1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Live con ISDN + PC ?!?

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da imported_marcolino, 21 Aprile 2004.

  1. imported_marcolino

    imported_marcolino Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Aprile 2004
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Allora... io non voglio GIOCARE con il live.. perche' so che non sarebbe possibile...
    faccio questa premessa perche' in altri forum sono stato FRAINTESO.

    Io voglio sapere se ce' il modo tramite un PC con modem ISDN piu una scheda ethernet 10/100 + un cavo crossover di ACCEDERE al servizio XBOXLIVE,quindi soltanto far funzionare la x con il live.. la configurazione ecc.,giusto per vedere come' e per scaricare qualcosa di piccolo...

    Se e' possibile come ?
  2. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non è possibile e basta, non ti potresti iscrivere in ogni caso. Se non ci credi rimedia da qualche amico i 2 mesi gratis... ops sono scaduti. Mi sa che sei costretto a fidarti di me :)
  3. marco29

    marco29 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Novembre 2003
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    vanno ancora i 2mesi :mavieni:
  4. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Si vanno ancora.
  5. raider

    raider Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Eppure mi sembra cosi insensata la necessità di un collegamento adsl...con "du meter" monitorizzo la quantità di dati scambiati, è non è mai superiore ai 4 kb/s durante una partita online, il massimo della velocità si raggiunge solo durante un download contenuto o un aggiornamento della dashboard.per non parlare del fatto che moti collegamenti adsl hanno dei ping + elevati della stragrande maggioranza dei collegamenti isdn o 56k.
    Non parlo per esperienza, inquando il 56k non lo uso ormani da 3 anni, ma visti i valori di trasferimento dati, rientrano perfettamente nelle specifice della 56k, l'unico inconveniente sarebbe il maggio tempo di downolad contenuto, ed ovviamente il costo della telefonata per collegarsi al live.Poi non so se sia proprio impedito il collegamento con delle linee che non siano adsl.
  6. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    1 Se fosse per me non permetterei di giocare in Live neanche le semplici adsl.

    2 IL tuo discorso regge riguardo i ping, fino ad un certo punto. Se è vero infatti che alcuni 56 pingano meglio delle peggiori (e non medie) adsl è vero anche che un adsl può piano piano essere upgradata e arrivare ad essere settata in fast avendo ping ottimi

    3 Neanche in sistem link i giochi per Xbox sono giocabili usando programmi di tunneling con connessioni tipo isdn. Ci puoi provare e vedrai quanto sei limitato rispetto un adsl.

    4Tutte le scelte commerciali Ms riguarso la X guardano al futuro e non cercano il consenso di tutti i potenziali clienti odierni. In poche parole Xbox2 e Live2
  7. BlaCk^D3v|L

    BlaCk^D3v|L Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Luglio 2003
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Arrivo un po' in ritardo ma devo contraddire marco.
    Ho visto con i miei occhi girare xbox live da una connessione condivisa su un pc che aveva ISDN (64k) e non c'era nessun problema di lag a PGR2 (raimbow invece ne risentiva un po' ma quello li ha anche con adsl) e gli altri non si sono accorti di nulla.
    Monitorando la banda dal pc risultavano occupati 8k (4down 4 up) quindi lasciando tutto libero dal pc è possibile giocare piu' che discretamente con un isdn, almeno con i giochi di ora.
    I 56k li escludo a priori per la banda estremamente limitata.
  8. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ma dai, sapevo che erano esclusi a priori gli Isdn e non mi ero mai permesso di indagare... fortunatamente penso rimarranno una ristretta minoranza :)
  9. BlaCk^D3v|L

    BlaCk^D3v|L Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Luglio 2003
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Beh ma non c'è nessun motivo x il quale debbano essere esclusi.
    Con la condivisione della connessione di windows chiunque puo' entrare su xbox live.
    Teoricamente si puo' giocare anche col gprs ma ovviamente non ha molto senso :D
    M$ consiglia la banda larga ma non effettua nessun tipo di controllo sulla velocità della linea di connessione.
  10. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Hai detto te che con rs3 hai trovato lag è ed è uno egli fps in cui si sente meno.... pensa agli altri. E la cosa si riperquote su tutti gli utenti connessi.
  11. imported_nadja75

    imported_nadja75 Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2002
    Messaggi:
    363
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Preso dal sito di @lice@dsl:

    "Il servizio ADSL di Telecom@ Itali@ è già attivo in numerose città italiane e la copertura è in continua espansione.

    Inserisci qui il tuo numero di telefono e verifica se nella tua zona è disponibile il servizio."

    ----------------------------------------------------------------------------------

    "Siamo spiacenti, ma il numero telefonico inserito non è in una zona in cui il servizio ADSL è disponibile.

    Tuttavia @lice Sat, la nuova offerta a Banda Larga via satellite, ti dà comunuqe la possibilità di connetterti ad Internet ad alta velocità, godendo dei vantaggi della banda larga.

    @lice SAT, infatti, è la nuova soluzione broadband via satellite che, garantisce una copertura sul 100% del territorio nazionale."

    ----------------------------------------------------------------------------------
    La mia esperienza:
    Abito a 6.5 Km da Luino che è un comune coperto da adsl da circa 3 anni, io invece sono nella situazione che avete visto sopra, secondo voi è giusto che debba privarmi del live, se la nostra ben amata compagnia telefonica di Stato applica polite commerciali da 3° mondo?
    Premetto che posseggo una linea Isdn e vi posso garantire che è molto più performante della 56kb, non è solo un fattore di kb, chi ha l'Isdn lo sa.
    E' sotto inteso che se in un comune non ci arriva la compagnia monopolista, le altre nemmeno se lo sognano alla faccia della legge Europea sulla libera concorrenza.
    Il grande Enry Ford diceva "Il vero progresso è quando i vantaggi di una nuova tecnologia sono per tutti".
    Scusate lo sfogo, ma ormai se chiamo il 187 neanche mi rispondono più!
  12. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Conosco molte persone che lavorano al 187, ti assicuro nn possono far nulla per te. Ti parlo di amici intimi che cmq non hanno neanche un rapporto diretto con un tecnico in modo a fargli dare una mazzetta per farmi settare la connessine in fast. E io 100 150 euro li sborserei.

    Rammaricato dalla tua situazione, ma raccontaci, come va l'isd in live?
  13. imported_nadja75

    imported_nadja75 Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2002
    Messaggi:
    363
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Come diceva BlaCk^D3v|L, effettivamente se il pc viene lasciato in pace, e cioè vengono esclusi tutti i programmi che accedo ad internet anche in background, tipo gli aggiornamenti automatici di windows, quelli di norton ed altri, effetivamente si gioca molto bene, fino ad ora nessuno si è accorto della Isdn.
  14. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ben venga, metterò anchio isdn allora e disdico Alice visto che con una Adsl normale trovo molti problemi di lag.
  15. raider

    raider Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Complimenti marcomanni, il tuo comportamento è da 10 e lode, lo dico seriamente.
    Vista l'evidenza dei fatti hai implicitamente ammesso di aver sbagliato ed hai cambiato una tua idea che all'inizio del post sembrava irremovibile...così si fa!!!:mavieni: :mavieni: :mavieni:
  16. Ga7su

    Ga7su Tribe Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    Località:
    Siena/Brescia
    marco, se vuoi passare da me con la console possiamo fare qualche prova...
    sia 64k che 128... ;)

    così se va bene mi faccio il l!ve pure io :D :D
  17. BlaCk^D3v|L

    BlaCk^D3v|L Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Luglio 2003
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Personalmente non lo farei mai il ritorno ad isdn dopo aver usato alice mega.
    I problemi di lag penso siano imputabili piu' ad altri utenti che a te, io riesco a giocare davvero tranquillo anche se il pc sta, ad esempio, scaricando dei file dalla rete.
    Magari ci si puo' beccare a PGR2 e fare una prova, in quel gioco è quasi impossibile avere problemi di lag tranne che la connessione non sia proprio satura
  18. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

    Mi occupo di haking xbox e anche Live quindi. E se un utente mi insegna cosetta come il fatto che entrare in Live con Isdn è possibile o che i due mesi gratuiti sono stati dilazionati fino a settembre sono contento, ho infatto ammesso di essermi sbagliato prima.

    Riguardo il fatto che ho scritto che sarei pronto a farmi una isdn era da riferirsi all'effermazione di qualcuno che ha detto che non ha riscontrato lag con quella connessione. Dico solo che se qualcuno mi chiede: la tua connessione lagga? Io rispondo fin troppo, la odio.
    Ora se un utente connesso con isdn avrebbe risposto: no la mia connessione non lagga... bè ho sbagliato io connessione, o lui dice cazzate. Fate voi:)

    A rs3 se un nemico tira furi la testa da un angolo qualsiasi passa 1 quarto di secondo minimo rispetto la sua azione con un adsl prima che lo vedi. Per me è lag.
  19. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

    Passo domani se trovo una mezzoretta...
  20. imported_satanico

    imported_satanico Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Dicembre 2002
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    CONFERMO ISDN 64kb --- gioco da quasi un anno e non ho nessun problema.
    ----------