1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Little Big Planet e Killzone 2 a Settembre

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da man-1908, 26 Marzo 2008.

1. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    e vabbè, allora non c'è discussione.
  2. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    la cosa non mi è nuova

ma seriamente, non hanno nulla di più di un gears of war o di un half life 2
    dove oltretutto nel primo le vedi di continuo essendo in terza persona.

il ragdoll è ben fatto però
  3. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Disco rotto... dreamfall hai proprio ROTTO!

che rima ragazzi :asd:

no dai sul serio, i motivi li sai già, la versione finale non sarà così :roll: ;)

@ Zumba
    a me pare il miglior fps che si sia mai visto, prendendolo sul generale

l'ambiente poi è 100% distruttibile
    le animazioni come già detto da qualcuno sono stupende

già quella demo fa faville, il gioco finale sarà stupendo sotto ogni punto di vista :Q____
  4. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    che è, zumba, bannate mario per 14 giorni e ti senti di fare il contraltare...:D

half life 2, per quanto bello, è un motore che c'ha tre anni. preistoria, praticamente. gears ha delle belle animazioni, per carità, ma rispetto a quanto si vede dalla demo in game siamo lontani.

se vogliamo parlare delle texture, sò pure d'accordo sulla mediocrità di alcune. però non facciamo i fanboy.

guardati l'ombra dell'helgast che salta la staccionata. gli effetti di luce dei lampi. l'interattività dell'ambiente. i ragdoll. gli effetti di luce delle armi. l'espressività dei volti (non tutti, per la verità). la definizione delle divise\armature.

dai, su. il gioco potrà essere pure una ciofeca, io questo non lo so (come nessuno), ma sulla grafica proviamo ad essere obiettivi. proviamo. per una volta.
  5. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    eheh, quoto, questo post ci voleva, non me la sentivo di dare del fanboy a zumba :D
  6. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    te pensa, è un motore che ha 3 anni ma in fatto di animazioni è ancora uno dei migliori.

questo perchè per fare una bella animazione non serve una grande tecnologia dietro, basta l'hardware di una psx o poco più
    per dire, le migliori animazioni che ho visto son quelle di nintendogs, peccato che poi il gioco sia una cagata pazzesca

ah e le ombre son scalettate abbestia, ma in un video flash a 300x200 non potrai mai accorgetene

ma poi non ho capito questa storia, date del fanboy a chiunque la pensi diversamente da voi?
    e poi soul's si lamenta che non c'è discussione

buffo
  7. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mhmhmhmhmhmmm.... una psx adesso non esagerare :D

zumba c'è anche il video in HD, le ombre non sono scalettate :)
  8. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    certo, ma il video è HD nativo o è HD scalato?
    nell'ultimo caso non cambierebbe nulla:D

e pochi post fa (o in un altro thread, non ricordo) mi avete detto che non esistono dei video in hd nativo (se non sbaglio è stato evil sephirot a dirlo)
  9. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    va beh, era una battuta quella di mario. la ritiro, non volevo assolutamente fare polemica.

cercherò di essere più chiaro. le animazioni di half life sono bellissime, ma non reggono neanche con quelle di AC, imho. e mi pare che quelle di kz siano ancora meglio.

il video io me lo sono visto a 720p sul mio full, e nonostante il resizing che mi fa il samsung in modalità "solo scansione", di aliasing non ne ho visto. ma me lo riguardo con più attenzione, che mi fido di ciò che dici.

una cosa è fare animazioni per un solo character (nintendogs), una cosa è fare animazioni per n personaggi diversi (vedasi HS, ma anche bio; favolose alcune, pessime altre). quello che si deve valutare, credo, è il risultato complessivo.

il fatto del fanboy era una provocazione perchè sti ultimi giorni sei in critica pesante, tra grid che è meglio di gt5p (graficamente parlando), hl2 che è meglio di kz2, la tech demo "polacca" che fa schifo.

