1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ma posso dire -Chi se ne frega della Retro.Compatibilità - ?

Discussione in 'Retrocompatibilità Games PS2 e PSOne' iniziata da Pecoranera, 6 Aprile 2007.

  1. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Cmq la retrocompatibilità è stata inserita nel mondo delle console dalla SONY ai tempi dell'uscita della Ps2. Prima non esistevano console retrocompatibili, a parte l'Amiga che in sostanza, però, veniva solo potenziata
  2. Stefano84

    Stefano84 Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Magenta (MI)
    Io sinceramente ho comprato la play 3 per giocare con i giochi della console stessa, però, dato che molti titoli della 2 si trovano spesso a 10-15 euro e alcuni sono ottimi giochi, mi piacerebbe in futuro poter giocare non dico con tutti ma con una buona parte dei titoli del catalogo della playstation 2, sopratutto con alcuni dei capolavori che ora come ora funzionano male o non sono ancora supportati.

    Io ho ancora a casa qualche gioco della play 2, mio fratello sta giocando a gta liberty city e smackdown vs raw 2007 mentre io mi sto divertendo solo con i che ho per la 3.

    Però non riesco a capire perchè sempre noi europei dobbiamo essere castigati... :inkazzato:
  3. Woldemort

    Woldemort Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Bhe come gia detto la retrocompatibilità fu lanciata da sony con la ps2 compatibile con i giochi psx, sarebbe stato bello ke continuasse la cosa, personalmente ho comprato la ps3 per sfruttare i nuovi giochi ma giocare col passato come dire di no? e poi (nn so voi so un po maniacale su sta cosa) se uno ha una passione per un gioco tipo il mio per la serie di gta ke li ho tt dal primo persino lespansione del primo (london) ke ci fa con quei giochi? capisco o uno si vende i vekki giochi e ci si compra quelli nuovi, ma se io li colleziono? ke so a ki è appassionato di Final Fantasy ke fa butta via tt la collezione solo xke nn funzionano su ps3? si dice "tieniti la ps2 e ci giochi su quella" ma ragazzi le cose nn campano in eterno ammesso ke ti dura per parekkio tempo se ti si rompe fra un paio di anni do la vai a ricompra? e poi lo spazzio? cho 20 console solo xke nn posso gioca a questo su quella nuova, speriamo diventi una retrocompatibbilita completa con eventuali fimware ma fino ad allora molti di noi dovranno fare a meno di molti titoli, sia ps2 ke psx, se poi cè ki è appassionato della supergrafica "ehh i giochi vekki fanno skifo xke si vedono male"... ma ragazzi CERTI GIOCHI HANNO FATTO LA STORIA E RIGIOCARCI ANKE SOLO PER IL GUSTO DI VEDERE QUEI FILMATI TRA UN LIVELLO E LALTRO COI QUADRETTONI KE STONANO SU UN LCD NE VALE LA PENA, DALTRONDE LE COSE BELLE SONO SEMPRE QUELLE DEL PASSATO...
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    quoto Woldemort :)
    In particolar due anni fa ho scoperto che il mio Atari 2600 non funziona più e che non potrò più giocare a pitfall :(

    ma per fortuna esistono anche gli emulatori (ma assolutamete non è la stessa POESIA)
  5. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Mi avete appena fatto ricordare che devo procurarmi un nuovo Dual Shock 2... il mio dopo 6 anni comincia a reclamare la pensione :D

    Comunque io per la retrocompatibilità non mi dispero, non ho mai venduto una console e non ho intenzione di cominciare adesso... però tutti quelli che per vari motivi hanno preso la PS3 e non hanno la PS2 hanno tutta la mia comprensione ;)
  6. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    prima di comprare la xbox360 non ho mai pensato di giocare un giochi di xbox su xbox360...è soltanto uno sprecco, anche perche la xbox non la vendero mai:D :D :D :D
  7. Woldemort

