1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Live Massive Multiplayer

Discussione in 'Multiplayer' iniziata da Shinig4mi 89, 3 Maggio 2011.

  1. Shinig4mi 89

    Shinig4mi 89 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Febbraio 2011
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Palermo, Italy, Italy
    Ciao a tutti creo questo topic anche se non credo sia la sezione giusta vorrei proporre un idea che mi frulla in testa già da un po xkè non organizziamo un evento di LIVE massive multiplayer come fanno in america ??
    mi spiego meglio qualche tempo fa insieme ai miei amici anche loro forniti di xbox abbiamo provato a fare un mini Lan party di halo eravamo con 2 consolle e 8 giocatori è stato divertentissimo .
    abbiamo creato un gruppo su facebook e siamo riusciti a fare un lan party di 12 consolle su MW2 ora vorrei che magari noi su questo forum potessimo sponsorizzare e creare qualcosa di nazionale e di dimensioni notevoli un po come queste foto
    [​IMG]
    lascio il link del gruppo di facebook anche per far vedere le foto che abbiamo fatto
    http://www.facebook.com/home.php?sk=group_203789716318389&ap=1
  2. Shinig4mi 89

    Shinig4mi 89 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Febbraio 2011
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Palermo, Italy, Italy
    Nessuno è interessato ?
  3. BTG Umberto

    BTG Umberto Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Maggio 2011
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non è facile fare una cosa così
    io gioco ad halo reach per esempio e cm forum di riferimento c'è haloitalia.com dove per fare un torneo è già una fatica
    non parliamo di cose a lungo termine! la gente, siamo sinceri, non ha voglia purtroppo, non c'è partecipazione!
    guarda solo qui...guarda la sezione multiplayer e guarda quante risposte ci sono per ogni discussione...la gente gioca e finisce lì, nn pensa a cercare di andare in giro per forum e comunity per conoscere nuove persone e fare tornei...
    creare una cosa come dici sarebbe una cosa molto bella...sarebbe giusto tenere 4 o 5 giochi e gestire tornei regolari per tenere alta l'attenzione...ma per farlo servono sponsor per pagare i premi perchè soprattutto qlli forti senza premi non si muovono...
    poi il problema successivo è diffondere la voce che c'è qlcn che fa tornei e cercare di portare più gente possibile

    quindi alla fine il problema grosso è avere sponsor per soldi...o fare tornei con iscrizioni a pagamento ma non tutti se no nn gioca nessuno...ogni settimana devi fare tipo delle one-night gratuite con premi piccoli o anche senza bilanciando la cosa con una classifica generale che da premi solo alla fine e poi ogni 1 o 2 mesi fare un torneo a pagamento ( prezzo basso)
    certo sarebbe bello ma non è semplice
    se tu conosci qlcn che ha contatti per fare qsto o un gruppo di persone che ha volgia di provarci ci può stare, sarei anche molto interessato a partecipare nello staff ma nn è per nulla facile...a partire dal fatto che dove girano soldi gira tutte le cose legislative che vanno rispettate

    è complicato
  4. G4rcio

    G4rcio Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Febbraio 2011
    Messaggi:
    1.911
    "Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    Località:
    Ferrara
    Infatti
    Poi è anche vero che in Italia eventi di quel genere sono ancora molto rari, e relegati nell' ambito delle fiere. Non abbiamo ancora la "cultura del multiplayer" per poter fare le cose in grande. Ovvio però che trovando la gente giusta tutto è possibile. Ti consiglio di cercare collaborazioni con negozi di informatica (ovviamente di privati) e di fare della gran pubblicità. Con impegno e passione tutto è possibile :)
  5. BTG Umberto

    BTG Umberto Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Maggio 2011
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    oh già
    il problema è che chi sa come andrebbero fate le cose sono i ragazzi, nn giovanissimi ma cmq ventenni per i quali non è immediato mettere su un qlcs che alla fine è, in piccola misura, una società e saper trovare e gestire i soldi

    certo mettere su un sito che grstisce i giochi più giocati come halo, cod, fifa, gow e altri che ora nn mi vengono in mente e li alterni cn one night di giochi minori
    il tutto lo fai gratis per gratis, senza premi ma a gente , che è stupida non gioca
    in più cm hai detto c'è il problema di farsi conoscere che è difficilissimo
    guarda appunto qsta sezione del forum con una media di 2 risposte a thread

    sarebbe bello
  6. G4rcio

    G4rcio Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Febbraio 2011
    Messaggi:
    1.911
    "Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    Località:
    Ferrara
    l' idea è stupenda, e non è per nulla impossibile da realizzare. Basta stare con i piedi per terra e iniziare in piccolo. Poi pian piano si cresce :)
  7. BTG Umberto

