1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Live! e fastweb

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da graphite, 29 Febbraio 2004.

  1. graphite

    graphite Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Gennaio 2004
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi vi espongo un problema che mi sta facendo rodere il fegato:

    Mi sono comprato un kit live e mi sono informato sul funzionamento con fastweb. Sembrava che (a dire di gente che ha fastweb) le due cose fossero compatibili. Per me non e' cosi'. Mi spiego meglio: ho configurato tutto (cavi, codici, e via dicendo) mi sono iscritto, ho scaricato gli aggiornamenti vari, ma nel momento in cui vado a gestire il mio profilo, l'xbox si rifiuta di farlo e mi comunica: "Non e' possibile connettersi a Xbox Live. Vuoi avviare la risoluzione dei problemi di connessione di rete?".
    Passo allora a controllare la connessione di rete...
    1. Cavi collegati OK
    2. Impostazioni IP configurate OK
    3. DNS risolto OK
    4. Connesso a Xbox Live OK
      [/list=1]
      Beh mi sembra tutto apposto....

      Utilizzo una connessione di tipo Fastweb ADSL, la mia Xbox e' modificata con Aladdin ADV e il bios della mod e' un "Excuter 4981.06_Live".

      Ovviamente la Xbox parte senza modifica attivata, il gioco dentro e' originale e bla bla bla

      Che cosa puo' essere? Aiuto!!!! Qualcuno mi aiuti pls non vorrei rinunciare al live o ai 59euro che ho dato al negoziante....

      Graphite
  2. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sono rammaricato. Il nostro è un sito di ricerca e di sostegno per problematiche come la tua ma sfortunatamente il moderatore della sezione Live non ha mai visto dal vivo una connessione fastweb e non ha alcuna nozione di base per aiutarti. e' un peccato perchè basterrebbe un tutorial in sezione e io lo sticcherei seduta stante visto quanto il tuo problema è di ordina comune.
  3. graphite

    graphite Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Gennaio 2004
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Addio gente... sto andando ad uccidermi... Stasera provero' se con fibra funziona a casa di un mio amico... Magari qualcuno con fastweb in questo forum c'e'... Fatevi vivi pls!

    Graphite
  4. umbyspritz

    umbyspritz Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Febbraio 2004
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io ho fastweb adsl....oggi vado a farmi la postepay, a compare un kit live e infine....proverò...poi ti dico!!!

    cmq mi hanno confermato tutti che dovrebbe andare!!!speriamo:p
  5. graphite

    graphite Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Gennaio 2004
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Oddio non ci posso credere! Ma come e' possibile?!?!?!
    Oggi ho riattaccato il cavo di rete e riprovato a connettermi...
    Il mio bios e' un Excuter 4981.06_Live su Aladdin ADV e sono comunque sempre stato attento a connettermi con la mod disattivata. (Per precauzione avevo disabilitato pure l'autoconnessione!)
    Insomma ecco che vado a leggere:
    Errore xbox modificato
    Modifiche apportate al software o all'hardware impediscono la comunicazione tra la console xbox e xbox live.
    Per ulteriori informazioni, visita www.xbox.com/connect


    Secondo voi mi hanno bannato? Come e' possibile? Non ero nemmeno connesso (il cavo era staccato)?!?!? C'ho la modifica che non si disattiva? Eppure quando non e' attiva parte la dash di MicroSoft e se e' attiva parte Evox su F!!!
    Perche' l'altro ieri invece i 4 test risultavano tutti giusti?
    Non ci sto capendo niente!
    Aiut!

    Graphite

    Ps:
    Aho' io sto menu' non ce l'ho!!! Se vado nel menu' del live mi fa scegliere l'ACCOUNT e poi una volta scelto mi dice che non e' possibile connettersi ad Xbox live e se voglio avviare la risoluzione dei problemi! Ahhhhhhhhhhhhhhhhh
  6. xxsandrinoxx

