1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lost Odyssey

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da JINENJI, 26 Febbraio 2008.

1. PippdePipp

PippdePipp Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    quindi appena entrato nella cisterna e aperte tutte le porte mi dirigo verso la porta a nord est ( se puoi ricordarmi che parte era est perchè sono arruginito, se destra o sinistra:XD: ) trovo una porta giusto?
  2. Antani17

Antani17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    36

est è a destra..... ricordati sta frasetta che mi insegnarono alle elementari " Est..dest"

ciao
  3. Francyboy

Francyboy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    stavo pensando di predere questo titolo ma sono ancora indeciso... leggendo vari post ho capito che è più o meno alla final fantasy ... volevo sapere se il sistema di livellamento è fatto bene e su cosa era basato (tipo materia -->ff7, juction(bleah)-->ff8,oggetti -->ff9,mappa abilità --> "credo" ffX purtroppo non l'ho giocato)... grazie ...
  4. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    si aumenta di livello con gli exp lasciati dai mostri, in una certa area una volta raggiunto un certo livello coi personaggi inizi a ricevere 1 punto exp a combattimento.
    visto che però solitamente i dungeon non sono lunghissimi è abbastanza facile arrivare in fretta al livello massimo di ogni area.

le abilità di attacco/supporto sono insegnate agli immortali dagli accessori (non le armi, non gli anelli). Mentre gli immortali possono apprendere le abilità in via definitiva una volta raggiunti i punti abilità necessari, i mortali le possiedono solo finchè mantengono equipaggiato il relativo oggetto. loro però apprendono abilità fisse all'aumentare del livello, mentre i mortali no, però loro possono "collegarsi" ad una abilità di un pg mortale per apprenderla a loro volta.

il sistema delle abilità è quindi piuttosto simile a quello di FF9 ma semplificato dal fatto che solo gli oggetti di tipo "accessorio" hanno le skills. Però c'è la differenza tra pg mortali e immortali che ti dicevo prima.

è abbastanza facile come rpg, ma se ti piace il genere non te lo puoi perdere.

Ps: non ti sei perso nulla se non hai giocato a FFX, tranki
  5. Francyboy

Francyboy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    stavo pensando di farmi prestare una ps2 per rimediare ma se mi dici così ... allora forse è meglio che mi dedico a lost odyssey e a mass effect (mooolto carino a parte il sistema di combattimento un pò confusionario)
  6. PippdePipp

PippdePipp Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ragazzi passata anche questa parte, ma impantanato in un altra mi trovo nella caverna ardente, precisamente nel lago sotterraneo, qui ho incontrato il boss, praticamente il gruppo che mi ritrovo è di 3 maghi principalmente e del piccolo mack che si diletta in attacchi fisici, naturalmente ( maledetti creatori del gioco) per metterti in difficoltà il boss ha già il reflez, significa che non posso fare attacchi magici altrimenti posso dire addio ai maghi, ora mi sembra difficile uccidere il mostro solo con mack

quindi ci sarebbe un modo per disattivare quel maledetto reflex

oppure un modo per aumentare notevolmente l'attacco fisico di mack per sconfiggere prima il boss?

si accettano anche consigli di altro genere

grazie di tutto

pippdepipp
  7. Bahamut Zero

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    no, il reflex non glielo puoi disattivare, quindi i maghi usali per cuarare, proteggere e potenziare fisicamente mack (potenza+, barricata, barriera ecc...)

potenzialo ulteriormente usando gli oggetti tipo bevande della potenza (puoi al massimo usare 1 oggetto e 1 volta l'incantesimo potenziatore su un personaggio)

con mack usa la combo, che fa più male

se i maghi non curano, fagli usare delle bombe, che sono oggetti con lo stesso effetto delle magie ma essendo oggetti bypassano il reflex del nemico

beh non è che FFX sia brutto, anzi per alcuni è il migliore di tutti. il problema è che quegli alcuni non sono molto ferrati sulla serie final fantasy, quindi un gioco è un capolavoro solo per la grafica sbrilluccicosa. FFX è un bel rpg, molto sopravvalutato e in fondo non troppo differente da lost odyssey per alcuni aspetti, non ti consiglierei di comprarti una ps2 solo per giocarci, ma visto che te la prestano non è tempo buttato ^^
  8. PippdePipp

PippdePipp Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    nuova richiesta e nuova domanda, passato al dvd 4

mi trovo in una situazione forse troppo complicata:cry:

sono arrivato nella parte in cui gli artrosauri si svegliano e attaccano numara

sono arrivato a distruggerne tre, ma non ho il tempo meteriale per uccidere il 3 in tempo per arrivare a prendere il 4

se potete darmi un consiglio sulla formazione da usare ve ne sarei grato

io per ora ho utilizzato

Kaim Seth
    Jansen Mack Sarah

semplicemente per il fatto che questi due maghi possidono le magie + e fanno quindi più danno

mack con la sua combo riesce a togliere i 600 fissi

e i 500 rispettivi ad attacco di seth e kaim mi assicurano altri mille al colpo

ma non arrrivo lo stesso con il tempo:cry:

per favore amici di lost odyssey:LOL: potreste darmi un consiglio??

