1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

luoghi comuni.. ma che palle sta benzina

Discussione in 'Notizie e attualità dal mondo' iniziata da max0303, 12 Luglio 2007.

1. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838

La curva di coppia di un motore elettrico è quella, non ci si può fare nulla...

Un motore elettrico ha pochissima decelerazione in rilascio, quindi vi è la necessità di usare moltissimo di più i freni, con tutto ciò che ne consegue sia per la sicurezza sia per consumo dei materiali

Il fatto di avere la potenza tutta in basso rende le auto elettriche (un minimo prestazionali) parecchio pericolose su fondi bagnati o con scarsa aderenza.

La diminuzione di prestazione degli accumulatori di queste auto, specie dopo assorbimenti importanti ( e il loro costo)

In ultima analisi (ma è l'unica cosa risolvibile col tempo) le poche possibilità di ricaricare in luoghi diversi da casa propria (e anche nei paesi con le colonnine è improponibile doversi fermare 6 ore)
  2. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Se avessi un auto 45 cavalli la butterei giù da un ponte dopo 2 ore..

Fra l'altro da me di distributori GPL manco l'ombra a meno di 40 KM^^

Il futuro è idrogeno bruciato direttamente in motori ciclo 8 (ma c'è da risolvere il discorso della lubrificazione assente) o direttamente nei Wankel^^

Almeno i cavalli aumentano invece che diminuire come con gli impianti a metano o GPL XD (provate a banco XD)
  3. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    il discorso è che dipende uno cosa deve farci con l'auto...per me l'auto è un mezzo di trasporto, e come tale va inteso...questo non significa che non mi piacciano le auto o che non mi piaccia il brivido della guida sportiva, solo che ci sono cose più importanti nella vita, e quando i soldi scarseggiano, un auto da 45 cv, che ti porta dove ti serve, va più che bene...se non fosse arrivata a fine vita, di sicuro non l'avremmo cambiata, considerando quanto diavolo costa comprare e mantenere un auto.....

ripeto, i discorsi che fate per me sono senza senso, perchè uno che decide di fare un impianto a gpl/metano o pensa ad un auto elettrica (lasciando perdere ora i vari problemi che ci possono essere) di certo non ha come priorità la guida sportiva.....per me è assurdo spendere decine di migliaia di euro più migliaia di euro all'anno di gestione per avere auto super potenti, ma ognuno è libero di fare ciò che vuole, ci mancherebbe....però non venitemi a dire che il gpl fa cagare perchè poi si perde in prestazioni, o che un auto deve avere almeno millemila cavalli, perchè onestamente, son cazzate....;)

ps. l'ing. Otto si sarà rivoltato nella tomba dopo che hai scritto il suo nome con un numero......:asd:
    A pinsicchio piace questo elemento.
  4. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838

Sull'ing. Otto ti do ragione..

Non parlo di 1000 cavalli..ma almeno 160 sarebbero graditi...45 cavalli e un motore molto piccolo per le mie necessità porterebbero a cuocere il motore in 1 anno (autostrada e strade di montagna moltissime volte e anche con parecchio carico)

Cmq se un motore viene convertito a GPL si perde in prestazioni (è documentato)

Mentre nel caso del metano si riduce la vita massima del motore visto che la lubrificazione scende^^
  5. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    se abiti in montagna posso capire che serva un auto più potente, quello si.....

ma che l'auto a gpl perde in prestazioni, onestamente, chi se ne frega?!è questo che voglio dire....ho avuto due auto a gpl e non ho mai notato grandi differenze....semplicemente perché se usi l'auto per andare a fare la spesa e non per segnare il record di velocità, non te ne accorgi per niente dei pochi cavalli che hai perso, mentre te ne accorgi e come del risparmio che hai...;)

ripeto, è una questione di cosa si vuole....se si prende l'auto quale semplice mezzo di trasporto, tutte le storie su potenza, perdita di prestazione ecc. diventano menate....
  6. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Mezzo di trasporto non limita a usarla in città eh...