    BTG Umberto Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Maggio 2011
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    farla si può fare
    partendo in piccolo ovvio
    il problema è cambiare la mentalità di molta gente
  8. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Il problema vero e proprio è la logistica.
    Esempio: io abito in un paese in provincia di Trento; magari fanno un LAN party a Milano o Roma, mecojoni! Chi me lo fa di andare fin là?
  9. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Io li facevo in gioventù :asd:
    Tra l'altro portando anche un 32 pollice CRT da una casa all'altra alle 6 del mattino :eek:
    True story
  10. G4rcio

    G4rcio Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Febbraio 2011
    Messaggi:
    1.911
    "Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    Località:
    Ferrara
    eh infatti il problema è quello, a meno chè non si parli di eventi enormi organizzati meglio dei congressi politici è un problema enorme, come dici giustamente dal punto di vista logistico. E fare solo cose in piccolo impone che la cosa rimanga "relegata" agli organizzatori e ai pochi interessati.
    Senza sponsor purtroppo un qualcosa che faccia un "bel rumore" è impossibile
  11. G4rcio

    G4rcio Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Febbraio 2011
    Messaggi:
    1.911
    "Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    Località:
    Ferrara
    anche io :D la figata era fare la staffetta con i pc :asd:
  12. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Ma io parlo di xbox/xbox 360 :asd:
  13. G4rcio

    G4rcio Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Febbraio 2011
    Messaggi:
    1.911
    "Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    Località:
    Ferrara
    vabbè lo sbattimento era lo stesso :asd:
  14. Shinig4mi 89

    Shinig4mi 89 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Febbraio 2011
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Palermo, Italy, Italy
    il problema vero non è tanto l'organizzazione ma la certezza di assicurare agli sponsor una affluenza cospicua
  15. Shinig4mi 89

    Shinig4mi 89 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Febbraio 2011
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Palermo, Italy, Italy
    quindi se potete iniziare a diffondere questa idea un po ovunque inizieremo a installare dentro le persone un bisogno e poi organizzeremo il tutto in un luogo più consono e raggiungibile a tutti.
    iniziate con FB io ho già fatto un gruppo che si trova all'inizio del post iscrivetevi e fate girare la voce ; sto creando un sito così da poter coadiuvare le richieste esterne a facebook e fare foto degli eventi e un forum datemi una mano perchè una voce sola si sente poco ma più siamo meglio possiamo ricoprire il territorio nazionale .
    e poi volete mettere con tutti i matti che ci sono non ce nè neanche uno che vuole fare un bel lan party o un bel torneo con i contro cojones??!!
    Ultima modifica: 5 Maggio 2011
  16. BTG Umberto

    BTG Umberto Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Maggio 2011
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    vabè bomber
    si parla penso più di tornei online
    se crei un sito o qualsiasi cosa simile partiti dall'online...l'evento LAN è tutta un 'altra cosa
  17. Shinig4mi 89

    Shinig4mi 89 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Febbraio 2011
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Palermo, Italy, Italy
    no io intendevo creare un evento in Lan quindi niente xbox live o altro
  18. BTG Umberto

    BTG Umberto Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Maggio 2011
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    allora non farai più che giocare cn i tuoi amici...nn so se sai cm funzionano gli eventi LAN in genere e soprattutto in Italia
    renditi conto che in Inghilterra di ECL ne fanno 1 (forse 2 ) l'anno e qsto dovrebbe essere indicativo
  19. Shinig4mi 89

    Shinig4mi 89 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Febbraio 2011
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Palermo, Italy, Italy
    certo che so come funzionano i lan party e certamente gioco con i miei amici in lan e online con altri ma proprio come dicevi tu gli inglesi e gli americani li organizzano e li fanno i Lan giganteschi e noi perchè no? ora immaginate di fare un evento in 3 Giorni dove ogni giorno c'è un mega torneo. io sto organizzando a palermo il 3 evento in lan e sta volta intendo farlo in grande e sarà un torneo Cittadino se funziona ripeterò l'esperienza e magari chissa se ognuno di noi lo propone da se nella sua città fa nascere l'idea nei ragazzi, che magari non sono a conoscenza di questa modalità, e magari io qui un altro in un altra città ecc si fa facile il passo dal cittadino , al provinciale , al regionale e infine chissa magari anche al Nazionale
  20. BTG Umberto

    BTG Umberto Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Maggio 2011
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    vabè all'inizio sembrava una cosa sensata ma ora stai delirando

    una curiosità...tu eri iscritto su halo italia come shinigami e avevi fatto una presentazione dv dicevi di nn voler giocare cn nessuno e cose simili?