    xxsandrinoxx Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    guarda io in live ho conosciuto qualcuno che usava fastweb senza problemi quindi dovrebbe andare. x il resto mi sembra strano quello che ti sia accaduto, anch io ho aladdin e nn ho riscontrato nessuna anomalia, cmq x provare se la mod funziona anche con la dash microsoft, prova con un gioco copiato, se nn parte e' disattivata altrimenti hai un problema!!! quello che mi chiedo e' come sarebbe potuto succedere se avevi i cavi scollegati, impossibile, almeno che ti sia successo a modifica accesa e cmq con il 4981 e' impossibile connettersi almeno che tu l abbia lanciato live da qualche gioco, infatti mi sembra che cosi facendo l utilita del bios vada a farsi friggere ma nn ne sono sicuro
  7. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Se tu sei sicuro che da quando hai la modifica hai sempre avuto un unico e solo bios, il 4980 o superiore, l'unico modo per esser stato bannato e aver aggiornato la Dash a mod attiva. Cosa non hai capito delle mie istruzioni?
  8. graphite

    graphite Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Gennaio 2004
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    No no ho capito tutto quello che hai postato Marco e sono SICURISSIMO di non aver aggiornato a modifica attivata (tant'e' che il cavo di rete lo devo stendere ogni volta lasciandolo "volante" per la stanza!) ma se hai pazienza di leggere ste duemila righe di post ti posso chiarire le idee!!

    Posto la mia esperienza in modo che tutti ne possano usufruire... (mamma mia come parlo forbito!)

    Per puro caso ho provato a mettere un gioco originale MA NTSC nella mia Xbox che invece e' PAL a modifica spenta: il gioco... e' PARTITO!!!!
    Cacchio!!! Proviamo a backuppare il mio gioco originale e a metterlo nell'xbox a modifica sempre SPENTA... e' PARTITO pure questo!!!

    BENE. La mia modifica mi prende per il culo. (si puo' dire CULO?) e mi fa pure bannare!

    Piccola premessa: sono molto abile con le saldature e non credo proprio di aver sbagliato qualcosa... ma sono l'ultimo arrivato nel campo delle mod xbox...
    quindi mi chiedo: avendo la mia xbox precedentemente una modifica Homebrew da 29 saldature, non e' che mi hanno ponticellato la macchina da qualche parte o flashato il tsop (boh che cazz sara'!?!?) e la mia mod non mi si disabilita? La mod sara' fallata? o sara' la xbox?
    Qualcuno e' al corrente di casi simili?
    Grazie a tutti! (soprattutto per la pazienza e le risposte)

    Graphite

    P.s: Ora, dato che sto troppo a rosica', sono sul live con la xbox di un altro muahahahahah!
  9. umbyspritz

    umbyspritz Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Febbraio 2004
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    guarda a me ieri la x faceva i capricci con fastweb....dovevo staccare e riattaccare il cavo e partiva....bah....misteri!!!!

    cmq la modifica a 29 fili l hai cambiata giusto??perchè non credo sia flashabile quella!!

    che mod hai su adesso??quello dei dischi ntsc non so se possa essere un dato utile perchè, sulla mia xbox non sono sicuro che dischi ntsc possano girare (e non posso provarlo perchè non ne ho neppure uno)però ti posso dire una cosa: il programma enigmah resta attivo!!cioè se tu hai switchato in ntsc da pal la x resta a tutti gli effetti come americana!!lo dimostra il fatto che io riesco a giocare in progressivo anche a modifica spenta!!!

    non credo possa dipendere da questo il ban!

    byez
  10. graphite

    graphite Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Gennaio 2004
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma mannaggia il .............. ma perche' la gente posta senza leggere.... umbyspritz ma leggi e poi posta no? porcaccialamiseriaccialadra.

    Se avessi letto avresti capito che:
    1) la homebrew non c'e' piu'.
    2) ora c'e' una alladin advance
    3) e' flashata con X2 4981.06_Live
    4) Il problema non sta nel fatto che partono i giochi NTSC
    5) Il problema sta nel fatto che partono proprio i giochi non originali!!!!! Anche se la modifica dovrebbe essere spenta!
    6) E poi dove minchia hai letto che uso "enigmah"?

    Intento apprezzato, ma leggere solo l'ultimo post e anche con poca attenzione non puo' aiutare nessuno.

