1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Londra: ancora una volta polemiche contro i videogiochi violenti

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Dr_ Kerneg, 22 Giugno 2008.

  1. Dr_ Kerneg

    Dr_ Kerneg Tribe Member

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.383
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Località:
    lontano da casa, ma non per molto...
    Dopo le innumerevoli accuse rivolte negli States contro la violenza videoludica, dopo le opere di vera e propria censura che hanno avuto luogo in Germania, ecco che il solito problema si ripresenta nel vecchio continente. Questa volta l'allarme viene da Londra, per voce del suo stesso sindaco, Boris Johnson. Esponente del Partito Conservatore, neo-eletto alla carica cittadina più importante, ha puntato il dito contro le babygang e il dilagante fenomeno che vede minorenni armati di coltelli combattere per le strade. In un editoriale su Thelondonpaper Johnson spiega che sta muovendo una compagna sensibilizzante per far capire a tutti i ragazzi londinesi che avere un coltello in tasca 'non è fico'!. Poi si scaglia contro le rock star dedite all'uso di droga e ai videogiochi violenti, accusandoli di creare dei modelli sbagliati a cui i giovani si ispirano e con cui si identificano.
    Prosegue il tentativo di politici e avvocati di trovare un capro espiatorio per spiegare il declino morale e sociale a cui stiamo assistendo. Strano che non vengano mai messi al bando la tv spazzatura e l'ignoranza dilagante.
    Aspettiamo le repliche e i provvedimenti che verranno presi in Inghilterra tenendo presente che la stessa Inghilterra è patria di alcune tra le più importanti software house d'Europa.
  2. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    cmq è vero il coltello in tasca non è fico

    molto meglio una 92f o un m82 in spalla^^
  3. Austin

    Austin Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2008
    Messaggi:
    309
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Arco (TN)
    haha quoto!
  4. imported_mikness360

    imported_mikness360 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    spero k la epic games stia in america,quelli si k sono grandi
  5. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    cavolo e io che pensavo di poter scorazzare x londra col mio RPG nuovo di pacca^^
  6. p3trucci

    p3trucci Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    la colpa è sempre dei videogiochi! non è di tutta la violenza che fa vedere in tv o della merda che mettono in onda 24su24...sempre del videogioco ^^
  7. Fi@mmiferaio

    Fi@mmiferaio Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.591
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    vero....ma perchè loro ci guadagnano con la tv spazzatura e i tg montati fasulli!!! porci!!!!!:cry:
  8. TuLKaS

    TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    202
    Località:
    Assemini (CA)
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Certo che la colpa è dei videogiochi. Io quando giocavo a Leissure Suite Larry andavo in giro facendo finta di essere larry ma non so il perché molte ragazze mi mandavono a quel paese :LOL:.
    Scherzi a parte, questi secondo me sono delle accuse che non meritano nemmeno di essere prese in considerazione. Perché invece non vietano la vendita di coltelli ai minori o se proprio vogliono veramente far una crociata contro questi loro demoni perché non fanno valere legalmente il codice PEGI?
  9. NakedSnake69

    NakedSnake69 Tribe Member

    Registrato:
    13 Settembre 2007
    Messaggi:
    885
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    82
    naa...preferisco un m4
  10. Roger92j

    Roger92j Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    2.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    Località:
    Bologna
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    ma x favoreeeeeee...fanno ridere i polli...:asd:
  11. Shogo175R

    Shogo175R Tribe Member

    Registrato:
    11 Novembre 2007
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Oggi giocando a gta4 mi è presa una voglia irrefrenabile di uscire impugnare il mio lanciarazzi distruggere le macchine dal ponte piu vicino...poi ancora non contento dopo aver giocato a tomb raider mi sono aggrappato al tetto della mia casa per andare sul balcone del vicino..ivece di stare a chiacchierare sui videogiochi che è finzione andassero a levare la droga dalle strade che quella è la putrefazione del paese
  12. jasonpa

    jasonpa Tribe Member

    Registrato:
    26 Settembre 2007
    Messaggi:
    295
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ...ma censurare la pettinatura del tipo biondo platino invece di continuare a rompere con 'sta storia dei videogiochi che causano la delinquenza giovanile, la fame nel mondo, il buco nell'ozono e la diffusione di malattie mortali? Oh mi gooooooooooooooold! :)
  13. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    sul buco dell'ozono e l'inquinamento potresti aver ragione, alla fine i dvd sono materie plastiche^^
  14. :or3st:

    :or3st: Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2008
    Messaggi:
    357
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    bolzano
    sempre le stesse storie..non capiscono che non sono i videogiochi o le altre stronzate a far rimbeccillire i bambini..è tutto nelle mani dei genitori invecie che dovrebero prendersene cura e guardare quello che fanno o che COMPRANO;.,,,,
  15. Nero94xxx

