1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Luoghi comuni grafica (by sonianopessaro)

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Evil_Sephiroth, 18 Dicembre 2007.

  1. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    conte ne capisci poco, fattelo dire :xrotfl:
  2. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ammetto che non è il mio ambito, ma a questo punto vorrei spiegazioni...
  3. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Le DX 10.0 hanno nelle openGL 12.1 un antagonista fortissimo. Il fatto che zio bill non permettà a queste ultime di espandersi non pregiudica il fatto che siano migliori. Devi metterti in testa che DX ormai è il passato.

    il futuro è rappresentato da DXGL, una compagnia cinese ha inglobato le due tecnologie per farne una sola, è una notizia recente, ma dove vivi? x:)
  4. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    E io che pensavo che dicessi cose importanti.
    Di DirectX ed OpenGL frega poco, il discorso è che architetturalmente i chip sono progettati diversamente per funzionare sotto paradigmi diversi.
    Per il resto come li programmi frega poco a tutti.
  5. usa9999999999

    usa9999999999 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    1) sicuro di aver già visto un bench con la nuova GTS 512MB?? :xblink: rispetto alla GTX perde solo alle altissime risoluzioni, per via del minor quantitativo di memoria, ma consuma e scalda molto meno... :xsbav2:
    2) questo non è sicuro, in effetti si parlava di driver per aggiornare le VGA alla 10.1, ma non so se poi fosse veritiero... :xunsure:
  6. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Le DX10 introducono il concetto di GPGPU, già introdotto in parte nella X360, in pratica la possibilità di usare gli shader come miniprocessori per svolgere compiti anche di diverso calibro.
    Le DX9 in confronto hanno shader che sono pensati esplicitamente per alcuni scopi ben precisi (le nVidia soprattutto, che hanno shader separati ed altamente specializzati).

    Si parlava (falling leaf ne parlava) di un modo per far andare le DX10 sulle schede DX9, ed è fattibile a patto che il lavoro "GPGPU" lo si faccia fare alla CPU, che svolgerebbe il ruolo di "emulatore" GPGPU e che manderebbe alle schede (DX9) solo il "predigerito".
  7. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    beh che una scheda scaldi e consumi di + al fine del gioco me ne frega nulla

    anzi IMHO se uno si vuole comprare una 8800 è uno spreco prenderla a 512 MB meglio prenderla o max mb o almeno 640 , poi son idee

    non indendevo rendere compatibili de schede dx 9 con le dx 10

    ma penso che le dx 10.1 saranno come 9.0--->9.0C
  8. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    La differenza fra DX9b e DX9c è ABISSALE e riguarda le feature disponibili.
    Poi all'interno delle DX9c c'è un ulteriore casino riguardante lo shader model.

    E tutto questo è nulla se paragonato al salto da DX9c a DX10.
  9. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    mi son di nuovo spiegato male

    intendevo che come le schede vecchie erano compatibili sia con direct x 9 che con le C

    penso che le attuali faranno la stessa cosa per le 10 e 10.1 per quale sia la differenza
  10. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Le DirectX 9 sono state introdotte troppo tempo addietro.
    E comunque col cacchio che una scheda DX9b funziona con giochi scritti per DX9c, se hai culo il gioco gira a funzionalità ridotte in DX9b, più spesso NON gira e basta.
  11. usa9999999999

    usa9999999999 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E' vero, 9.0b non era compatibile in molti casi con il 9.0c...