1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Live Ubuntu

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da kinn, 10 Febbraio 2008.

1. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    no è il pc che uso di solito...:cry: :cry:
    cmq un ultimo dubbio vediamo se ho capito. Se ho su un hd xp e su un altro ubuntu. Praticamente io scarico i driver della scheda video sul hd(ubuntu) e in questo modo vedrò bene sia l'uno che l'altro?
  2. saibbu

saibbu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    no...allora.....
    Un hd si può dividire in partizioni, ovvero un unico hd può essere diviso in più parti cosi che il sistema veda più hd.
    premesso questo, se tu hai un hd con installato win xp puoi farlo convivere con ubuntu, ma questo presuppone l'utilizzo di un os alla volta, ovvero quando accendi il pc puoi scegliere di far partire linux o far patire windows. Questi 2 sistemi vivranno nello stesso hd, ma in partizioni diverse, poichè ognuno usa un filesystem diverso. prendiamo il tuo caso.
    Mettendo il cd di ubuntu e selezionando installa, durante l' installazione ubuntu ti chiederà dove dovrà essere installato...e qui viene la parte ostica (almeno per chi è all' asciutto), qui dovrai partizionare l' hd (per forza) assegnando una partizioen solo per linux, e altri passaggi che non sto qui a spiegare. Questo per farti capire che se parte linux avrai tutto su una parte dell' hd che non ha niente a che evdere con win, e viceversa, tutto quello che farai su linux non avrà effetto su win e viceversa...mi sono spiegato ?

vai su www.ubuntu-it.org e se prorpio ci tieni ad installare ubuntu segui la wiki, leggi fatti le tue idee e prima di applicarle torni qui, qualuncuno ti risp.
  3. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    si ok questo l'avevo capito, io cmq ho proprio 2(due) hd , proprio divisi fisicamente :D
    il mio dubbio era sul fatto c'è credevo che installando i nuovi driver si applicassero alla scheda madre e non al sistema. non so se mi sono spiegato.
    Cmq grazie siete stati molto esaurienti e veloci-
  4. saibbu

saibbu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    no, i soft, driver si installano sull' hd, non sulla scheda madre. Cmq veramente, leggi le wiki, ti tolgono parte dei dubbi, se te ne restano torna e scrivi.

Ciao
  5. Emjay79

Emjay79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    133
    quoto le wiki di ubuntu sono fatte molto bene e si leggono facilmente...:asd:

Su, inizia a leggere, e segnati le cose che non capisci che poi proviamo tutti a spiegarle!!!;)

Ciao