pippdepipp
  9. Bahamut Zero

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    boh non so che dirti, direi che dipende a che livello sei. il livello massimo per quel punto dovrebbe essere sul 51. con un anello adatto e con la magia nera livello 7 di jansen (fuoco ++) dovresti fare tra i 1300 e 2000+ danni a colpo tra attacchi fisici e magici.
    se proprio non fai in tempo puoi addormentare i mostri con la magia sonno a cui sono deboli, avrai tempo di raggiungere gli altri mentre quelli dormono, poi quando torni da loro non avranno recuperato nemmeno un punto energia quindi puoi dosare meglio il tempo
  10. Patri83 ITA

Patri83 ITA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    qualcuno sa dirmi dove guadagnare un po di livelli? sono a livello 74 al tempio di illuminazione e al massimo coi mostri che trovo mi danno 1 o 2 exp, anche con Doppia esperienza attiva :(
  11. andrewdg

andrewdg Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi, mi sono bloccato in Lost Odissey, dal Gran Staf quando devo combattere con il vermone gigante. Il problema è che ne uccido uno e quando arriva il secondo mi massacra. Qualcuno per favore non ha una strategia da suggerirmi?
    Grazie 1000
  12. BoSs17

BoSs17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    torna indietro ed aumenta il livello di ognuno
    per quanto riguarda la strategia uccidi prima i quelli piccoli per poi uccidere il vermone

io mi sono bloccato nel dvd 1 al funerale della figlia di Kaim...quando il bambino (mack mi sembra) deve accendere le torce,quando mi dice di andare a sinistra non l'accende,c'ho provato 3/4 volte ma niente,è una palla rifarlo sempre perchè bisogna sempre ricominciare da capo se riavvio il gioco
    cos'è?un bug??aiuto...sto impazzendo...
  13. EricAdams

EricAdams Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Ragazzi sono al 4° dvd, bloccato al grand staff.
    Devo accendere i computer per bloccare i flussi d'aria..
    Solo ce ne sono 2 dove bisogna usare una cassa per attivarli, poichè altrimenti non ci arrivo..
    Uno l'ho atticato..ma l'altro nei dintorni non ha la cassa.Come faccio???
  14. gegge

gegge Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi ho 2 domande da fare, un po' strane per la verita', spero che qualcuno possa aiutarmi a chiarire. Premetto che sono al disco 4 e che sto facendo esperienza e tutte le sidequest:
    1) Perche' anche usando l'abilita' "Doppi PA" i pg prendolo i PA normali che leggo a fine combattimento?
    2) Perche' la magia degli spiriti liv.8 "Potenza su tutti" (che in teoria dovrebbe sbloccarsi automaticamte quando Mack apprende appunto la magia degli spiriti liv.8) non e' nel mio grimorio???

Spero possiate aiutarmi perche' ste cose mi suonano molto ma molto strane :asd:
  15. ros@rio

ros@rio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    come posso uccidere un mostro di ghiaccio sopra i binari dopo che con jansen e la principessa ming trovo i nipoti di kaim???
  16. Bahamut Zero

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    doppi PA [e pure doppio Oggetto, o doppia EXP] funziona per tutta la squadra basta che un solo personaggio l'ha attivata, quindi ad esempio è sufficiente la sola presenza di Sed, o al suo posto di un immortale che ce l'abbia equipaggiata. se combatti con un gruppo di due mostri che normalmente ti darebbero 1 PA ciascuno, quindi totale = 2, alla fine ne otterrai 4. Le abilità nel menù crescono quindi per 4 invece che di 2, non come ti aspetteresti (e anche io mi aspettavo così, perchè il gioco non è chiaro nel spiegare queste cose) 8 invece di 4.
    boh.

hai un party di maghi che non possono attaccare perchè il nemico ha il reflex, quindi concentrati sulla difesa magica (difenditi e applica pure copertura su mack che assorbe i danni) e pompa mack con magie e pozioni della potenza e attacca con combo. se il livello è abbastanza alto non dovresti metterci molto.

comunque sto iniziando ad odiare questo gioco. perchè? perchè non capisco nulla del dungeon scaricato e pagato 400 MP, non capisco perchè l'obiettivo del professor K fosse già presente prima nonostante il dungeon sia stato rilasciato solo dopo, e non capisco come faccio a far diventare gli immortali maestri di abilità se ci sono degli accessori - e quindi abilità che NON si possono avere perchè "sono sul marketplace", ma dove??????????????
  17. ros@rio

ros@rio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    grazie per la dritta però nn so il fatto del marketplace
  18. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    io ribadisco che vendo il mio lost odissey nuovo....usato 15 minuti e basta...35 euro e lo spedisco ovunque
  19. mrz9876

mrz9876 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    perchè ti dice direttmente i PA raddoppiati in quella schermata..
  20. Cristian III

Cristian III Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sapete dove posso trovare la magia Azzardo?

Zenchiu!