1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Little Big Planet e Killzone 2 a Settembre

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da man-1908, 26 Marzo 2008.

1. adriano999

adriano999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Sullo store c'è il video in HD a 720p, che sia nativo o no, non ne ho idea ;.
  2. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

guarda, non sono un tecnico e purtroppo il buon conte ha mollato questi lidi...però mi chiedo una cosa: se il gioco gira a 720p e il video in questione ha delle sequenze ingame (su questo non ci sono dubbi, c'era il tipo che giocava all'E3 sixaxis alla mano...), mi chiedo per quale motivo il video che gira sullo store e nelle nostre play debba essere un hd scalato....non trovi???

magari dico caxxate, però mi sembrerebbe molto strano....
  3. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    eh, ma a questo punto è fondamentale saperlo...perchè se le ombre sono scalettate avresti possibilità di vederlo con hd nativo...se è solo scalato non vedi più dettagli di uno in SD

@Insane: certo, il gioco su ps3 è a 720p, ma se lo catturi ad una risoluzione inferiore, il video sarà in una risoluzione inferiore..
    cmq se vuoi puoi inviare un pm a conte

poi ti ripeto, a me un possessore di ps3 del forum ha detto così, io mi sono basato su quello...ben venga che sia in hd nativo e non abbia problemi
  4. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38

sono cose separate :)
    finchè c'è l'animazione standard, fatta a mano a con il capture, il ragdoll non viene nemmeno caricato in memoria

questo perchè non conviene, è un processo moderatamente pesante e viene caricato e processato solo quando necessario.
  5. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma si, intanto faranno cagare sicuramente...come grafica, non sono il massimo, la storia non ci voglio neanche pensare, le animazioni?blah!! l'online farà sicuramente schifo...
    Ma io sono un casual, uno che si accontenta di poco e come mi accontentero di MGS,GT5,FFXIII, mi accontenterò anche di questi e li comprerò sicuramente!!:asd: :asd:
  6. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    anche qui, apprendo. ma vorrei capire cosa c'è di orribilerrimo, ad esempio, sul salto della staccionata tipo olio cuore, sui movimenti del tipo che spara dalla postazione mitragliatrice, sull'avvio in ther navicella.

poi concordo che alcune animazioni, tipo i movimenti delle braccia del sergente e di rico, sono da migliorare.

ancora una volta, e divento inevitabilmente pesante, assoluto e relativo fanno la differenza....;)

EDIT: soprattutto perchè critichi GIUSTAMENTE chi fa proclami senza senso (vedi anche il post delle tech demo) enfatizzando al limite dell'inverosimile cose che non meritano, e poi fai altrettanto nel senso opposto.

la legge del taglione è un pochino superata, imho.... ;)
  7. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    sono animazioni scr iptate, probabilmente non hanno usato nemmeno il motion capture.
    son come quelle nei filmati, o per fare un'esempio come l'animazione della ricarica di gears (laddove il ragdoll di gears è una cagata pazzesca senza mezzi temini)

le altre animazioni sono nella media, con qualche picco ma generalmente molto buone, ma un conto è giudicarne la qualità partendo da due animazioni, un'altro prendendo tutto l'insieme.
    Ma si parlava di cose che "surclassano qualsiasi fps mai visto" :-o

è vero?
    No.
  8. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    concordo su quasi tutto, ti faccio notare due cose:

- gli interventi di oggi sono molto diversi da quelli di ieri. parli di cose molto buone, di picchi.

- se prendiamo tutto l'insieme, io non vedo molti fps che si possano avvicinare a kz. (partendo dall'assunto, tutto da dimostrare, che la qualità finale sia >= di quanto si è visto). bioshock come resa complessiva, cod sugli effetti particellari.

tolti questi due titoli, se leggo che kz "surclassa qualsiasi fps mai visto", penso: E' vero?

Si.
  9. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    se prendiamo tutto l'insieme il top attualmente è halo 3
    dove per tutto l'insieme si intende fisica qualità delle texture, ia, numero di oggetti a schermo, illuminazione, estensione dei livelli e un mucchio di altre cose.

seppur l'impatto visivo è innegabilmente inferiore rispetto ad altri fps che di ritorno globalmente fanno molto meno.