me parono affermazioni un pò forti. gt5p è considerato dappertutto quanto di meglio si possa vedere oggi su console. kz2 è certamente una delle "migliori grafiche" che si siano potute apprezzare fino ad oggi, insieme ad AC e BIO, almeno per quanto si è visto.

la tech demo, pur con alcuni limiti da te evidenziati e che condivido (ombre), mi sembra che mostri anche molte cose buone (me ladevo ancora vedere in hd, anyway...).

la provocazione l'ho fatta perchè sarebbe bello sentirti dire qualcosa di positivo sul monolite, ogni tanto....ma mgari sò io che mi perdo le perle....:D

così va bene??? ;)
  10. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    non ho mai fatto mistero delle mie preferenze

e questo non mi ha impedito di esprimerle anche per la ps3, sulle (poche) cose che mi son piaciute: resistance 2 e uncharted

e quest'ultimo l'ho pure difeso quando i vecchi screen facevano cagare ma ci vedevo comunque del buono :)

te ne sei perse tantissime

tipo il 1080p full hd 60fps in tutti i giochi, la console il triplo più potente, capace di emulare l'altra, ps3 che sorpassa il 360 nel 2007, tutte le petizioni contro Ea, carmack e newell bollati come incompetenti, capcom come venduta bastarda eccetere eccetera

ripescando con il search se ne trovano a pacchi :)
  11. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Era un riferimento alle affermazioni "un gioco con la grafica dei film pixar" :asd:
    E cmq molti degli oggetti a video di Kameo usano la stessa tecnica ci R&C.

Riguardo le ombre, FEAR era insuperabile, KZ2 riesce sicuramente a raggiungerlo. Bioshock idem (fa dell atmosfera il 70% delgioco :asd:). Dire che in KZ2 sono cose di un altro mondo... è una forzatura, non credi?
    Alla fine di KZ si sono viste cose "già viste" altrove, questo volevo dire
  12. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma vedi (e la chiudo che stiamo, anzi sto, andando OT), quello che non capisco, parlando in generale, è come si passi dalle preferenze agli assoluti.

io preferisco la ps3, ma non ho nè mal di stomaco nè alcun problema a dire che bioshock è quanto di meglio ho visto girare e giocato da 3-4 anni a questa parte. gli unici giochi recenti che mi hanno intrippato così son stati farheneit e beyond good and evil (che tanto recente non è).

la prima cosa che si nota, obiettivamente, in un gt5 o nel video di kz2, è una grafica eccelsa, che al giorno d'oggi si è vista solo su pochi, pochissimi prodotti (parlando di gt5, su nessuno).

se allora le prime considerazioni che si fanno vedendoli sono: texture slavate, aliasing, e difetti vari, mi chiedo: ma quanto guardate la monna lisa, vedete prima la bellezza del quadro o notate il vecchiume della tela??? non so se ho reso l'idea...

questo lo trovo un pò....strano, diciamo.

guardando la tech dei polacchi, per esempio, ho notato una efficiente interazione e fisica (quando l'affare stile matrix andava in giro per i cieli toccando gru e barili sul terrazzo), ho notato una palette dei colori al limite del fotorealismo. poi ho notato che non c'erano le ombre. alla fine mi son detto...promette bene. che non vuol dire STRATOSFERICO, ma neanche UNA CIOFECA.

è l'assoluto, che non capisco.

fine OT, scusate se ammorbo.

EDIT:
    dai, se mi paragoni a chi fa di queste affermazioni, non stiamo neanche a parlarne, no??? :)
  13. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Resto sempre dell'idea che parlare di foto, filmati e affini sia sempre un rischio. Possono essere veritieri come ritoccati, non ci resta che l'acquisto finale del gioco. Poi mi auguro sia veramente migliore del primo perché KZ1 non aveva ne capo ne coda...Preferisco attendere un seguito di BLACK..
  14. adriano999

adriano999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Non ci sarà....
  15. legendlele2

legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    spero che kz2 non faccia la fine di halo3.....troppo hipe può fare male....anche se graficamente per ora non c'è niente di simile.....
    resistence2 può avere anche la grafica del primo per quanto mi riguarda se c'è l'online da 60 giocatori....."tutto il resto è noia"
    LBP....bè cosa dire qualcosa di nuovo nel campo dei videogiochi non fà mai male.....creativo colorato e online ;)
  16. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    cmq quel filmato non è un flmato, come già detto è una demo giocata all'E3 2007 davanti a moltissima gente, tutto in real time.

