1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lost Odyssey: final fantasy su 360, quello vero

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Zumbarilò, 8 Ottobre 2007.

  1. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    ma tu davvero parli di me? :D


    Guarda, io preferisco gli Rpg/Jrpg tradotti anche in italiano :D e per Ps3 ne conto pochini (e molti sono multi).
    Per 360 i giochi in uscita sono fin troppi, così come per Ps3.
    Ma se tu prediligi quel genere di Jrpg, perchè non hai preso Blue Dragon (stupendo!! :D)
    o mensioni lo stesso Lost Odyssey (al quale ci lavora il fior fiore delle menti giapponesi (tra musicisti, scrittori e game designer può essere solo un gioiello :D)
    A me sembra che tu sbatta in faccia a prescindere la porta ai titoli 360, a parte Bioshock :D
    insomma... su Ps3 se prendono 70/80 li prendi al volo, se sono su 360 o hanno 95 come minimo o nulla? :D
    Non mi sembra un ragionamento da appassionato di VG, ma di un ps3-only-lover :D

    ah , per carità, legittimo :D ognuno faccia come gli pare
  2. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    No, è che odio visceralmente Akira Toriyama.
  3. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    E' il lato fanboy che c'è in te che inconsciamente non ti permette di accettare che Majinbu sia più forte di Cell :D
  4. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    E'il lato fanboy che ha visto "Arale" ed ha pensato "che carino".
    Poi ha visto la prima metà della prima serie di Dragonball ed ha detto "molto carino".
    Poi ha visto il resto di Dragonball, Dragonball Z e Dragonball GT ed è arrivato alla conclusione che l'idiota, oltre a non saper disegnare più di quattro facce, ha rovinato una cosa tanto carina solo perchè coi combattimenti fa più figo (come side effect Dragonball ha anche rovinato tonnellate di bambini che si fanno le psicoseghe su sayan, supers Sayan, fusione, nemecciani ed altre cacchiabubbulate del genere... roba che non s'era vista manco nei Cavalieri dello Zodiaco).
    Da allora non reggo Toriyama.
  5. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Faxi, + o - hai le mie stesse idee.... Mi ricordo i tempi del 2002 e sui forum gli appassionati di xbox facevano gli sboroni: "abbiamo la console + potente, altro che lo scaldapane ps2, i nostri fps ve li sognate", e io da amante dei videogame rispondevo:"L'xbox ha sicuramente una grafica migliore, ma quasi tutti sono fps, giochi come mgs, silent hill,final fantasy o gta nn ce ne sono !!"
  6. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Penso che i giapponesi vedendo la totale carenza di Jrpg su PS3, correranno in massa a comprare l'xbox360 con una copia di Lost Odissey.
    L'xbox360 sta facendo breccia nei cuori giapponesi :D
  7. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ha fatto breccia... nell'acqua.
    La XBox360 al momento non vende in Giappone e vedo difficile che la cosa cambi.
    La ragione è che se anche le produzioni più blasonate arrivano a farsi notare ci sono diversi titoli "minori" che da noi non arrivano o arrivano tardi, e che hanno un certo appeal per il pubblico giapponese (Disgaea 3 è già abbastanza noto, ma basti pensare a Record of Agartes wars).
    Si, XBox360 è riuscita a tirar fuori un paio di JRPG carini, ma con le vendite che ha in Giappone le SH indipendenti preferiscono orientarsi verso Wii o PS3 piuttosto che abbracciare una console che non gli assicura un rientro in patria.
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Direi soprattutto Wii, per il quale è scoppiata una mania difficile da placare :D
    Monster Hunter 3 eslusiva è solo uno dei tanti effetti che questa sta causando :D
  9. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quoto in pieno, io penso che sqare-enix stia prendendo tempo anche con final fantasy XIII, nessuna notizia a riguardo... Ma non è che piano piano spostano tutto su wii, come hanno fatto gia con ds ???
  10. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Veramente è di una settimana fa la notizia che hanno finalmente messo Final Fantasy XIII (il gioco) su White Engine direttamente su PS3.
  11. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il White Engine gira su wii ???

    Anche io spero che ff XIII non diventi esclusiva wii, ma penso che quasi sicuramente lo faranno per wii, visto che in giappone vende molto ma molto d+ della ps3, come accadde con FF VII, allora passò direttamente esclusiva da una all'altra
  12. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il white engine è stato sviluppato per Playstation 3 ed in questo momento lo stanno ampliando per diventare multipiattaforma perchè U3E ha fatto la muffa.

    Si, e poi fanno MGS4 per XBox360.
    Infine, per assicurarsi il ritorno, c'è anche Bioshock su DS e Mass effect per nGage...
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non lo credo possibile, al massimo un nuovo titolo esclusivo. Anche se DQ9 è un colpaccio incredibile per il DS!!
  14. Brianfury

    Brianfury Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    182
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Paliemmo
    asd
  15. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Conte non ti incazzare... ho solo sollevato dei dubbi, visto che c'è stato un ritorno di fiamma tra la square e la nintendo (non vedi quanti giochi square-enix escono sul ds).


    Ma il White Engine non è pure quello con cui hanno fatto i FF su ps2 ??
  16. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    E chi s'incazza, sto solo coniugando meglio il concetto...
    Final Fantasy è stato sviluppato per PS3, la PS3 rimane ancora la console di preferenza per il giappone per i titoli che richiedono potenza di gioco.

    Per il resto non so, io quando l'ho sentito la prima volta ho sentito che era un engine nuovo sviluppato apposta per PS3 con tanto di ottimizzazione SPE.
  17. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    io sapevo che il white engine è multi sin da quando è nato....è creato per girare su tutte le piattaforme next-gen...almeno io così ho sempre saputo
  18. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    in effetti anche io sapevo cosi...
  19. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    No.

    http://en.wikipedia.org/wiki/White_engine

    Il white engine era nato per far girare i titoli squaresoft su PS2 ma lo sviluppo si è protratto per la PS3.
    Il white engine è stato progettato per usare quattro dei sei SPE della PS3 ed ha tutta una serie di funzionalità.
    Squeenix non voleva usare il white engine come sistema multipiattaforma, tant'è che aveva comprato U3E... solo che ultimamente U3E non ha avuto molti fan ed anche il progetto S-E su U3E sembra impantanato, così S-E ha pensato bene di prendere il suo engine ed adattarlo alle altre architetture.


    http://en.wikipedia.org/wiki/White_Engine
    Originale (nel caso in cui non mi credeste)...
  20. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Primi 10 minuti di gioco


    suggestivo