1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Live, Dual HD, e blocco X

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Ambros, 23 Aprile 2004.

  1. Ambros

    Ambros Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Settembre 2003
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    AIUTOOOOOOOO!

    Dopo aver fatto il cambio HD, visto che mi ero scordato di prendere i salvataggi e il Live dal vecchio, con una memory card ho portato i dati sul nuovo HD. A mod spenta avvio il Live, arrivo alla schermata principale di Live, seleziono qulunche cosa e la X si blocca durante il caricamento. Ho provato a cancellare l'account dall'HD della X e ricopiarlo di nuovo (visto che l'informatica è una scienza esatta :D :D ) ma nulla è cambiato. Premetto di essere stato sempre molto attento di non collegarmi in Live con con la Mod accessa, e che sulla mod monto il 4981, quindi dovrei essere protetto anche in caso di sbagli...

    Ciao

    Ambros
  2. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Con un autoistaller prova a reistallare la dash Ms, ho avuto già tra le mani un problema del genere, risolvemmo così mi sembra.
  3. Ambros

    Ambros Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Settembre 2003
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Se prendo il contenuto del C: da un disco vecchio e lo copio in FTP su quello che non va pensi che riesca a risolvere?

    Ciao
    Ambros
  4. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Puoi sempre provare, ma chiamare il servizio clienti non ti costava molto. Trovi in numero in sezione tutorial, nello sticky per cambiare eeprom.

    Ma non ho capito ancora una cosa, cosa centra il Dual Hd?
  5. Ambros

    Ambros Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Settembre 2003
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Che l'ultima volta che ci sono entrato ero con il disco precedente. Non so se ci può entrare qualcosa e così ho aggiunto anche quello.

    ciao

    Ambros
  6. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ma nn centra cmq nulla con il dual Hd. Cmq ti ho detto la mia, autoistaller e formattazione. Poi servizio clienti.
  7. Ambros

    Ambros Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Settembre 2003
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    In questi giorni sono finalmente riuscito a fare delle prove. Il problema sembra essere proprio l'HD che ho montato per ultimo. Infatti tale Hd è da 160Gb, e come ben sapete, la X vede solo i primi 127 Gb, sembrerebbe che per uno strano scherzo del destino i file che servono al Live per connettersi correttamente siano andati fisicamente a finire oltre tale limite. L'HD che precedentemente avevo su era un 120 e con quello non ho mai avuto problemi. Ho fatto come mi ha detto marcomanni, )scaricato il Bones autoinstaller, fatto backup del C, formattazione della partizione C installato la MS senza live come consigliato per le X v 1.0 e v. 1.1 dall'autore del pacchetto, installata aggiornamento per Live) ma purtroppo il risultato non è cambiato, anzi la cosa è peggiorata, infatti mi sono spariti anche i settaggi di rete dalla dashboard Microsoft originale. Qualcuno si è già trovato in situazioni simile con un HD di dimensioni maggiori di 127 Gb?

    Ciao

    Ambro
  8. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ti scaricavi il Gogy era meglio... cmq cidovrebbero essere bios che riconoscono F e altri che non lo fanno.. ma a sto punto io inizio ad essere impedito, per farti riconoscere tutto l'hd dovresti sentire quelli della sezione Hardware. Una volta risolto continuaimo qui con il problema Live.
  9. Ambros

    Ambros Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Settembre 2003
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Cioè dovrei flashare il bios originale della X? Con la mod accesa non ho nessun problema perchè utilizzo bios con il supporto per la parte oltre i 127 Gb, il problema è a mod spenta quando è in funzione il bios della X...
  10. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ma diavolo allora che mi vieni a dire? L'hd non ha nessun problema, ma se prima mi avevi detto che ti risocnosceva solo i primi 127... Senti, considera che per me ti devi scaricare il Gogy, formattare e istallare la dash ms. Poi aggiornare e solo allora montare su il resto.
  11. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Mai detto di flashare il bios originale, non lo toccare.
  12. Ambros

    Ambros Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Settembre 2003
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Lo so anch'io che l'HD non ha nessun problema... Infatti stavo parlando di quando vado in Live, quindi a mod spenta e con il limite logico dei 137gb... Se rileggi il mio post ho scritto che sembra essere un problema di posizione fisica dei file sul'HD, non che l'HD ha un problema. Con il 120 Gb infatti non ho avuto nessun problema a fare l'aggiornamento del Live e connettermi tranquillamente.