    Nero94xxx Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Giugno 2008
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    rpg :dance2:
    dimenticate tutto quello che è successo per i vecchi gta (san andreas in particolare), poi, 50 cent bullet proof addirittura vietato in australia, manhunt 2 e tanti altri, secondo loro sono i videogiochi la causa per il quale i ragazzi di drogano rubano ecc.?
  16. NoelG

    NoelG Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2007
    Messaggi:
    433
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Oddio, io l'altro giorno ho visto dal balcone di un ospedale una rampetta che sembrava fatta apposta per le acrobazie folli di GTA... ho avuto la tentazione di provarci =)

    A parte gli scherzi, io sono del parere che prendersela coi videogiochi ha un che di fondato, finchè non si faranno rispettare i limiti di età...

    la televisione è più passiva, il videogioco è più attivo. Nel caso di un ragazzo fortemente labile mentalmente è più alta la probabilità che faccia qualcosa di male giocando a un videogame piuttosto che vedendo la TV.

    Ma, sempre parlando di soggetti troppo suggestionabili, sarebbero i genitori che dovrebbero starci attenti.
    Naturalmente sono una minoranza rispetto al totale di persone che giocano, ma io anche punterei principalmente al rispetto rigido del PEGI...
  17. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    io vi dirò che il mondo nn lo capisco........parlando di limiti ad esempio.....dei dottori hanno preso pippo pluto e paperino,li hanno fatti ubriacare e hanno deciso che 0.5 è il limite che TUTTI non possiamo superare sennò siamo UBRIACHI e nn si può guidare.amenità visto che l'alcool è una sostanza soggettiva,a me fa un effetto,a te un altro,vabbè
    se ti trovano con una canna 6 un criminale x' 6 fuori di cervello e vai a uccidere le vecchiette.
    io nn so chi abbia deciso questa legge ma probabiolmente era nonna papera,che avendo visto qui quo e qua farsi una canna e dire stronzate ha chiamato paperon de paperoni che con le sue conoscenze altolocate ha fatto pressioni sul commissario basettoni e vabbè...
    al mondo se una cosa è pericolosa anche solo x un ristretto numero di persone la si vieta o si limita a tutti,questa è la democrazia,essendoci quindi bimbiminkia che si impersonano in pacman qndo vanno in discoteca alla domenica pomeriggio saltellano e mangiano pillole magiche ascoltando musica elletronica ripetitiva e qndo sn davanti a gta si credono niko bellic dovrebbero vietare i videogames alla maggior parte delle persone,oppure sottoporle a svariati test psicoattitudinali ogni mese
    da questi test nn sn esclusi i vari premier,presidenti del consiglio e IL GOVERNO OMBRA
    nel 2008 il GOVERNO OMBRA ma voi state ancora a sentire quello che dicono i MINISTRI DEL GOVERNO OMBRA???non ce lo vedete IAN SOLO VELTRONI con la pistola laser che combatte contro DARTH BERLUSCONI???secondo me ogni notte prima di dormire Walter ci pensa di brutto....

    questo discorso x dire,o vieti tutto O TI LEVI DAI COJONES e non rompi le OO a chi vuole vivere la sua vita in pace uccidendo gli Spetznaz o i vai covenant che gli si mettono davanti
  18. NitroMax41

    NitroMax41 Tribe Member

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    TORINO
    i ragazzi di 20anni sn tt criminali, qnd stanno male nn vanno dal medico ma mangiano panini, fanno tutti i taxisti e lavorano cn la mafia.. chiaramente x' hanno giocato a gta qnd erano minorenni!

    fosse così almeno nn ci sarebbe il problema di trovare lavoro e i bimbiminkia verrebbero sterminati ^^
  19. Nero94xxx

    Nero94xxx Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Giugno 2008
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non sono d'accordo con Pikkierello per il fatto dell'alcool, meglio avere delle precauzioni, come si fa a sapere se a te fa male e a me non ad esempio? Quindi un metro di giudizio uguale per tutti, ecco perchè la legge (NON) è uguale per tutti. Per le canne forse, alcuni ragazzi se le fanno solo per il piacere ecc. mentre altri sono criminali mentalmente malati che ammazzano, ci sono vari tipi di consumatori, comunque concludendo io penso che i videogiochi siano estranei, a meno che non sei così labile e così assoggettabile che prendi un annilhator vai in cima all empire state building e distruggi il times square!
  20. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    quoto.. certo che è inutile prendersela con i videogiochi se poi mandano in tv tutti gli anime possibile che, spesso e volentieri, sono di una violenza tremenda.. (e spero continuino a mandarli perchè gli adoro! :asd: ) .. voglio dire.. ora.. ovvio che anche per me la colpa sta nei genitori che dovrebbero e devono stare attenti a ciò che fanno i propri figli, però è altrettanto ovvio che non possono stargli dietro 24 ore al giorno! quindi di violenza ne vedranno comunque.. sta anche nell'intelligenza del ragazzo stesso il non emulare ciò che vede.. io sono cresciuto a pane e ken shiro, ma non per questo me ne vado in giro a far esplodere le persone premendo i loro tsubo!:LOL: