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LittleBigPlanet

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da neme23, 19 Febbraio 2008.

  1. snake_eater93

    snake_eater93 Tribe Member

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    Co Cristiano Ronaldo il Migliore di tutti
    lo prenderò immediatamente sarebbe troppo fico farsi degli sceneri come la mappe di una ambientazione spettacolare poi se ci si aggiunge una piscina eheh sarebbe troppo ganzo grande innovazione da parte di questo gioco se mantiene queste premesse
  2. risotto76

    risotto76 Tribe Member

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    ho letto in giro che l'acqua non è presente però se richiesta a gran voce da NOI potrebbe essere implementata... SPETTACOLOOOOO
  3. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

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    nuovi screenshot direttamente dal JAP

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    dove dal 19 luglio fino al 31 agosto in Odaiba, Tokyo, il Fuji Television Network mette a disposizione la prova di LBP !

    dal sito ufficiale di Little Big Planet in Japan

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  4. Mercury

    Mercury Tribe Member

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    sembra innovativo...ma non è un po' palloso detto così? Ricordo sims che era bello ma di una noia frustrante!
  5. snake_17

    snake_17 Tribe Member

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    puo darsi che non ti piace il genere per'esempio io con the sims non mi sono mai annoiato
  6. miccio.87

    miccio.87 Tribe Member

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    credo che con the sims non centri proprio niente...akmeno ci spero xk se è palloso come sims non lo prendo manco usato!!!!
  7. pablinhoshow

    pablinhoshow Tribe Member

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    se ti annoiava super mario alcuni anni fa allora magari lo troverai....
    per me questo gioco è il super mario del futuro...

    il gioco piu atteso da tutta la familia!

    non vedo l'ora di personalizzare il mio sackboy....secondo me a giocare con gli amici
    è da spaccarsi da ridere....avete mai visto quando si ficcano i ceffoni?
    sono troppo buffi.....secondo me le ragazze impazziranno per questo gioco
  8. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

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    Un bel gioco di sicuro lo comprero.
  9. kenzobau

    kenzobau Tribe Newbie

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    io aspetto ke me lo dannoa 39.90 x me può anke fare polvere
  10. _Soul_

    _Soul_ Tribe Member

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    ecco un gameplay serio di lbp =) a voi ragazzi
  11. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

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    Spettacolare!!!
    E' troppo divertente:D
  12. _Soul_

    _Soul_ Tribe Member

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    o_O .. chi ti paga per perdinarmi i post ? XD ahahah
    comq si e' un bel giochino veramente
    han fatto uno schema del mercato sony alla E3 usando al posto dei grafici comuni banali e piatti .. LBP e sinceramente era un figata unica



    :D per chi se l'e perso
  13. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

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    LoL:D
    Sono sempre in agguato per news o video:D:D
    Sì, l'ho vista la presentazione, era realizzata davvero bene;)
  14. stopardi

    stopardi Tribe Member

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    da spazio
    [ps3] Il mondo videoludico è un luogo davvero bizzarro ed imprevedibile. Quando meno te lo aspetti, arriva un gioco che sconvolge tutte le concezioni tradizionali e detta nuovi standard o apre nuove vie per sperimentare nuove esperienze. Little Big Planet (d’ora in poi LBP) è uno di questi. Ospitati nella lounge privata di Sony, abbiamo avuto il grande piacere di provarlo in anteprima per voi lettori di ***********. Accanto a noi, c’erano colleghi americani che hanno partecipato insieme per provare in 4 cosa significhi giocare a LBP.

    Un mondo completamente pazzo
    La demo è iniziata con la scelta dell’abbigliamento dei nostri avatar. Il responsabile Sony non ha avuto nemmeno il tempo di aprire la bocca che noi eravamo già alle prese con i menù per customizzare il personaggio. La prima cosa che colpisce è l’incredibile quantità, quasi infinita, di accessori, costumi e trucchi a nostra disposizione. Le combinazioni sono teoricamente illimitate ed è davvero difficile creare un nuovo avatar che possa assomigliare ad un altro. Per la cronaca, abbiamo optato per un berretto di lana col copriorecchie, degli occhialoni da sole e un bellissimo, quanto mai pacchiano, costume da scheletro con le ossa fosforescenti. Anche i nostri colleghi della stampa estera si sono sbizzarriti alla grande utilizzando in diversi modi gli oggetti presenti nella demo. Detto ciò, la nostra guida di LBP, ci ha introdotto ad un livello creato appositamente per la fiera losangelina. A quanto pare c’è voluto quasi un giorno intero per prepararlo: questo dimostra come l’editor dei livelli (di cui parleremo più avanti) sia davvero incredibilmente vario e profondo. Tornando a noi e allo stage provato vi raccontiamo le sensazioni avute durante la sessione di gioco. Il primo istinto è quello di saltare all’impazzata e di scontrarsi contro gli altri giocatori, così, quasi senza un perché. Fatto sta che veniamo richiamati all’ordine dal nostro tutor, quindi, abbiamo iniziato a giocare seriamente. Dopo aver superato i primi ostacoli siamo arrivati in un punto abbastanza difficoltoso, dove bisognava destreggiarsi su delle lastre di ghiaccio, ovviamente scivolose ed in più pericolanti. Appurato che né noi, né la nostra guida riusciva ad andare avanti abbiamo usato un piccolo trucco. In sostanza siamo stati letteralmente teletrasportati alla fine del livello. Prima di farlo però, ci è stato mostrato quanto fosse lungo il percorso da fare e che il punto dove eravamo rimasti fosse solo una piccola porzione del tragitto. Rimasti a bocca aperta per alcuni secondi, abbiamo domandato se anche gli utenti potessero creare stage così grandi e complessi. Proprio questa domanda ci ha dato l’informazione che abbiamo riportato sopra, ovvero, che quel quadro era stato fatto con l’editor del gioco e il tempo speso per esso era una lunga giornata di lavoro. Felicemente colpiti da tale affermazione abbiamo terminato il livello, grazie soprattutto a noi di Spazio, poiché abbiamo spianato la strada al resto del gruppo verso l’agognata meta. In prossimità della fine c’è stata una folle corse su delle slitte di ghiaccio durante la quale si è creato il caos. Un personaggio stava sopra la lastra, un altro davanti la tirava, un altro ancora dietro a rincorrere e noi davanti attenti a non farci investire. Una scena che un film comico non avrebbe potuto realizzare meglio; le risate sono state molte e davvero fragorose. In definitiva, l’azione di gioco non ha mai subito rallentamenti di sorta nonostante i 4 simpatici avatar fossero in costante movimento e gli oggetti attorno in movimento fossero molti. Ognuno di essi poi, aveva la propria fisica a stabilire in che modo dovessero comportarsi, risultando incredibilmente ben gestiti dal motore del gioco. Finito il livello siamo passati all’editor: anche qui le sorprese sono state moltissime.

