1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ma la WPA?

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Tubo_catodico, 4 Gennaio 2007.

  1. Tubo_catodico

    Tubo_catodico Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scorrendo le varie guide sul collegamento della 360 ad un modem wireless ho letto che la tecnica di criptazione utilizzata è sempre la WEP. I grossi problemi di sicurezza dovuti a questa tecnica sono ben noti, per cui mi chiedevo se davvero non è possibile utilizzare in nessun modo la WPA. Qualcuno sa nulla o ha provato?
  2. AnToMe

    AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    5.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    con la wpa il ping salirebbe molto e cmq basta che sul router oltre alla chiave wep si imposti anche la lista dei mac consentiti e nessuno riuscirà a collegarsi alla tua rete.
  3. Tubo_catodico

    Tubo_catodico Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Nessuno che non sappia dove mettere le mani......Comunque la connessione PC--->Router/AP avviene tramite WPA ed il ping non sale, in particolare confrontato con gli enormi ping della rete....
  4. AnToMe

    AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    5.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    certo che non so dove mettere le mani... sono un novellino :rolleyes:. Fai una prova fai una serie di ping, per esempio 100 o + e vedi quanti non ne porta a termine o quanti vanno oltre i 200ms poi ne riparliamo. Cmq l'adattatore wi-fi 360 non va in wpa.
  5. Tubo_catodico

    Tubo_catodico Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Non ero rivolto a te era solo un modo di dire ;)
    Comunque, per il ping non sò come fai ad avere 200 ms non è una cosa normale, io vado benissimo media 1 ms......