1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

L'Italia unita nel 2012

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da adenosina, 17 Gennaio 2012.

1. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Hai perfettamente ragione però quandopenso a tutti i loro privilegi, ai soldi che prendono, alle mazzette che si intascano, tutti a fare i sacrifici e loro no, e poi non fanno neanche il loro lavoro mi va il sangue al cervello... Comunque è uno dei tanti "piccoli" problemi che se risolti aiuterebbero non poco...
  2. maximino73

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Per la risoluzione del problema :asd:

P.s.: ma quale sborone :asd:... E che e davvero difficile scrivere nene con sto coso (che non è neanche mio)... Se poi consideriche giá di mio scrivo male :asd:
  3. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Parli della crisi?

Se è quello, io ho sempre una soluzione pronta, che poi ci porterebbe nel mondo di Kenshiro quindi... :asd:

Altrimenti, c'è la soluzione realistica e parziale (che forse è la più probabile) ovvero aspettare (lol) che tutti in UE si convincano alla politica dei tre moschettieri (e i mangiarane non dovrebbero avere problemi :asd: ) e quindi mettere insieme economie, politiche e debiti in modo da creare una massa critica troppo grossa perfino per i pesce cani di oltreatlantico. E' parziale perchè i problemi non li risolverebbe alla radice, e parlo della necessità di fare delle task force economiche "militari" (in senso lato) europee, una sorta di NSA o di CIA che però agisca sui mercati (dato che anche quelli, come vediamo, sono un territorio di guerra). Per risolverli completamente (sempre in my two cents) servirebbe poi nazionalizzare la BCE, fanculando i cda delle banche private e tornando ad essere proprietari della moneta. Non so se ci rendiamo conto che oggi lo stato chiede a un ente PRIVATO di prestargli una "sua" moneta, su cui paga pure interessi, è ridicolo.
    E lo step successivo (o antecedente) sono gli USE, United States of Europe. Tradotto, democrazia, elezione del presidente degli USE, dei parlamentari, esecutivo forte e centralizzato, controbilanciato a dovere (dove bilanciamento è diverso da paralisi come è in Italia). Esercito europeo. scambio di politici (i nostri in giro per gli altri 26 paesi e gli altri qui da noi, ovviamente in misure minori e proporzionate). Purtroppo sono cose per cui serve tempo che oggi non abbiamo. Ma intanto una piccola riformetta sulla BCE per darle un ruolo più attivo tipo FED, titoli di stato europei (quindi difficili da attaccare) e costituzione (anche in segreto e per via ufficiosa agli inizi) di agenzie federali per la sicurezza dei mercati dell'Unione. A questo poi, nel medio termine, ci butterei pure la costituzione di agenzie di rating NOSTRE, perchè è ASSURDO che ad oggi siano quelle USA a dare i voti al mondo, in EVIDENTE conflitto d'interessi e posizione dominante.

Ma la soluzione alla "Kenshiro" comunque la terrei sempre presente. :D
  4. maximino73

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Io e altri milioni di persone concordiamo che sto fatto dei soldi prestati agli stati con interessi ė una barzelletta... Gli USE mi Sa che sono l'ultima spiaggia per tentare di salvare la nave prima che finisca di affondare.

Da tenere ovviamente sempre presente la soluzione alla "ken" :asd:
    A Coin-op piace questo elemento.
  5. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    ma la FED non è già una specie di banca privata?da quello che so io pure gli USA pagano gli interessi sulla moneta proprio alla FED o sbaglio?no perchè se sbaglio vuol dire che non c'ho capito una mazza di niente XD
  6. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Si ma, per quanto ne so io, è meno privata della BCE, e comunque con maggiori possibilità di azione sul fronte dellla difesa dell'economia statunitense rispetto alla BCE.

E comunque, sempre da quel poco che so, in USA la Costituzione (che ok è carta straccia rispetto agli uber poteri bancari, ma meglio che niente) garantisce al solo Congresso di poter stampare moneta. Che poi di fatto, tramite il tesoro, lo faccia la FED è cosa che, volendo (credo) grazie alla Costituzione si può cambiare senza eccessive difficoltà e comunque garantisce un'arma non da poco in mano ai rappresentanti popolari.

Fra un complottismo e l'altro ci sono storie (fra il documentato e il mito) che parlano di Kennedy, del fatto che aveva fatto stampare moneta via governo (e non via FED) a interesse zero per gli americani, e che dopo l'assassinio quel denaro pare sia stato ritirato dalla circolazione. Ovviamente non sapremo mai la verità, ma sappiamo bene tutti che una democrazia "senza portafoglio" è una caxxata, un pelo più civile della schiavitù.
  7. maximino73

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Comunque massimo rispetto per i siciliani... forse si inizia a muovere qualcosa.
    A salvo1993 piace questo elemento.
  8. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    in effetti,documentandomi in giro,la teoria dei complottisti dice che la FED stampa la moneta americana e ci guadagna con gli interessi,addirittura pare che nemmeno la CIA o il presidente può mettere piede negli affari della FED ma penso sia una di quelle dicerie da complottisti.
    comunque ritornando al tuo discorso di prima,la teoria della USE non è male per nulla ma credo sia impossibile da farsi
  9. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Guarda, non ti dimenticare che pure gli Stati Americani in passato si sono fatti guerre molto violente fra loro, mentre oggi li vediamo (almeno da fuori) uniti e granitici come non mai. Quindi non dispererei, e certamente (imho) la gigacrisi attuale potrebbe dare una bella spinta all'unione.
    A ultraviolence piace questo elemento.