1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

L'uomo nel treno

Discussione in 'L'angolo della risata' iniziata da Lorenz, 11 Ottobre 2004.

1. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Un uomo, caduto in depressione a causa di una grave malattia, sta tornando in treno dall' Austria.
    Sul confine con l'Italia, non appena il treno entra in una galleria, l'uomo si alza improvvisamente e, urtando tutti i passeggeri, corre in bagno decidendo di farla finita.

Come lo spiegate?

Sappiate che:
    1. La malattia in questione non era mentale
    2. Il treno e' molto vecchio e soggetto a frequenti malfunzionamenti all'interno dei vagoni
  2. mikiresty

mikiresty Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Ragioniamo insieme...
    i malfunzionamenti in cui si può incorrere all'interno di un vagone possono essere di carattere elettrico principalmente. Quindi possiamo ipotizzare che le luci non si accendono (e quindi quest'uomo si è trovato al buio all'improvviso) oppure non funziona l'aria condizionata, ma essendo un treno vecchio per ipotesi, dubito che possa esserne dotato.
    Poi tu dici che urta TUTTI i passeggeri... tutti i passeggeri del treno? del vagone? dello scompartimento? Se li urta tutti potremmo ipotizzare che sia cieco, non riuscendo a trovare la via e per giunta puo' essere la ciecità la grave malattia. MA se fosse cieco non darebbe alcuna importanza a un vagone senza luci accese.... Quindi una delle due affermazioni è sbagliata: o non è cieco, o il guasto è di altra natura.... Nel secondo caso, appena il treno entra in galleria, un malfunzionamento del treno induce l'uomo (magari tratto in inganno da qualcosa, forse dallo stessso malfunzionamento) ad andare in bagno e suicidarsi....
    Boh, meglio fermarsi qui... mi preme soltanto sapere il discorso de "TUTTI" i passeggeri :)
  3. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Stai andando bene.
    Non soffermarti troppo su quello che succede nel treno pero', pensa anche al viaggio che ha appena fatto
    Il fatto che urti i passeggeri ti e' gia' stato utile.
  4. mikiresty

mikiresty Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Si..che il treno fosse proveniente dall'austria l'avevo tenuto in conto, altrimenti non l'avresti detto :)
    Solo che non riuscivo a darli una sistemazione in quel momento e non l'ho nominato, ora ci penso un po' su.... come anche il fatto del treno sul quale mi hai detto di non soffermarmi...
  5. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    No chiarisco: non e' importante tanto che sia proprio l'Austria, ma piu' che altro cosa ci possa essere andato a fare (potevo dire anche Francia).
    In seguito ho detto che il fatto che vada a urtare i passeggeri aiuta a capire la malattia, ma c'e' qualcos'altro da ipotizzare sull'uomo nel treno
  6. mikiresty

mikiresty Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    si si... certo... non ero andato su google a cercare tutti i centri specializzati in Austria e a scoprire quale fosse il migliore :p Avevo colto.... ;)
  7. mikiresty

mikiresty Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    ma sono l'unico a cui interessa questo indovinello? :O
  8. imported_sapo

imported_sapo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Vediamo...L'umo potrebbe essere cieco, tornato da una operazioen andata male in austria per gli occhi...pero' da qui in poi...mmmm:dho:
  9. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non li sopporto lorenz, non li sopporto. Non sono un raccontastorie...
  10. tobyax

tobyax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    allora l uomo e incontinente e dopo un lungo viaggio decide di andare in bagno. il fatto che urti tutti e perche sta correndo e il fatto che ce stato il malfunzionamento non centra nulla.
  11. mikiresty

mikiresty Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    la dici la soluzione? Me l'ero dimenticato :D
  12. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    L'uomo è andato all'estero per curarsi dalla cecita'.
    Sebbene gli esiti dell'operazione siano sembrati promettenti, egli esce dall'ospedale con gli occhi bendati e riprende il treno per tornare a casa.
    L'uomo sul treno decide di togliersi le bende per verificare il riacquiesto della vista; ma quando apre gli occhi il treno e' in una galleria e, essendo questo di vecchia costruzione, le luci di servizio non si accendono.
    L'uomo, credendosi ancora cieco, corre in bagno e si uccide
  13. imported_sapo

imported_sapo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Uffa c'ero andato vicino...
  14. tobyax

tobyax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
  15. gioz85

gioz85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    1)l'uomo in treno sono io che torno a casa dopo una settimana devastante;
    2)alla stazione mi hanno fatto perdere il treno e ho dovuto aspettare quello dopo(2 ore di attesa)
    3)al mattino ho avuto 5 ore distruttive.......
    4)la malattia è un raffreddore acchiappato l'altro giorno portando a casa la spesa di 4 persone da solo,e faticando in maniera non indifferente.tutto sudato un colpo di freddo e.....malato
    5)il treno gfa pena è perciò traggo le conclusioni

soluzione corretta in ogni dettaglio

Condividi questa Pagina