Non contempla correre in pista, ma spostarsi di regione è plausibile
  7. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    non ho capito, pensi che la mia punto da 60 cv non sia in grado di viaggiare?!mezzo di trasporto significa che ci sono andato tranquillamente fuori regione eh....;)

non so se hai mai avuto auto così poco potenti.....se no, ti assicuro che vanno bene lo stesso, senza che ci sia bisogno di spendere molto di più per auto più potenti.....

in ogni caso il mio discorso era molto più generale, e cercava solo di farvi notare che chi sceglie di fare un impianto a gpl/metano ha altre priorità, che non sono certamente quelle di bruciare il semaforo....;)
  8. GARABONG

GARABONG Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    36
    diciamo che il gpl, ti da vantaggi perche lo paghi poco, solo che montare il gpl su un auto ti costa 1500/2000 euro e quindi non ne vale molto la pena se lo monti su un auto di qualche anno, perche magari non si riesce a risparmiare abbastanza soldi della benzina... bisogna in teoria per avere risparmio almeno pareggiare con la perdita del costo di montaggio..
    cosa diversa se la macchina è nuova e la compri magari gia con il gpl, la usi e la strausi e risparmi sin da subito, poi anche li dipende da quanti chilometri si fanno all anno eccetera eccetera, se l impianto gpl era scontato, o "regalato dallo stato" come sulla mia
    alla fine di tutto bisogna solo fare due calcoli XD

anche io volevo il macchinone potente per divertirmi... anche un mezzo baraccone, una vecchia subaru o qualche gioiellino giapponese ma ripensandoci, posso dire di aver fatto bene, perche guarda, io ringrazio non so chi se arrivo a fine mese, fare un pieno a settimana o forse piu di benzina per me sarebbero un salasso ancora maggiore... ok non ho 200 cv sotto il sederino e ne ho solo 77, non ho la spinta che ti attacca al sedile, non ho accelerazioni possenti, non ho un rombo da super auto e non ho velocità da spaccarsi in due ne ho sempre e cmq abbastanza per farmi del male.. ma chissene, se mi voglio divertire stiro i 77 cavalli, mi faccio un percorso bello pieno di curve, ho una macchina piccola, leggera e con gomme abbastanza larghe, mi diverto molto lo stesso
    poi per la questione di poca potenza, non è vero... qui da me girano tante impreza a gpl, macchinoni ipermega di lusso con cilindrate improponibili a gpl.. fai te c era anche un porsche cayenne a gpl... poi ci sono auto e auto come la tua type r che come in molti sappiamo ha un motore particolare, che a gpl da piu problemi di combustione sopratutto con l entrata del vtec impossibilità di usare l auto con spegnimenti vari e cose improponibili...
    A Maiden piace questo elemento.
  9. edge88

edge88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    57

Potenza: 288 cavalli
    Accelerazione: 0-100 km/h in 3,9" (3,7 il modello Sport)
    Coppia: 14000 giri al minuto
    Velocità massima: > 200 km/h (limitata elettronicamente)

10. Prinzilabelva

Prinzilabelva Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Gurda, io sono appassionato di automodellismo offroad...... e ho 4 automodelli elettrici (si va dal monster che fa crawling a quello che fa oltre i 100 offroad) e ti posso assicurare che gli scoppio me li mangio a colazione...... le auto elettriche nel modellismo sono più pratiche, meno costose, più veloci, più semplici da utilizzare di quelle a scoppio.... e per me sarà così anche per le automobili vere e proprie..... per quanto riguarda la curva di coppia, descrivi il tutto come se fosse una sfiga, cosa che non è! Un auto a benzina ha la coppia max a 6000 giri (ad esempio), mentre le auto elettriche i cv e la coppia max li prendono già da subito, appena dai gas... è vero, non hai la progressività, ma da 0-100 a parità di cv vanno moooolto di più di quelle a benza, proprio per questo motivo! l'auto elettrica va veloce come se tu accendessi un interruttore, mentre quella a combustione interna assomiglia alla centrifuga di una lavatrice, che per raggiungere i giri massimi ce ne mette di tempo! non so se ti è chiaro......
  11. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.441
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    288cv a 120'000€... apperò, un affare!

