offera di programmi, sia x uso "home" (pensa solo ai videogiochi) che "business" (pensa a sql server x esempio)..
    Personalmente vista adesso non lo voglio, prima di tutto perchè non ho intenzione di cambiare l'hardware che ho adesso, ma sono curioso di vedere come va e se ha qualcosa di nuovo anche al di fuori dell'aspetto grafico..
  11. nohomebrew-noparty

    nohomebrew-noparty Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Gennaio 2007
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    uhmm discussione appetitosa ...

    allora vediamo di capire meglio il termine "monopolio " dal dizionario :
    1 forma di mercato caratterizzata dal controllo di una merce o di un servizio da parte di un solo venditore
    2 situazione in cui una sola impresa detiene un forte potere di mercato, tale da dominarne la domanda e l’offerta | l’impresa che fruisce di tale situazione


    la microsoft non viene a casa tua e ti punta una pistola per farti acquistare il suo os , perchè ormai non e ha bisogno ....dato che per MAFIAsu tutti i pc in vendita sei obbligato a prenderti il suo os

    poi metti che ogni applicazione o gioco giustamente viene svillupato per la piattaforma piu diffusa

    grazie al caxxo che è il piu diffuso e supportato:)


    -è piu semplice = perchè grazie al monopolio , è supportato da tutte le case al mondo , produttrici di hardware ... quindi grazie a questo , installare una periferica , giocare , e fare quant'altro , è a monte ottimizzato e semplificato per questo os .. quindi due colpi nell'exe , e via , tutto funziona

    se oggi domani ,per esempio trovassimo in tutti i pc del mondo una sola distro linux , diciamo "mandriva o linspire " ... ovviamente quest'ultimo sarebbe facile da usare quanto win

    per fare le cose serie , e dare realmente una capacità di scelta , per prima cosa , quando vai a comprarti il tuo notebook , l'os dovrebbe essere considerato come una periferica da prendere a parte , un cartellino di vendita che ti specifica
    " con os win 1000 euro " " con os macos x tiger :) 1200" e con " linspire 900 euro "
    "os escluso 800 euro "
    :)
    credo che un sicuro 50 % degli utenti che va a comprare il notebook , prenderebbe una delle tre opzioni , escludendo win
  12. Markfree

    Markfree Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2003
    Messaggi:
    676
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    non pensi che forse un possibile motivo sia che con linux se vuoi installarti una webcam della trust devi scaricarti il driver e ricompilarlo(xkè fatto male) mentre xp la riconosce col plug'n play??

    oppure che non ci siano programmi adatti per un uso valido (grafica, cad, programmazione che vada oltre il c?)

    o che non sia cosi facile e immediato da installare come un sistema win??

    Il pc lo si puo comprare assemblato...ma l'utente alla fine chiede sempre un sistema Win...secondo te perchè?

    Inoltre si parla di monopolio...ma il monopolio lo crea il mercato, non la società

    Credi che Microsoft sia nata col 95% del mercato o ci è arrivata? e se ci è arrivata non pensi sia stata per una scelta degli utenti, in un mondo in cui gia esisteva unix e mac??
  13. max0303

    max0303 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.155
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    La discussione è appetitosa ma temo verrà chiusa x' se salgono troppo i toni i mods s'incazzano... ;)

    Io non mi ritengo un accanito sostenitore di win, dell'open source o di mac.. Da buon ignegnere (ahah ;) ) mi limito a prendere in considerazione quello che offre il mercato in relazione alle mie necessità..

    In ambito aziendale (il "vero mercato del pc") quando compi un computer (anzi, quando ne compri 100) il S.O. già installato non è assolutamente scontato. Tu puoi comprarti un pc senza nessuna licenza SW, ti viene recapitato con una vers freeware di dos giusto x poter gestire le periferiche di base della tua macchina.
    E' chiaro che se vai al mediaworld non puoi chiedere di darti una macchina con linux già prenstallato perchè, con tutto il rispetto dei tecnici media world, credo ce ne siano pochi che sanno mettersi li con una distribuzione di linux a installare... Idem x l'utente finale, se gli dai un pc con linux tempo 1 settimana torna indietro incazzato come una iena, non perchè abbia in mano un prodotto scadente, ma perchè non è in grado di usarlo...
  14. nohomebrew-noparty

    nohomebrew-noparty Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Gennaio 2007
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie al piripiffero , la trust nn sta a perdere tempo con linux , se non ci fosse solo win al mondo ,ma anche una buona fetta di distro gnu linux (o qualsiasi altro os ) in tutti i pc installati , la trust crerebbe il suo bel driver gia bello che pronto ....quindi come in win attacchi e funziona ....