Per fortuna che quel filmato 2 anni fà era fantascienza e non sarebbero mai riusciti a raggiungere quel target, l'hanno addirittura superato :asd:

e mancano ancora diversi mesi all'uscita :)
  17. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    ma alla SOny farebbero carte false per far si che ZK2 faccia "la fine" di Halo 3 :D
    ma penso che potrebbe arrivarci, semmai, solo Resistance 2
  18. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Più che lamentarmi mi arrendo, perchè si finisce sempre col giudicare col metro della console di proprio riferimento. (che è pure una cosa divertente eh :D ) Però quando in un thread c'è la parola Killzone si sragiona sempre da tutte le parti e si inacidiscono gli animi.

Sottovalutare questo gioco è sbagliato quanto sopravvalutarlo, niente di più..niente di meno.

L'intera fase di animazione delle uccisioni è di ottimo, ottimo livello. Anche i caricamenti son fatti bene, abbastanza buoni. Alcuni effetti sono di ottimo livello, altri davvero niente di che. L'ambientazione è ancora una massa informe, era evidente già da lì che sarebbe stato impresentabile a breve nei negozi, ma il problema maggiore potrebbe essere nell'elemento principale: il gameplay, il resto si aggiusta perchè il gioco da quel punto di vista "c'è", ma per azzeccare un gameplay avvincente devi avere i designer con le palle. GG ce li ha questi designer? Non lo so.

La questione del motore vecchio di tre anni mi pare relativamente importante, sento dire "puntate su R2 al massimo" ma il motore degli insomniac è quello usato in R&C e nel primo Fall of man, uscito due anni fa e di certo non senza almeno due anni di sviluppo. Se però si paragona Fall of man a Ratchet e quest'ultimo alle foto photoshoppate del secondo resistance si notano o si intravvedono in modo lampante delle forti evoluzioni.

Detto ciò se il gioco uscisse realmente a settembre questo video sarebbe comunque vecchio di 14 mesi, qualcuno si ricorda in quali condizione era Halo3 14 mesi prima del lancio? Penso di no, perchè non era stato mostrato nulla di tangibile, anzi se è per questo anche dopo il trailer dell'E3 ricordo gente scommettere sul fatto che Bungie avesse conservato le cartucce vere per il 26 settembre, poi il gioco è uscito e s'è affermato che bungie ha sempre puntato sul gameplay - dimenticandosi del peso tecnico dei primi due. Ma facciamo finta di non vedere, sentire e capire e di non conoscere il tasto search.. tanto che ci frega :D

Comunque il progetto KZ2 per me è sempre stato incomprensibile, tanto hype e investimenti per il seguito di un gioco che non s'è filato quasi nessuno nè ha creato una comunità al primo capitolo rappresentano un caso singolare. E' un gioco nato per hype e che morirà prematuramente a causa dell'hype, ma questo non vuol dire necessariamente che il gioco sia destinato ad essere una schifezza, solo che verrà dissezionato pezzo pezzo per cercare di dimostrare che è un lavoro di poco conto. Principalmente da chi una PS3 con cui giocarci non ce l'avrà manco.

Buffo pure questo.
  19. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    -Movenze e effetti luci ombre-

-Fisica e tempistica-

:)

@Soul's
    Io proprio non capisco perchè si è tanto massacrato Killzone 1, io l'ho giocato e stragiocato pure online, e mi è perso una ficata al tempo :D
  20. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    dici?...uncharted ha superato il target render....se fai attenzione scopri che kz2 non ha superato quel filmato