1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

L'ultimo gioco che avete terminato

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da mibrun1, 2 Settembre 2012.

  1. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Alan Wake, con un ritardo atomico e grazie al codice presente in Quantum Break.

    Nel suo complesso molto buono, storia con un finale alla David Linch e per essere sostanzialmente un TPS "non mi è mai sembrato" un TPS.

    Inviato dal mio C1505 utilizzando Tapatalk
    A MmK83 e Manux_85 piace questo messaggio.
  2. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Finito Resident Evil 7.Bello,bellissimo.Mi è piaciuto veramente tanto,quando c'è da dirlo si dice,brava Capcom,continua così.
    Fatto tutto col VR,che rende in maniera spaventosa in tutti i sensi,ci ho messo anche 14 ore(più delle 9-10 di media delle varie recensioni),ma ci ho rimesso qualche anno di vita :asd:
    A MmK83, adenosina e Ciccio8 piace questo elemento.
  3. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Mad Max su ps4 (giocato su pro col boost da metà gioco in poi grazie alla beta...la differenza col boost si percepisce)
    Imho per quanto abbia palesi limiti tecnici è probabilmente il gioco più sottovalutato su ps4 ma merita assai.Diventa ripetitivo solo se lo si vuole platinare ed è troppo "facile" ma per il resto ha il suo perchè se amate i film,le auto e in generale questi ambienti "post-apocalittici".
    PS : Platinato ieri sera :)
    A Simocbr piace questo elemento.
  4. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    Dopo un anno e mezzo (lo avevo preso al day one) ho finito metal gear 5! Gran gioco! Purtroppo non ho tempo né voglia di mettermi a finirlo al 100%, ma me lo son goduto molto lo stesso!

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
  5. mibrun1

    mibrun1 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Località:
    Arezzo
    Tales of Berseria. I Tales non deludono mai.
  6. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Finito Horizon ora.Gameplay,storia(con molta Lore per gli amanti,ma ciò non preclude l'ottimo svolgimento della trama anche ignorandola,e ciò è un plus),musica,grafica,caratterizzazione del MC e degli NPC.È tutto perfettamente al suo posto,un capolavoro.E dando il beneficio di nuova IP e cambio totale di genere,non posso che stimare pienamente i Guerrilla,guadagnandosi il posto di mio gioco preferito per PS4.
    A Kassandro piace questo elemento.
  7. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    The Last of Us.

    Bello. Non il capolavoro assoluto che tutti dicono, ma sicuramente un ottimo gioco sotto molti punti di vista. Ora sono molto curioso di vedere dove andranno a parare col 2, anche si può già immaginare che strada seguiranno
  8. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Conta che giocato adesso non ha lo stesso impatto che ebbe quando uscì su ps3.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
  9. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    i difetti che ha quelli sono, che sia al lancio o dopo 4 anni.
  10. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Si ma come quando sarà per zelda, una cosa è che lo inquadri adesso che non fa più notizia ed è stato ampiamente superato ed altro è quando lo collochi a fine gen ps3 con grafica spaccamascella una trama non comune e cazzi e mazzi vari

    Poi che abbia dei problemi è vero ma che adesso abbiano un peso diverso penso sia abbastanza scontato

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
  11. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Sono pochi i giochi che ti danno e ti lasciano ciò che ti da e ti lascia tlou.
    Soprattutto appena uscito.. Era da mandibola rotta
    A adenosina piace questo elemento.
  12. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    si ma la IA è abbastanza pessima e ha dei comandi spesso fastidiosi e imprecisi. La storia è presa a piene mani da The Road + Io sono leggenda, quindi non era una trama non comune, non per me almeno.

    Quindi, anche se lo colloco a fine gen PS3 queste cose rimangono. Perché comunque nel 2013 quella storia era già vista, i comandi, se sono come il remaster, erano problematici lo stesso e la IA non fa un balzo in avanti almeno da FEAR, quindi si :asd: Non è invecchiato per niente il gioco in tal senso.

    Non sto dicendo che sia un gioco brutto, dico che non è nemmeno il capolavoro della vita. La storia è ben narrata, ha un bel ritmo che mi piace e mi è piaciuto viverla. Mi sono piaciute tantissime cose del gioco e lo metto sicuramente tra i migliori che ho giocato, ma ha dei difetti innegabili che non sono colpa dell'invecchiamento di 4 anni.
  13. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    È il complesso, la summa che lo rende un capolavoro.

    Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
  14. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Se ci mettiamo ora a scavare nel mondo del cinema e della letteratura allora nessuna storia è nuova e\o particolare.
    Quelli da te citati sono difetti importanti però che quando uscì il titolo furono messi in secondo piano dalla qualità generale sopra la media del titolo. Per citare la questione IA, è vero che quella di Ellie è completamente assente però quella dei nemici è ben congeniata con gli umani che ti accerchiano e ti danno il loro bel filo da torcere. Aggiungici poi la varietà di approcci che aveva il gameplay e capisci il perchè è considerato un capolavoro
  15. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    beh, il confine tra videogioco e film ormai è sempre più labile e storie interessanti/innovative le trovi anche se paragoni i due mondi. la forza di TLOU è che è scritto bene (anche se molte cose sono telefonate, tipo sai bene che fine fa ogni personaggio che incontri appena lo vedi :asd:), ma non venitemi a dire che è innovativo perché non lo é.
    che poi, mica sono andato a scavare chissà dove.. sono film recenti (usciti post 2000) e famosi e riconosciuti. .non è che sono andato a prendere film neorealisti polacchi del 1938 :asd:

