1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

L'Italia si prepara a bloccare giochi violenti

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da -=]}»ASii«{[=-, 14 Novembre 2006.

1. Nik 5

Nik 5 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    135
    Gente pazza al mondo ce n'è!
    Comunque l'altra sera stavo giocando a Dead Rising (che sappiamo tutti non è proprio come Viva Pinata!) e arriva me ma' in salotto e si mette sul divano a vedere che sto facendo. Non immaginate quante ne ha dette in cinque minuti!! Frasi del tipo: "Ma che gioco è? :inkazzato: Ci ci gioca deve essere uno squilibrato mentale!:inkazzato: Che schifo gli tiri fori le budella!:inkazzato: !!" E via dicendo! Nel mentre io mi ci facevo delle risate!:D :D
    Poi ho dovuto spengere perché me ma' è una dittatrice!:D
  2. mauro7177

mauro7177 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per riprendere una frase del prode Silvio: italiani popoli di .....oni! Secondo me tutto il macello in medioriente e nelle varie guerre per il mondo è dovuto che li sin da piccoli li crescono a Call of Duty e Brothers in Arm.

Aumentano le tasse, se ne inventano di nuove ed ora cercano di affossare il mio passatempo preferito dandogli la colpa di tutti i mali del mondo o per la negligenza di chi deve educare e vigilare!! Poi ci credo che uno ha voglia di picchiare qualcuno....magari il ministro che dice ste castronerie e che chiama il portaborse per accendergli la calcolatrice, visto che per lui è un apparecchio "troppo" complesso. Meditate gente, meditate...li abbiamo votati (io no) e adesso ce li teniamo!!!
  3. city

city Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ...il wrestling c'era anche quando ero piccolo io,eppure non mi sono mai sognato di mettere le mani addosso a qualcuno.secondo me sono decisamente più deleteri tutta quella schiera di reality che rincoglioniscono il cervello...e poi, scusate, ma a me sembra un problema legato anche alla qualità del livello di maturità e di educazione di molti genitori...quando da piccolo facevo qualcosa di male, qualche sculaccione, qualche punizione mi ben assestata facevano "riflettere"...oggi (non voglio generalizzare, sia chiaro), molto spesso vedo genitori capaci di viziare ma non di educare.
  4. bart

bart Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    E li paghiamo anche!

Resta una cosa indecente... basterebbe far rispettare una regola che già esiste. I ratings. Se un gioco è vietato ai 18 non lo vendo ad un minorenne.. ma siamo in un paese dove le sigarette vengono vendute ai 12enni... e si lamentano di un videogame.. se lo stato avesse le "mani" anche sui videogame (come invece ha sulle sigarette) altro che censura.
  5. Halolover

Halolover Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no, il brutto è che il genitore NON si occupa dell'educazione del figlio ma se viene ripreso a scuola va dal professore ad incazzarsi come una iena....

due sani scapaccioni? no, eh?
  6. mauro7177

mauro7177 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Concordo a pieno...anche perchè in questo specifico caso non c'è correlazione tra l'idiota che picchia il ragazzo down e i videogiochi; mi chiedevo, nel passato, con chi se la prendevano quando non esistevano i videogiochi? Vi immaginate jack lo squartatore accusato di essere un violento perchè magari ha letto il Decamerone?

Ma ci siamo mai chiesti quanti film dovremmo vietare, lasciando perdere quelli horror, solo perchè incitano alla violenza, rapina, sparatorie e triccheballacche?

Ripeto ... secondo me assoggetta molto di più alla violenza una seduta della camera in cui ci fanno vedere senza nasconderlo più di tanto come te lo mettono nel ... con il sorriso sulle labbra!
  7. imported_kiccolsd

imported_kiccolsd Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Questa è la parte più agghiacciante... da quando ero piccolo io son cambiate molte cose ora le mamme sono bone, non preparano più le merende e mettono in castigo gli insegnanti!! Che figata... e ci sta pure qualcuno che si lamenta?!?!
  8. axelba

axelba Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

e dulcis in fundu le maestre la danno agli studenti delle medie:D

i videogiochi fanno male,eh si,invece è molto educativo far vedere la signora Franzoni a buona domenica.questo si che è un buon esempio per tutti:inkazzato:
  9. Viper07

Viper07 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se mi aboliscono GTA lo uccido io quello là....

cmq sticazzi... allora nn vedremo mai neanche Halo 3?..... ma per favore....

sto governo sta rompendo troppo...
  10. ecarus74

ecarus74 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bello bello...pensa te!!
    I videogiochi di oggi si ispirano alle guerre di ieri, ma cosa ha ispirato le guerre di ieri???