P.S. Da quando la coppia si misura in giri/minuto? o_O
    A glenkocco piace questo elemento.
  12. edge88

edge88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    57
    Sono i giri al minuto per la coppia massima xD
  13. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    credo che volesse semplicemente far notare le potenzionalità di un auto elettrica a chi poneva i vari problemi di accelerazione, velocità massima ecc....

tutto ciò che è "nuovo" e "innovativo" costa sempre di più, spesso uno sproposito....per noi comuni mortali è giusto che si pensi al prezzo d'acquisto, ma in generale non è certamente giusto giudicare una cosa solo dal suo prezzo, e magari affossarla perchè costa troppo, perché facendo così dovremmo rimanere fermi sempre e solo a ciò che è già "di mercato" e quindi costa poco....

mi sono espresso una merda, ma sono sicuro che hai capito cosa volevo intendere...;)
    A rewrew e pinsicchio piace questo messaggio.
  14. edge88

edge88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    57
    Esatto! Tra l'altro quest'anno inizia la vendita delle Model S che hanno prezzi più abbordabili... Intorno ai 30-35 mila €
  15. asus

asus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.228
    Punteggio:
    397
    il problema è proprio quello, prezzo proibitivo e con molti problemi. pensare che la prima auto ecologica fu inventata molti anni fa dalla ford, ma dobbiamo per forza consumare la benzina altrimenti come fanno a rimpinzare le loro sporche tasche?
  16. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Non è da prenderli come esempio,comprarsi una cayenne per poi metterci il gpl su non ha molto senso,che si comprassero direttamente la fiat sedici :asd:
    Se uno si compra la cayenne si presuppone che possa mantenerla,ma se ti compri una belva e poi vuoi risparmiare sul carburante...

Per quanto riguarda il discorso auto a gpl ed elttriche,appoggio chi dice che chi è interessato pensa a tutt'altro che le prestazioni.
  17. alessiettobianconero

alessiettobianconero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    499
    Punteggio:
    207
    la C-Zero è la stessa identica cosa della Miev, cambia il marchio :asd:

e vedi la Renault Zoe che esteticamente non è niente male ;)
    l'accelerazione mi pare si attesti su uno 0-100km/h in 14" (come un utilitaria normale a benzina orientativamente) e arriva a 130, di più in ogni caso non puoi andare da nessuna parte :asd:

straquoto... su tutti i punti :)

siamo ancora agli inizi con le auto elettriche, credo (e spero) che i prezzi si abbassino con modelli entry level come più o meno ogni cosa sul mercato :D vedi le console a prezzo proibitivo al day one... ;)
  18. Indiavolato92

Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Vabbè comunque sono giunto alla conclusione che ognuno la pensa come vuole, non ci sarà mai un punto d'incontro :asd:
    A alessiettobianconero piace questo elemento.
  19. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    E sei sempre a usare il freno XD

E tu mi paragoni un modellino elettrico a un'auto vera...per l'amor del cielo lasciamo perdere...

Il proporzione i modelli elettrici hanno um peso completamente diverso rispetto a un auto vera e propria.

Non si tratta di mangiare i medelli a scoppio, ma di utilizzo con una persona vera e senza radiocomando.

Quello che fai guidando un modellino non è fisicamente fattibile con un'auto vera e propria..

I motori elettrici non hanno freno motore (non c'è nulla da aggiungere)

Se fosse possibile (con le dovute proporzioni) fare una curva come la fai con un auto RC, su una macchina vera, quest'ultima si spezzerebbe in due o più parti per le sollecitazioni su telaio e ecc...

Quindi evitiamo paragoni insensati e stupidi..

non so se ti è chiaro....

La coppia del motore elettrico è tutta subito e questo crea problemi di usabilità quando guidi veramente o quando hai fondi non perfetti e asciutti (sempre su auto vere)
    A rewrew piace questo elemento.
  20. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838

CI vai lo stesso..ma se come me dovessi fare 60-100 k KM l'anno con la macchina carica e spesso con più passeggeri, beh, scommetti che una macchina 1200 o 1000 con 60 cavalli dopo 2 anni la butti via (o devi intervenire seriamente sul motore)

Ovvio che ci sono panda con 300000 KM che continuano ad andare facendo strani rumori e via dicendo (ma io parlo di auto in buone condizioni XD)