    Your own little crazy world
    Eccoci giunti alla parte più corposa di LBP: l’editor di livelli. Siamo praticamente atterrati in un’area totalmente priva di elementi, pronta ad essere usata per scatenare la nostra fantasia. L’unico indicatore che avevamo a disposizione è una sorta di termometro posizionato sulla sinistra dello schermo. Questo indicatore serve per capire quando non c’è più spazio per inserire ulteriori oggetti nel quadro, una sorta di limitatore. Questo non vi deve preoccupare minimamente perché per riempirlo ci vuole un quadro enorme e pieno di dettagli, quindi, non allarmatevi, la vostra libertà non verrà stroncata a metà.
    Non appena ne abbiamo avuto la possibilità apriamo il menù delle opzioni e cerchiamo qualcosa di divertente da creare. La nostra scelta ci ha permesso di costruire una sorta di edificio fatto di legno con tante piccole piattaforme per saltare. Il responsabile Sony ci ha mostrato come ingrandire e ridurre gli oggetti, cambiargli la forma, dargli lo spessore desiderato e così via. L’applicazione più interessante, tuttavia, rimane quella di dotare alcune sezioni della costruzione con un elemento come il fuoco (la parte in questione si è carbonizzata e diventata incandescente), oppure, elettrificarla. Non finisce qui: si possono trasformare gli oggetti anche in nuvole di gas puzzolente o anche ghiacciarle in modo da diventare scivolose. Inutile dire che queste features hanno delle potenzialità teoricamente infinite, con un po' di tempo si possono creare costruzioni e livelli complessi e, allo stesso tempo, divertenti da giocare. In ogni punto della struttura si possono applicare oggetti in movimento, dotati di una loro fisica e completamente indipendenti l’uno dall’altro. Se vi siete accorti di procedere sulla strada sbagliata e la vostra idea sta prendendo una piega inaspettata, niente paura c’è il rewind. Proprio come se stesse guardando una Vhs, le immagini andranno all’indietro fino al punto desiderato. Nel caso in cui avete creato un oggetto ottenuto da chissà quale strana combinazione, avrete la possibilità di salvarlo e usarlo in futuro in altri progetti senza dover ogni volta ricordarsi come lo avete ottenuto. All’interno dei livelli potrete utilizzare anche le foto che scatterete con la Playstation Eye, come si è visto anche durante la conferenza Sony nel corso della presentazione dei dati di vendita.
    Quello che ha stuzzicato in noi la voglia di avere al più presto LBP sulle console di casa nostra, è l’idea di creare e condividere i livelli di gioco con i nostri amici sparsi in tutto il mondo. In più c’è la possibilità di rendere il tutto coperto dal “copyright”. Quando invierete uno stage sarete in grado di decidere se renderlo fruibile e modificabile dagli altri o di non permettere a nessuno di cambiarlo.

    Conclusioni Finali
    Little Big Planet è previsto per Ottobre di quest’anno, ma la voglia di giocarci dopo averlo provato in prima persona è davvero tanta. Le idee alla base di questo prodotto sono semplicemente geniali. Un gioco nuovo, portatore di una ventata d’aria fresca nel mondo videoludico come solo altri hanno saputo fare. La longevità rasenta l’infinito se si guarda alle possibilità di editor dei livelli e delle combinazioni disponibili. La nostra guida di Sony ci ha assicurato ben 60 stage pronti ad essere giocati. Mancano pochi mesi all’uscita del titolo e, se le premesse di oggi verranno mantenute, avrete tra le mani un nuovo piccolo grande capolavoro.

    lo so che è ancora presto,ma sembra promettere molto bene.
    io lo prenderò sicuramente:asd:

    EDIT:un moderatore di buona volontà che mi editi il titolo,grazie.
  15. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

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    pure io... adoro quei pupazzi.
  16. Menk[ITA]

    Menk[ITA] Tribe Member

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    Brianza
    Se non sbaglio dovrebbe uscire pure per psp... non vedo l'ora!!!!!
    (potrebbe essere un buon motivo pure x comprare la ps3 :p)
  17. DreamFall

    DreamFall Guest

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    La migliore killer app su console sony.... :asd:
  18. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

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    Non hanno annunciato nulla per PSP, ma potenzialmente nei prossimi anni potremmo essere invasi da sackboys, magari pure in platform classici
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

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    Lo stile del gioco lo rende di certo piacevole per quasi chiunque abbia la console, spero solo in un prezzo budget però
  20. stopardi

    stopardi Tribe Member

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    perchè?