Credo ke sfogare i propri istinti cattivi davanti a un videogame sia molto salutare, invece ke prendere a cal** le persone ke giornalmente ci umiliano sul lavoro, nello studio, nella vita, quindi ben venga la violenza ke non nuoce a nessuno!

Conoscete un qualke dittatore nel passato ke abbia scatenato un conflitto, un genocidio o altro skifo del genere, ke sia stato anke un appassionato di videogioki?? Magari si facessero le guerre virtuali online.

Punto secondo, lasciamo perdere le guerre e i tragici accadimenti storici, torniamo un po' ai singoli individui (cosiddetti poveri dissociati che non riescono a controllarsi) anke in passato si consumavano gli stessi identici delitti efferati, solo ke non c'era la TV e i media a farci sapere con immediatezza e con tutta quest'enfasi da scoop da prima pagina, quanti pedofili, pazzoidi, maniaco omicidi e psicolabili ci fossero nel mondo, il mondo prima era molto piu' provinciale per non dire rionale e le notizie non viaggiavano.

Come dice il nostro caro primo ministro, il mondo e' impazzito :D il mondo, ....no... lui no!!
    Censuriamo i videogame, ma aumentiamo la dose di mariuana in tasca ....., ma siiii ke vuoi ke succeda se poi sballano e attraversano l'austrada sorridendo davanti a un grosso TIR
  11. imported_Brembo

imported_Brembo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Bloccano i videogiochi violenti :eek: ... e poi ti fanno andare in giro con 40 spinelli :rolleyes: ... quelli si che fanno bene, al giovane italiano :inkazzato: !!!

:dho:
  12. -=ßrãïñŠ†ørM=-

-=ßrãïñŠ†ørM=- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    sapete dove posso trovare il video? non e' ke voglio vedere 'sti cojoni ke menano un povero ragazzo per di + handicappato, xo' ne parlano tutti e vorrei sapere di cosa si parla..

cmq sono daccordo con chi dice ke e' colpa dei genitori e dell'educazione ke i ragazzi ricevono; io da quando ho 11 anni gioco a GTA e simili e non ho mai avuro problemi a distinguere la realta' dai videogioci...
  13. ecarus74

ecarus74 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Otre all'educazione e agli insegnamenti, ci vuole proprio una predisposizione mentale malata, e' un disturbo della psiche dissociarsi dalla realta' e agire emulando le gesta di un personaggio dei videogiochi, se non avessero imitato un videogame avrebbero imitato un film d'azione, un fumetto, un cartone o qualsiasi altra cosa ke porta a limite il loro contatto con la realta'..., perke' e' proprio nella fuga dalla realta' ke trovano il loro sfogo.

Il nostro sfogo, al contrario, e' un sano passatempo, non e' fuga dalla realta', ma impersonificare un personaggio di un videogame, entrare in quel mondo e immedesimarci, senza mai perdere il contatto con la realta', proprio come un attore quando recita ke e' sempre consapevole della sua posizione nella scena.
  14. AnTaReS84

AnTaReS84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Quando i ragazzi sono annoiati e senza educazione succedono queste cose .. è da tantissimo tempo che esistono giochi-film violenti e ogni volta che succede qualcosa di grave o atti di bullismo si va a dare la colpa ai giochi.

Bisogna avere una mente molto psicolabile il ragazzo per prima giocare a gta e poi andare in giro per la città e prendere a mazzate i passanti dal vero ..

Peccato che però ogni tanto capita .. ma li significa che ci sono gravi problemi mentali.

