1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ma la PS3 è veramente potente?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da murakami, 12 Maggio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    beh, io me lo aspettavo, infatti ho acquistato un hd ready, e messo da parte i soldini rimanenti per il futuro.

Un passetto per volta, la scorsa gen lo standard era il 576, ora è (più o meno -__-) il 720, la prossima (o almeno tra 2-3 anni anche ps3, dato il trend della qualità dei giochi) sarà il 1080.

Un salto da 576 a 1080 mi sembrava improbabile, in un primo tempo ci ho creduto pure, per fortuno che non ho buttato via soldi in full hd :asd:

certo che per chi ha preso il full hd apposta devo proprio girargli i OO ora (e a ragione anche!) :asd:

si mario bravo, credici ancora, aggrappati sulle unico poche cose della ps3 che ancora lasciano a desiderare :roll:

di esclusive ps3, non eccelse quante ce ne saranno state?? 2-3?????? in compeso i capolavori fioccano

vedremo a natale con resistance2, che per me sarà molto paragonabile a gears 2 (se non migliore) in haze non ci ha mai creduto quasi nessuno, ammettetelo :roll:
  2. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    io direi di fare una gara a chi trova più post "W Haze" in ps3 tribe (o anche qui)...si intaserebbe il server...
    mi ricordo i commenti di quando giravano gli screen che mostravano una grafica che si paragonava a crysis...

mi hanno fatto una testa così, quindi me ne ricordo bene:asd:
  3. Roxas93

Roxas93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Tutto Photoshop.
  4. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    beh, anche perchè..prendi i primi screen e trailer rilasciati...dividili per 100..ed esce la grafica della demo di haze. Comunque era multi all'epoca
  5. Domilera

Domilera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si si, capisco il tuo punto, ma se ci pensi anche per la musica i veri appassionati (non dico quelli che si scaricano la discografia dei Queen per dire "io ce l'ho" e poi ascoltano solo Bohemian Rhapsody) i cd veramente belli ancora li comprano, così come i folli (ed io mi ci metto in mezzo) si comprano ancora i vinili.
    La musica, così come i film, vanno bene scaricati finchè sono gratuiti, quando si tratta di pagarli il supporto fisico va ancora per la maggiore.
    (ammetto di parlare più per esperienza che con dati alla mano, ma almeno qui in Italia vedo ancora più dischi venduti che mp3 pagati).
    senza contare un'altro esempio buono sarebbero gli eBook, di cui fino a qualche anno fa si parlava tanto, io di flop come quelli ne ho visti pochi ;)
  6. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    nono, io mi riferisco a quando fu già spostato a esclusiva (ti ricordi quel video nella news di ps3 tribe dove postasti una GIF dove si vedeva il pad "vibrare"?)

poi ho capito che erano photoshoppati gli screen, ma ci credevano a occhi chiusi...e in molti...

@Domilera: ma io credo che sia una questione nel momento...ora siamo ancora orientati al supporto, ma il mercato della musica a pagamento da internet (vedi iTunes) sta prendendo sempre più piede...

ora magari sempre più gente possiede MP3 al posto di CD (a pagamento o no), indice che il supporto dopo la diffusione di un DD sta diventando di nicchia...lo stesso accadrebbe con i film..
    ma (come ho detto prima) non per forza per una questione di abitudine, ma anche per un problema di costi...alle case distribuire in DD costa di meno con un guadagno maggiore...

il DD sta prendendo sempre più piede nei vari campi...per i giochi iniziò valve con steam e di certo non è un fallimento, ora sulle nostra console possiamo scaricare giochi sottoforma di XBLA o giochi PSN...su 360 è attivo (tranne in italia) l'IPTV e, dato che microsoft continua a fare accordi con le case cinematografiche, vuol dire che ci crede nel progetto (anche perchè se a loro cresce il guadagno, vuol dire che il mercato si espande), su msn è attiva la messenger TV e microsoft sta siglando accordi con mediaset per la distribuzione in digitale dei canali...sony crede anche lei nel progetto visto che si è mostrata interessata al DD su ps3...

gli esempio sono tanti e imho il DD sarà realtà non fra molto...per quanto riguarda il supporto fisico, sono sicuro che rimarrà per un po' di tempo in vita insieme al DD (teniamo conto delle fasce di utenza, che non cambieranno dal giorno alla notte)..poi tenderà ad essere di nicchia fino e forse (non subito però eh) progressivamente scomparire (essendo di nicchia è possibile che le case cinematografiche lo abbandonino, magari qualcuno no)
  7. Zellvan9

Zellvan9 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Io sono serio....non so quanto lo sia tu, ke sembri un fan sfegatato di Xbox...
    Non hai la Ps3 vero? :roll:

Cmq, io non dico che Xbox360 non sia una buona console, anzi è ottima, ma non la migliore...
    Molto secondo me sta nel prezzo, se la ps3 costasse come la xbox secondo me l avrebberò tutti...

Sempre pareri personali eh...