Killzone è un'incognita
    semplicemente perchè tutto l'insieme manca e si giudica quello che si vede.
  10. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    visto che l'altra volta non mi hai risposto ti ripropongo la domanda,l'hai visto ut3?
    cosa ne pensi?
  11. adriano999

adriano999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Volevo proporgliela io....ora vediamo :D
  12. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

Si va beh ogni tuo post a sparare a zero su ps3 e a esaltare la magnificenza di qualsiasi cosa esca su 360...avessi detto bioschock ma halo...per carità nel complesso è inferiore a molto di quello uscito e killzone gli è 2 spanne sopra...cerca di essere meno fanboy nei commenti
  13. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
  14. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    1) cambi l'oggetto, stavamo parlando di grafica, io per "tutto l'insieme" intendevo la grafica d'insieme.

2) qualità delle texture??? bio se la magna a colazione halo 3 (a parte i cartelloni della metro, unico punto dolente che ho trovato...non si leggevano gli orari :D )

3) fisica?? half life ancora imbattuto. la gravity gun non ha prezzo, per tutto il resto, mastel card...:D

sul resto non mi esprimo, ma ancora commento questo:

"seppur l'impatto visivo è innegabilmente inferiore rispetto ad altri fps che di ritorno globalmente fanno molto meno"

La potenza è nulla senza controllo. se vale per ps3, vale pure per halo3...;)
  15. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    c'è pure la fisica dei fluidi

è la solita storia della coperta, più è grosso il letto, meno riesci a coprirlo.
    non è il controllo, son scelte.
    Invece di sacrificare il gioco alla grafica hanno fatto l'opposto.
  16. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    deve essere per questo che crysis e far cry 2 hanno una fisica e una grafica fantastica...o forse bungie non si è sbattuta abbastanza visto cosa ottengono gli altri...

ma evidentemente la fisica di halo conta + della grafica...in killzone che è simile ad halo come fisica, e forse anche meglio vedendo i salti di halo,non conta e conta principalmente la grafica
  17. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    bè quando li vedremo tutti e due girare su console tireremo le somme.
    ma con uno o due anni di sviluppo in più faranno sicuramente di meglio.

infatti non ho detto "meglio di qualsiasi cosa presente passata e futura ma

18. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    infatti attualmente UT3 è meglio di Halo3....Bioschock attualmente è meglio di Halo 3...il tuo dscorso non regge in ogni caso...
  19. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    va beh zumba, ma se cambi l'oggetto ad ogni post non annamo da nessuna parte, se da qualche parte vogliamo andare....:D

ci può essere pure la mano di dio nel codice di halo, ma alla fine è il risultato che conta....

non hai parlato di "scalettature a bestia", che hai notato nelle ombre di kz ma te ne dimentichi in halo3.

non hai parlato di gameplay vetusto (in SINGLE), che faxi chiamò, se non ricordo male, "fps puro e duro", or something like that.

non hai parlato della mancanza della mira....

non hai parlato dei livelli che saranno pure vasti, ma sono tanto vasti quanto spogli e ripetitivi...

ora se lo faceva sony era una cagata, ma visto che si chiama halo....

bisognerebbe usare lo stesso metro di giudizio per tutte le cose, imho....
  20. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ancora con questo HALO 3...se invece di halo 3 si chiamava Babbudoiu: il Ritorno diremmo tutti che è un FPS come tanti altri, io ce l'ho e vi dico che Halo 1 era bellissimo,spettacolare, Halo 2 così così, ma Halo 3 mi ha deluso tantissimo...uguale ai precedenti migliorando leggermente la grafica...Bioschock è 1000 volte meglio di Halo 3 come Gameplay e grafica, gli manca solo l'Online...
    GoW secondo me è 1000 volte meglio di Halo 3 ( ma Halo 3 è bello solo perché è "Halo", un po' come se qualcuno viene e mi dice FFXI è bello...solo perché è un FF, non so se mi spiego?)...

Ora giudicare Killzone 2 è difficile, abbiamo una demo in-game di un'anno fa e non si può dire che graficamente è molto molto valido, che ha un ottimo gameplay, ma che l'intelligenza artificiale fa schifo...però sono tutte cose che in un anno di lavoro possono cambiare tantissimo in meglio o in peggio...
    Aspettiamo, prima o poi uscirà qualche nuovo video, magari fra qualche mese una demo...allora potremo giudicare, per il momento sono solo parole al vento...