Bisognerebbe imparare l'educazione e il vivere civile .. prima che i politici dicano queste cose.. che è solo un modo per aggirare il problema dando la colpa ad una controparte che non può controbattere. Che mettessero dei fondi per i giovani per i parchi per gli spazi verdi dove i ragazzi possano giocare come una volta ..
  15. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Ammazzo alieni, poliziotti, zombie, mostri di ogni tipo e genere smembrandoli il più possibile e cercando sempre nuovi modi di spiaccicarli, perchè? Perchè mi diverto, tutto qui. Nonostante ciò, checché ne dica questa gente non ho mai picchiato, ucciso o maltrattato nessuno e, considerando che nel mondo giocano milioni di persone credo proprio di non essere l' unico in questa situazione. Ma è possibile essere governati da COGLIONI che, pur non sapendo nulla di quello di cui parlano, vogliono prendere provvedimenti per impedire alla povera gente come noi che deve sgobbare tutto il giorno per pagare le LORO stramaledette tasse utili a pagare soltanto il LORO LAUTISSIMO stipendio da parlamentari o senatori? Io dico di no, queste argomentazioni sono solo un mare di cazzate che servono solo a farsi belli con organizzazioni di genitori quantomeno discutibili e a raccimolare voti. Siccome pare che in Italia giochino 24 milioni di persone (non proprio 4 gatti), io suggerirei di pubblicare la lista dei fenomeni che vogliono prender parte a quest' ennesima crociata nei confronti del nostro passatempo preferito in modo che, alle prossime tornate elettorali si possa allegramente evitare di votarli.
    Ma questi imbecilli lo sanno che il giocatore medio ha più di 18 anni? Forse non sanno che a 18 anni in Italia si è maggiorenni e non si può andare da un maggiorenne a dirgli che con Rule Of Rose (la pietra dello scandalo) non può giocare, perchè è maggiorenne e può giocare con quello che gli pare, così come alle elezioni può votare per chi vuole (sicuramente continuerò a non votare per questi fenomeni).
    Inoltre, vorrei capire anche quanto sono seri quelli di Panorama, su cui per primo è apparso il servizio sullo scandaloso ROR, che nella rivista criticano aspramente la distribuzione di un gioco horror su PS2, ma poi in allegato distribuiscono i film di Nightmare!!!! In pratica è come se Lupin si dicesse disgustato da chi ruba, salvo poi essere lui il primo a svolgere questa "professione". E non parliamo di quello che si vede in tv, ma quello che passano alla tv è tutto buono, tranne il pericolosissimo wrestling, ovvio, che incita i bambini ad ammazzarsi. Ma a questa gente è mai venuta in mente l' idea che per uno che commette un' efferatezza è facile dire che voleva fare come i tizi del wrestling o come i personaggi dei videogames, solo perchè così passa per pazzo, va due mesi in una comunità di recupero e poi torna libero di fare quello che gli pare? Quel tale russo che anni fa s' è mangiato più di 100 persone era un pazzo cannibale, eppure non aveva giocato con nessun videogame. Poi, volendo, c' è anche la storia sulla droga, ma mi viene il sospetto che lì il Governo non voglia intervenire perchè se siamo tutti fatti, ci fanno pagare ancora più tasse senza che nessuno protesti. Bravi!!!
    L' unica cosa buona è che siamo in Paese così di merda che prima che si mettano a vietare la distribuzione di un videogame saranno passate altre 10.000 legislature.
  16. bart

bart Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    X me si inventeranno la sovratassa sui videogame violenti...
  17. Qvbc?!

Qvbc?! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    C'è un 3d nella sezione humors che ti smentisce...
  18. imported_Markoart

imported_Markoart Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    In Germania hanno vietato la vendita di GoW, ed alcuni contenuti scaricabili dal Marketplace di COD2 sono vietati in Germania ed Austria. Però i "crucchi" :p hanno aggirato tale divieto acquistandoli su ebay o sui siti on-line esteri. Se i politici nostrani :rolleyes: dovrebbero fare la stessa cosa , faremmo la stessa cosa come hanno fatto i nostri cugini di lingua tedesca.
  19. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    secondo me è colpa di doctor house che insegna ad essere maleducati...
  20. super_billoz

super_billoz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io se non c'è sangue non gioco...fatta eccezzione per cod

dato che per strada mi arrestano almeno trituro qualcuno sullo schermo