Cmq sono convinto di tutto quello che ho detto in precedenza anke xkè il confronto l ho fatto con un mio amico ke ha la x360, e ha ammesso lui stesso ke avrebbe preferito la ps3...:lalala:

COncordo con te su questo, ma secondo me non è un discorso ke si può fare al momento...come tu stesso hai detto potrebbe succedere nel tempo!
  8. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    mah, sinceramente mi puoi chiamare come vuoi...tu d'altro canto mi potresti sembrare un fan sfegatato di ps3..ce l'hai la 360 vero?

tu parli dell'evoluzione di ps2 e dici che l'avrà ps3, ma (come si evince dal tuo post) 360 non ce l'avrà...a quel punto, se permetti, divento scettico....

per il resto il tuo amico non è il rappresentante di tutti i possessori di 360, perchè allora ti potrei dire "ci sono utenti che da ps3 sono passati alla xbox, quindi sono fermamente convinto che xbox sia più meglio" ragionamento inutile e infantile, a mio avviso...

EDIT: sul discorso del DD: ci vuole tempo...però tieni conto della crescita esponenziale delle tecnologia e l'aumento che esse hanno nelle case degli utenti e nella loro vita...io dico 2-3 anni e il DD già sarà una realtà...paesi come l'italia, come sempre, saranno l'ultima ruota del carro...
  9. mod360pd

mod360pd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La ps2 era la meno potente la scorsa generazione e tutto d'un tratto la potenza della ps3 è diventata fondamentale? :D
  10. Soul's Dissection

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    minchia che memoria..il DS3 in anteprima italica :D
  11. Dakkon86

Dakkon86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sarà....però mi ricordo un certo FF 0X con grafica paurosa.
    Mi ricordo un certo MGS3 con grafica paurosa.
    Mi ricordo un certo Tekken 5 con grafica paurosa.

Si si era la meno potente. E la più potente cos'era?
    Rispondo io per te e vediamo se indovino con i miei immensi poteri paranormali:

XBOX?
  12. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    no, dai...ora vuoi dire che ps2 era più potente di XBOX1?
    stiamo letteralmente scavando il fondo...

prendi qualsiasi scheda tecnica e confronta...xbox aveva un procio a circa 730mhz, ps2 a circa 300mhz...la scheda video (un nvidia) di xbox non la potevi manco paragonare a quella di ps2...il doppio di RAM ecc.

pensa che i giochi di lancio xbox fecero mangiare la polvere a tutti i titoli usciti nel frattempo su ps2...poi i multi erano sempre superiori su xbox nonostante fossero porting...tra le due c'era una differenza generazionale, mica bruscolini...(pensa che alcuni giochi americani su xbox erano pure in HD)

e ti sto parlando da possessore di ps1, ps2 e psp...mi ricordo ancora le mie sensazioni quando andai dal mio amico che si comprò la xbox con halo...e pensare che lo prendevo in giro sul fatto che si voleva comprare xbox al posto di ps2..
  13. Soul's Dissection

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Eh, ma tu ricordi solo quelli PS2. Così è facile :D
  14. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Si vede che non conosci per nulla la Xbox :asd:

Forse dovresti documentarti :D
    In fatto di potenza grafica non esisteva proprio il paragone con la GameCube.... figurati con Ps2
    In fatto di "numero giochi di qualità" la ps2 era imbattibile :)
  15. Dakkon86

Dakkon86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma infatti non ho detto che PS2 era più potente di xbox.....
    io mi ricordo di quei titoli per ps2, mentra halo e altri titoli è chiaro che davano via a ps2...
  16. markolino87

markolino87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Dal punto di vista teorico e da ciò che dicono le caratteristiche (almeno a quanto ne so io) ps3 è leggermente migliore rispetto a 360, soprattutto nel settore grafico.

Il punto è un altro.....

si decidessero a sfruttarla questa miglioria, se è vero che esiste, altrimenti che l'hanno fatta a fare? solo per vantarsi che sia un po' meglio della 360? a questo punto preferisco la seconda, che costa meno e ha la stessa qualità nei giochi...
  17. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    vabbè ma alla fine xbox è stato un mezzo flop, questo vuol dire che la grafica non è tutto dunque:asd:

cmq la discussione parla/va se la ps3 è potente? io dico si basta vedere gt5 prologue, uncharted, ratchet and clank ad esempio per rendersi conto che se i giochi sono sviluppati tenendo conto dell'hardware della ps3 i giochi belli e senza bug ci sono, se invece dobbiamo prendere in esame i multi la situazione è un pochino diversa al momento perchè ci sono:
    - alcuni sviluppatori vogliono risparmiare tempo e denaro e si intestardiscono di adattare i giochi facendo solo porting da pc o altra console e il risultato è evidentemente scarso
    -altri che anche facendo porting poi ci lavorano un pelino in più per far rendere i giochi a pari livello su tutte le console, come ad esempio call of duty 4
    - ed alla fine quelli che invece sviluppano prima su ps3 e poi su xbox360 ed i risultati sono ottimi in entrambe e danno come suggerimento questo processo anche alle altre case, come ad esempio burnout paradise
  18. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    ah va beh...però sembrava che ci fosse una sottile ironia nel tuo post...
    evidentemente ho interpretato male...
  19. Dakkon86

Dakkon86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    difio era ironico perchè si sapeva che xbox sopraffava ps2 all'epoca...ora non so se sia ancora così.....
  20. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Assolutamente no :D
    E' anche evidente, sono console progettate nello stesso periodo
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.