    [/quote]
    ci sono , certo non c'è la vasta scelta di win , e mai ci sarà per nessuno , finchè alla ms , è concessa questa politica commerciale mafiosa


    una volta forse , ora è piu facile installare una distro linux che ti parte pure da un semplice cd in live o penna usb :)
    ma nn devi prendere il negozietto sotto casa , devi prendere le grandi catene informatiche
    li pc è diventato come la lavatrice ,o il televisore , lo trovi negli ipermercati , e
    dal fruttivendolo , partendo dal principio che l'utente medio è un idiota quasi nessuno va a comprarselo assemblato ... ... e poi hai mai visto da computer discount , strabilia , vobis, o quant'altro un assemblato ? ... hai mai provato a chiedergli , lo voglio senza os

    chi lo crea lo crea , resta sempre una brutta cosa quando arriva a questi livelli , non a caso la società ha creato leggi a doc , per evitare questo ... solo che nn vengono sempre rispettate
    scopiazzando qua e la cose che gia altri avevano da tempo :)
    cmq c'è arrivata grazie al sistema "mafia " delle licenze win e la collaborazione univoca delle case produttrici di hardware , la sua genialata è stata la licenza in comodato d'uso :)

    insomma gente , ci deve essere concorrenza in ogni cosa per beneficiare noi tutti e nn fa magna solo e sempre uno , ma cosi non ci potrà mai essere in questo settore vitale ( os )

    e poi mi sono rotto le palle , voglio comprarmi un notebook , senza prendermi per forza li vista , l'xp , il norton , il nero , o qualsiasi altro prgramma che nn voglio.. risparmiando cosi in primis i miei soldi !
    Automerged Message for DoublePosting
    adoro parlare di queste cose , quindi replico pure la tua discussione :)

    allora ho avuto a che fare con i rivenditori per un bel periodo , e ti dico che a meno che nn assembli tu il pc , nn puoi comprarne uno senza os win
    a maggior ragione ultimanente i notebook , dove nn c'è possibilità di assemblarseli , e dove ormai è la fetta piu grossa del mercato

    nn serve dimostarlo , basta che andate in una catena informatica , e chiedete di acquistare la macchina senza os

    dovete ragionare e paragonarvi al cliente finale , che va al negozio e si compra il pc
    in teoria , per legge , tu puoi non accettare la licenza microsoft durante il primo avvio , e puoi e deve essere possibile acquistare un computer senza essere costretto a prendere il sistema operativo

    il problema sta nella procedura di rimborso , al quanto difficile , perchè il produttore fa l'indiano , il negoziante idem , quindi ti rendono la vita sotto questo aspetto , difficile ... e alla fine ti fanno arrendere ...e ti prendi pure l'os che nn vuoi ..

    e poi mi venite a dire , come mai win è cosi diffuso :)
  15. max0303

    max0303 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.155
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Beh, DELL, che non è l'ultimo dei rivenditori ed è rivolto a un pubblico non solo aziendale ti permette di acquistare il tuo pc con solo il famoso FreeDos... (nell'esempio ho scelto 1 configurazione a caso...)... Idem un altro "piccolo" fornitore, HP, ha tra i suoi prodotti notebook con freedos, dai modelli entry level, alle versioni più spinte
  16. nohomebrew-noparty

    nohomebrew-noparty Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Gennaio 2007
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si , forse solo in america e in qualche negozio trovi i pc della dell senza win
    per quanto riguarda hp e altri in italia
    a meno che nn fai causa con un avvocato , :) non ti danno il rimborso , e forse nemmno in quel caso
    http://attivissimo.blogspot.com/2006/08/rimborso-windows-garante-sancisce.html

    nel licenza eula c'è scritto bello chiaro nel caso nn accetti l'os :
    L'UTENTE POTRÀ OTTENERE IL RIMBORSO
    DEL PREZZO. DIVERSAMENTE L'UTENTE POTRÀ
    OTTENERE LA SOSTITUZIONE DEL SOFTWARE CON
    ALTRO PRODOTTO DI PARI PREZZO O UN BUONO PER
    IL FUTURO ACQUISTO DI UN ALTRO PRODOTTO DI
    PARI PREZZO.


    io con i soldi che risparmio di xp , potrei comprarmi per esempio 2 bei controller per la mia x360 microsoft :)
  17. pi greco

    pi greco Tribe Member

    Registrato:
    9 Aprile 2007
    Messaggi:
    596
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    beh ke cambia? i soldi vanno sempre cmq a Zio Bill... :D :D :D
  18. nohomebrew-noparty

    nohomebrew-noparty Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Gennaio 2007
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la sottile differenza e che decido io cosa comprare e cosa non comprare!:)
  19. imported_Markoart

    imported_Markoart Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    952
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sinceramente penso che se il Linux fosse così semplice da installare e da usare come il Win, preferirei di gran lunga Linux e toglierei definitivamente e molto volentieri dal hard disk il Win.
    Disgraziatamente il Linux non è così facile da usare e soprattutto da configuare con le varie periferiche, bisogna per forza avere molta pazienza e soprattutto tempo per sfruttarlo a dovere.
    Chi vuole, può sempre acquistare un PC assemblato senza OS preinstallato cioè solo con FreeDos, e successivamente può installare a casa propria qualsiasi distro Linux che desidera.
    Certo che se il Linux fosse immediato e semplice come il WIn, M$ non avrebbe sicuramente il monopolio che anche a me dà un enorme fastidio.