    Woldemort Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    a dire il vero anke a me dispiace vendere la mia ps2, anke perke ho ancora la psx secondo modello (nn la psone) e cosi cho tt la collezione sony completa XD pero ke ci faccio? guarda la mia psx ke sta li sopra un armadio con la scatola ke ha 3kg di polvere, è vero nn ci giochi su ps2 ai giochi per la 1 ma rivedere qualke bel passato? qualke giocho ke nn hai finito xke ti stufavi o nn avevi spazzio sulle memory card, ora nn è ke ci mettiamo sulla 3 coi giochi della 1 pero almeno quelli della 2 io ho ancora da finire san andreas e liberty storie XD W LA RETROCOMPATIBILITA W LA PLAYSYATION W GTA WLF XD :D
  8. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    Beh è inutile ridire che la perdita della retrocompatibilità è un duro colpo davvero per le ps3 pal.... ed un videoludico davvero che possa definirsi tale non può che rimanere scontento dalla decisione della sony....e purtroppo quella software è troppo scadente. E quindi in definitiva (soprattutto adesso che vi sono pochi titoli su ps3) non credo si possa dire chi se ne frega della retrocompatibilità, e cmq parlo sempre per un discorso di correttezza. DA questo non scateniamo una CW però...
  9. Mendo

    Mendo Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Aprile 2007
    Messaggi:
    197
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    vorrei semplicemente dire che la retrocompatibilità è una cosa buona e giusta ma che non è assolutamente indispensabile cioè se c'è è meglio se non c'è amen. voglio dire mi piacerebbe vedere chi di noi si mette li a giocare a dei giochi per la 2 sulla 3?? secondo mè nessuno....e poi se proprio non possiamo farne a meno c'è sempre la cara e vecchia PS2
  10. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    ...Esattamente quello che ho detto settantacinquemila Post Fà...
  11. DarkSlayer91

    DarkSlayer91 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    guarda su questo forse ti posso dare ragione...ma prima che si potra giocare i notri giochi ps2 preferiti a risoluzione degna di ps3 ne passera di tempo...E poi quello che ha aperto il topic ha ragione.Quello che magari lui non sa è che la gente rompe su qst fatto della retro compatibilita perche, siccome la ps3 è un vero e proprio gioiello e non si puo dire nulla di male, attaccano subito sulla prima cosa un po negativa che vedono.
    CARI ROSICONI,SE VOLETE CONTINUARE A FARE I PARTIGIANI FATE PURE, MA NON ROMPETE ALLA GENTE SERIA.
  12. Laughing Man

    Laughing Man Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    596
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rapture
    Allora, torno a ripetere come avevo fatto già su un'altro topic che tutto questo è un NON DIBATTITO e soprattutto NON HA ALCUN SENSO, ora vi spiego perchè.. è ASSOLUTAMENTE SCONTATO che la retrocompatibilità ci DEBBA ESSERE PUNTO E BASTA!
    Voi parlate tanto del fatto che su una Play 3 si dovrebbe giocare con i giochi Play 3 e che per giocare ai giochi Play 2 basta tenersela.. QUESTA E' UNA CA...TA!!!! E sapete perchè? E' semplicissimo! IO HO SBORSATO 600€!! ECCO PERCHE'!!!

    Inoltre o siete pieni di soldi fin nel .... oppure come me avete qualche problemino economico dopo aver fatto una simile spesa e quindi giocare con titoli Play 2 potrebbe essere un' OTTIMA soluzione per aspettare che il portafogli si riempia nuovamente.. per non parlare del fatto che non so voi ma io sono e sarò sempre molto legato ad alcuni titoli Play 2 che mi piacerebbe rigiocare e rigiocare e NON CREDO CI SIA NULLA DI MALE.

    La Play 2 da tenere è una cavolata cosmica e sapete perchè?
    E' semplicissimo, la Play 3 è già abbastanza voluminosa non credete? Vi pare che devo tenere davanti alle p...e non solo lei ma anche la mia vecchia Play 2???!!!
    Per non parlare del fatto che se uno ha un minimo di sale in zucca cerca di RIVENDERSELA la Play 2 finchè ha ancora un VALORE, e cioè ancora per poco!

    Pertanto io non dico e non dirò MAI chissenefrega della retrocompatibilità!
    Al massimo potrò dire CHISSENEFREGA DI COLORO A CUI NON SERVE!!!

    Chiaro?!
    Con questo chiudo la mia sfuriata... :cool:
  13. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Ma perchè 'sta Play3 non funge a cartuccioni tipo Nintendo 64, o con un nuovo formato a stelle filanti HD o Minidisc a forma di pinolo?