    Non mi sembra molto corretto da parte del moderatore offendere gli utenti del forum...
    Cmq non me la prendo perchè sono convinto di non essere stato un gran fesso come dici, ma di aver semplicemente esposto un problema nella sua completezza che l'altro moderatore ha considerato di tua competenza. La mia risposta precedente era stata solamente una battuta...
    Che avrei dovuto chiedere come sbloccare il G: cosa che so già sbloccare? non mi sembra molto corretto neanche il tuo suggerimento...

    Ripeto, mai avuto problemi di HD... solo ho detto che sembra che i file necessari al Live siano andati a finire in fase di installazione oltre i 137Gb (limite dell'indirizzamento LBA40) e che quindi non sono leggibili dal bios originale...

    Farò qualche altra prova e sono convinto che solamente formattando non riusciro a risolvere niente, penso che per risolvere debba spartizionare il disco, ripartizionarlo e reinstallare le dash e i programmi...

    Ciao

    Ambro
  13. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Uno... stai calmino, non mi sembra di averti offeso, se è così non ne avevo intenzione, ti ho dato scherzando del fesso perchè è logico che se in un thread su harware dici che il tuo problema è Live qui sempre ti mandano a sbattere. Non so mi sembrava che stavo seguendo il tuo caso molto attentamente, l'unica cosa che hai evidenziato finora del mio comporatamento fa capire che forse non ti sono molto daiuto.

    Due: non hai capito una cosa, il bios originale legge fino all'ottavo giga, oltre non va, quindi quando hai parlato di solo 130 giga riconosciuti davo per scontato che il tuo fosse un problema a mod ON

    Terzo: Formatta, partiziona con Gogy, istalla solamente la dash Ms sempre con Gogy. Aggiorna per il Live e una volta che sei dentro, solo a quel punto aggiungi applicazioni
  14. xxsandrinoxx

    xxsandrinoxx Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    nn so se hai risolto il problema della partizione G, ma basta fleshare il bios del chip con uno degli ultimi bios (magari aggiorna anche la dash, ultima e' la 3935), una volta fatto cio vai su settaggi ed abiliti la partizione in oggetto ciao e nn vi incazzate :D
  15. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Leggi tutto il thread, non aveva effettivamente nessun problema alla partizione G, ne alla F.
  16. Ambros

    Ambros Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Settembre 2003
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    Uno - Non mi sono scaldato ne scaldato ne offeso, ma non mi pareva tirato sull'ironia il tuo post e in modo molto calmo te l'ho fatto notare. Mi dispiace che te la sia presa, non avevo nessuna intenzione di scaldare gli animi. Cmq pietra sopra. :brindisi:

    Due - Visto che si parlava di Live ero convinto che si parlasse di mod OFF

    Tre - Appena ho un attimo di tempo provo con il Gogy...

    Non è vero che non mi sei stato d'aiuto perchè almeno so cosa posso provare a fare....

    Ciao

    Ambros
  17. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    E io che posso fare, ci penso sopra, ti auguro che ti sei dimenticato te qualcosina stupida come lokkare l'hd, e prego un po' :)
  18. Ambros

    Ambros Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Settembre 2003
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    :D :D :D :D

    Spero nel fine settimana di trovare una soluzione.

    Ciao

    Ambros
  19. Ambros

    Ambros Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Settembre 2003
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sono riuscito a fare delle prove, ho seguito i consigli di marcomanni su un hd nuovo di trinca da 160Gb e ho ottenuto lo stesso risultato. non funziona.

    Cosa altro posso provare?

    Ciao

    Ambro
  20. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Riepiloga, siamo semrpe alla vecchia situazione, la X si collega senza problemi al Live ma durante la prima connessione prende e si blocca mentre aggiorna?