1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ma con fastweb?

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da imported_carlolosnello, 16 Dicembre 2006.

  1. imported_carlolosnello

    imported_carlolosnello Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    163
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve a tutti, mi chiedevo se era possibile collegare piu' di tre computer con fastweb adsl...ho uno switch, puo' servirmi?
  2. GhiruX

    GhiruX Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2005
    Messaggi:
    8.284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Daytona Beach
    se vuoi collegare + di 3 pc, in uno dei 3 dovrai condividere la connessione, usando un'altra scheda di rete del pc, e collegare gli altri (dal quarto pc in poi) a quella, magari tramite lo switch.
  3. imported_carlolosnello

    imported_carlolosnello Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    163
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Potresti spiegare meglio...ovvero sono convinto che hai detto tutto bene...sono io un po' ignorante in materia :( Grazie
  4. GhiruX

    GhiruX Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2005
    Messaggi:
    8.284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Daytona Beach
    l'hag ha 3 porte ethernet, e ci puoi attaccare 3 pc, a cui assegna 3 ip.
    però, uno in uno di questi 3 pc (chiamiamolo "base" ) da windows puoi condividere la connessione.
    se in "base" hai una seconda scheda di rete, puoi collegare un altro pc a base (tramite la seconda scheda di rete), e utilizzerà l'ip assegnato a base per uscire in rete.
    se colleghi alla seconda scheda di rete lo switch, allo switch puoi collegare quanti pc vuoi, e tutti usciranno dall'hag tramite il pc base.
  5. imported_carlolosnello

    imported_carlolosnello Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    163
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    adesso ti sto capendo e sto iniziando a fare prove, ho un pc "base" con 2 skede...ma in windows xp non so come configurare la condivisione!! Non è che mi dai il contatto di msn risulterebbe piu' facile...altrimenti se puoi spiegare mi faresti un enorme favore. Grazie
  6. GhiruX

    GhiruX Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2005
    Messaggi:
    8.284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Daytona Beach
    condividi la connessione che va all'hag, e fra le proprietà di condivisione metti il check sui 2 dhcp (67 e 68).
    sull'altra scheda di rete metti ip statico che vuoi, subnet 255.255.255.0
    collega la seconda scheda di rete allo switch.
    collega tutti gli altri pc secondari allo switch.
    come impostazione su tutti i pc secondari collegati allo switch, metti ottieni ip e dns automaticamente.
  7. Von_Neumann

    Von_Neumann Tribe Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bari
    Io per risolvere il problema, ho comprato il Netgear RP614 v3.
    E' un router che colleghi, con cavo di rete, all'HAG di fastweb e a cui puoi attaccarci fino a 4 PC. Naturalmente con uno switch, ovviamente collegato al Netgear, puoi collegare molti più PC (o console) e l'HAG di fastweb "vedrà" sempre un solo PC collegato.

    In questo modo non devi avere PC accesi inutilmente per far semplicemente condividere una connessione.

    E' una soluzione più pulita, ma che richiede l'acquisto di un router...

    A proposito... dimenticavo di dire che in questo modo avresti anche un firewall con i "contromaroni" :D