    Graphite

    P.s.: pensandoci dovrei controllare che la mia modifica cosi' come e' montata non metta a massa il contatto D0... perche' se e' cosi' la modifica non si disattiva mai....
  11. xxsandrinoxx

    xxsandrinoxx Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    forse tu nn hai letto cio che io ti ho scritto :dho: ti avevo appunto detto di provare se a modifica disinserita ti partivano backup di giochi. a te partono giochi NTSC e' gia' questo e' male xche ti dovrebbe dire che il codice regionale nn e' riconosciuto, quindi la tua modifica e' sempre attiva tanto + che ti partono pure i backup dei giochi!!!!!!!!!! ecco spiegato il motivo del tuo bannamento. che posso dirti? ricontrolla i punti di saldatura (P.s.: pensandoci dovrei controllare che la mia modifica cosi' come e' montata non metta a massa il contatto D0... perche' se e' cosi' la modifica non si disattiva mai....)ma se dici di nn essere l ultimo arrivato in questo campo!!! ma che vesione hai dell X??? cmq se sei bannato nn ti resta che rimediare un eeprom o una nuova X
  12. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Calmati sandrì ha letto benissimo quello che hai scritto, gli hai fatto ut venire l'idea., non ti agitare. Che versione può avere per te se prima aveva una 29 fili? O una 1.0 o una 1.1.. ma sticazzi.

    Siamo venuti a capo del mistero, o hai modificato male la X e la massa del D0 è sempre attiva o come hai detto tu il tuo Tsop è flashato, ma se non lo sai te che modificha ha la tua X!

    Naturalmente hai aggiornato la dash a mod attiva ( è sempre attiva la tua mod!) e questo ti ha fatto bannare eludendo le difese del 4980. In seguito quando provavi la connessione non telo permetteva, entrava in funzione il 4980. Il messaggio del ban lo devi aver letto perchè almeno una volta la tua X deve essere partita col bios Ms però. Questo mi sembra il punto della situazione, rivedila tua mod e cercati un eeprom valida.
  13. xxsandrinoxx

    xxsandrinoxx Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    :D giusto nn ci avevo pensato, strano!!!
  14. graphite

    graphite Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Gennaio 2004
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Guarda non e' per fare facili flames... ma veramente non sai leggere Sandri':

    Graphite ha scritto:
    xxsandrinoxx ha scritto:
    Calcola che ho solo quotato! eheheh Non so che dire mi hai spiazzato...

    Marco hai perfettamente ragione... Non so se ho il Tsop flashato... ma a dire il vero (proprio perche' sono l'ultimo arrivato in campo mod) non so se la procedura per le 29 fili includesse anche il flash de sto minchia de Tsop (che spero presto di capire che e' se qualcuno me lo dice)
    Sono stato bannato perche' ho aggiornato Rainbow Six a modifica attiva (e ripeto: pensavo fosse spenta)

    Non voglio fare lo strafottente perche' anche io ho le mie colpe:
    Ho fatto di testa mia, e questa parte del post di Sandrino non me lo sono ricordato nel momento di fare delle prove.
    Grazie sempre dell'aiuto.
    Per la eeprom non c'e' problema.

    Graphite
  15. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io non ero nemmeno nato quando cerano le 29 fili... :) kezzi aparte, che io sappia anche quella mod aveva una falsh rom per un suo bios. Il Tsop e il chippetto in cui risiede appunto il bios Ms, con una modifica software può essere flashato ponticellando alcuni punti della schda madre e avere una modifica Lpc perfetta ma che non si collegherà mai al Live.


    Famo na cosa semplice, taglia il filo che va da D0 a massa e vedi come parte la X. Se va ancora la mod non pul essere che il Tsop flashato.

    Bellissimo sto thread, sono l'unico che sel'ha letto tutto :)
  16. graphite

    graphite Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Gennaio 2004
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Beh si a volte sono un po' prolisso... e' venuto lunghetto, ma siamo in almeno in due ad averlo letto tutto...

    La morale credo che sia chiara: provare bene una modifica prima di supporre che funzioni a dovere...
    Io personalmente sono stato ingannato dal fatto che:
    • se attivavo la modifica partiva Evox
    • se NON attivavo la modifica partiva la dash MS
    tuttavia la modifica rimaneva sempre attiva! Bah!

    Quando avro' sistemato postero' una soluzione
    Grazie sempre a tutti

    Graphite
  17. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Mai sentita na cosa come la tua sai? :)