    Chi è statoil genio che ha pensato di cambiare e potenziare le consolle ma non ha pensato a farle funzionare con un supporto < fisico intendo. Parlo di formato> totalmente diverso, come usava fare sacrosantamente tanti anni or sono?

    Quanto era bello mettere ogni volta una pietra sopra ai vecchi Commodore 64, Amiga 500 o NES che fossero, con tutti i loro cazzi di Defender of the Crown, Monkey Island etc etc e scartare le Nuove Fiammanti Consolle sognando sui Nuovi Giochi del futuro con ben 16 Milioni di colori < UAOOO ! > e l'Emotion Engine etc etc.

    Una bella visione progressista < Nel senso Non Politico del Termine > della Vita e del divertimento.

    Tutte queste energie, secondo me o IMHO come dite voi giovani, dovrebbero essere coinvogliate nell'incazzarsi perchè per una consolle da 600 euro ci sono due giochini del cazzo con i quali arrangiarsi invece di lagnarsi perchè con una consolle da 600 Euro appena uscita non si può giocare ai giochini di una consolle da 100 euro uscita sette anni fa.

    Ma scherziamo?!
  14. Woldemort

    Woldemort Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    tanto per precisare, sulla ps2 cerano emulatori snes e roba varia, quindi gia qualkosa di retrocompatibilita ce lhaveva :D in quanto alla questione o no sulla retrocompatibilita è anke un fatto di principio nn trovate? mesi orsono SONY ANNUNCIO KE LA PS3 ERA RETROCOMPATIBILE AL 100% A DIFFERENZA DI 360 E WII KE L'HAVEVANO LIMITATA, io acquistai la ps3 anke per questo potevo benissimo aspettare invece guarda un po vengo a sapere dopo qualke giorno ke lho presa ke addirittura lhardware interno era cambiato, la cosa ke mi scoccia enormemente è ke come accadde con ps2 ke uscirono vari modelli v9 v10 v12 vlanimaccia loro per avere le funzionalita e una console stabile devo comprarne 1000, adesso so anke ke lhardware di ps3 è cambiato, 600€ pagati per una console e spero ke se ci sono difetti di fabbrica ke sony sara costretta a cambiare lhardware dinuovo spero tnt ke me la sostisuiscano cn quella nuova xke se fanno loro gli errori nn vedo xke devo comprare unaltra ps3 ke kissa qnt costera. il fatto della retrocompatibbilita è una questione di principio xke sony laveva detto e cosi deve essere basta, e poi 600€ se in america su una console venduta channo guadagnato tot in europa senza i cip della compatibilita cha guadagnato ancora di + e noi solo rimesso
  15. Laughing Man

    Laughing Man Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    596
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rapture
    Pecoranera ti rimando a sopra perchè mi sembra che non ci siamo capiti.. :mad:
    Inoltre non state tenendo conto di un fatto di non dubbia importanza.. tutta questa questione per noi consumatori è un DANNO ECONOMICO non chè morale!
    Noi abbiamo speso 600€ per una console che DOVEVA avere la retrocompatibilità come la cugina americana che aveva lo stesso prezzo, noi non l'abbiamo pagata meno non so se mi spiego..
    INOLTRE i nostri cugini americani si sono potuti disfare della loro Play 2 mentre noi siamo stati inc....ati e la dobbiamo tenere ancora.. peccato che il suo valore cala sempre di più ogni giorno che passa e quelli sono soldi che la SONY ci sta facendo PERDERE, e tutto questo per un LORO ERRORE!
    CHIARO?!
    Se poi a voi non frega niente dei vostri soldi liberi di fare come vi pare ma a me i soldi interessano eccome dato che me li sudo!
  16. roxthedoctor

    roxthedoctor Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    è inutile dimenarsi tanto! è un problema che non esiste, la compatibilità con nuovo firmware è stata estesa ad oltre 1700 giochi, con i successivi aggiornamenti verrà ulteriormente ampliata e verrà introdotto l'upscaling pertanto giocherete con più gusto ai titoli ps2 sulla ps3. In ogni caso chi si è venduto la ps2 per 50 o 60 euro (nuova costa su 110) ha fatto una stronzata...
  17. Laughing Man

    Laughing Man Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    596
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rapture
    E invece chi come me l'ha venduta USATA a 100€ ? :D

    Come vedi io i conti li so fare.. ;)