    per la IA, io non parlavo di Ellie, parlavo della IA nemica e praticamente MAI sono stato accerchiato.. dai su, ora non diciamo fesserie :asd:
    ti danno filo da torcere in rare occasioni, quando sono veramente tanti e tu hai pochi oggetti per fare le cose nel modo più stealth possibile. (Che poi, anche se spari e sei lontano, non ti vengono neanche a cercare in direzione dello sparo, stanno li come fessi :asd:). Io l'ho giocato a difficile e questa è la mia esperienza. Ma ripeto, la IA non ha un balzo interessante dai tempi del primo FEAR quindi è allineato alla media dei giochi presenti.


    appunto, come dici tu,i difetti sono stati messi in secondo piano. tutto qui, stiamo dicendo la stessa cosa. Ha difetti e li ho elencati perché per me non sono così invisibili nell'economia del gioco. Non sto dicendo che è un gioco brutto e fatto male :asd: ci mancherebbe, dico che non posso elevarlo al top del top per questi motivi, e non è perché siamo a 4 anni dall'uscita. Può essere il top in alcune cose sicuramente, ma nel complesso è un buonissimo gioco, ma non prossimo alla perfezione come si dice.

    Anzi, se sistemano queste due o tre cose, la seconda parte potrebbe essere molto migliore imho. Se migliorano il crafting aumentando possibilità di creare oggetti e migliorare armi ecc, migliorano un pò la IA e i comandi a volte imprecisi e fastidiosi, mantenendo la qualità narrativa e di trama del primo, allora avremo un signor gioco.
  16. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ma lasciate stare Glen, lui di capolavori come TLOU non capisce una fava :asd:
  17. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Rise of the Tomb Raider.

    Allira, ci sono diverse cose da dire.. Sopratutto confrontandolo con Uncharted.
    Iniziamo con le cose positive:
    Il gameplay è vario è bilanciato, nonostante qualche imperfezione ai comandi.
    Buona la grafica, ma si poteva fare moooolto di più.
    Ho apprezzato molto le aggiunte di reliquie e cripte, zaini documenti etc...
    Ma qui apro una parentesi: tutto molto bello, sopratutto le cripte...ma non puoi farmici trovare pezzi di armi come ricompensa
    Svanisce tutto il fascino.. Costava tanto far rinvenire documenti con indizi per scoprire .... Una tomba? Oppure un tesoro/ciondolo/monile utile per aprire una porta o uno scrigno altrov?
    Avrebbe dato al tutto un sacco di fascino e mistero in più...

    E poi.. Sto cavolo di Open world.. Ok, ci sta, ti consente di inserire tutto ciò di cui sopra.. Ma diluisce TROPPO una trama già mal raccontata e di poco spessore.
    Animali, crafting etc erano davvero necessari? Secondo me no.

    Nel complesso un gran bel gioco, ma, per i MIEI GUSTI, avrei fatto alcune scelte diverse.. E sarebbe stato IL gioco
  18. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Final Fantasy XV (PS4): Nonostante i ventordicimila commenti negativi mi è piaciuto tutto sommato, ha difetti innegabili, specialmente dopo gli anni che s'è fatto attendere :twhaaat:, però mi ha tenuto incollato allo schermo dall'inizio alla fine, le sue 40 ore tra storia principale e qualche secondaria le porta via. Sicuramente non all'altezza del nome che porta. Tecnicamente altalenante, alterna roba mostruosa ad altra sotto la media.

    I 4 Uncharted (PS4 - Uncharted Collection + 4): Beh che dire, 2 e 3 pur essendo titoli nativi PS3 tecnicamente hanno elementi e cura di alcuni particolari che menano parecchia roba odierna, il 4 vabbé, fuori scala :tstoned: per essere una produzione console, il primo buono ma comincia a sentire il peso degli anni. Tolta questa parentesi puramente tecnica, me li sono giocati tutti e 4 in una settimana :asd: e li ho trovati molto molto belli, non mi aspettavo la trama della vita e infatti non l'ho trovata, però divertimento e spettacolarità sono ai massimi livelli, ora si attende The Lost Legacy :thaha:
  19. mibrun1

    mibrun1 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Località:
    Arezzo
    Mass Effect Andromeda.
    Gameplay, contenuti, personaggi ottimi, nuove implementazione più che apprezzate ma che secondo me toppa di brutto sul lato narrativo, poco stimolante emolto lontano dalle avventure di Shepard.
    Inutile dire che questo è il mio parere, tutto sommato gioco carino ma niente di più, un 7/10 secondo me.
    A glenkocco piace questo elemento.
  20. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Ho finito da un po' di tempo Sleeping Dogs ma, visto che ho praticamente amato da subito il gioco (nonostante i difetti/bug), a breve lo platinerò anche.

    Indeciso su cosa iniziare dopo, ho TLOU e Mirror's Edge Catalyst e nessuno sa quanto io ami Faith.

    Chissà che fine ha fatto la mia copia del primo capitolo che prestai al caro Fire (Alfonso). Chissà che fine ha fatto lui, non riesco nemmeno a taggarlo. Povera Faith. :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
    A glenkocco piace questo elemento.