1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

L'Italia è il territorio europeo più colpito dalla pirateria

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 18 Febbraio 2009.

  1. mrrobbetto

    mrrobbetto Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2008
    Messaggi:
    3.478
    "Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    Località:
    Dietro di te.....su Halo però xd
    cosa, che cooosa?!? :grrr:
    allora faccio due volte bene ad affidarmi a SVP

    sisi hai letto bene!!!

    Approvata tassa sui supporti vergini.
    - Il Parlamento italiano ha appena approvato un decreto legge che impone una tassazione sui supporti vergini come cd-rom, audiocasette, vhs... I proventi di questa tassa andranno alla Siae (ente che gestisce il diritto di autore in Italia) che distribuirà il ricavato alle varie major discografiche, cinematografiche ecc. come un bonus comulativo per le perdite ottenute dalla pirateria. Ormai non si può fare più niente il decreto entrerà in vigore, il prezzo dei cd vergini aumenterà per quelli da 650mb di 0,23 euro (445 lire) il pezzo, mentre per quelli da 700mb di 0,25 euro (484 lire) il pezzo. Non parliamo delle videocassette da 180 minuti su cui verrà applicata una tassazione di 0,83 euro!!! Per farvi capire meglio su un pacco da 10 cd vergini l'aumento sarà di 2,5 euro su uno da 50 di 12,5 euro!!!.
    :asd::asd::asd:



    ]
  2. the boy

    the boy Tribe Member

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.568
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    i CD taiyo yuden li pago singolarmente circa a quel prezzo e non mi pare tanto. vedi nei negozi "fisici" invece che prezzi mettono.. :(
  3. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Ora come ora non è più un problema.
  4. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.257
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    da noi iva troppo alta e prezzi troppo alti, se ci mettiamo anche che nel 90% dei casi non ci arrivano i giochi e dobbiamo procurarceli import pagandoli ancora di + e che ancora più spesso non localizzano per noi la frittata è fatta.

    Non dico che la pirateria sia GIUSTA.

    ma quando per avere un gioco devi cacciare 70+ euro e non lo hai nemmeno nella tua lingua un pochino giustifico chi scarica.

    Se le SH non localizzano allora vuol dire che non vogliono vendere il gioco in Italia (che nons i lamentino quindi se la gente lo scarica)
  5. return0000

    return0000 Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    997
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Pescara
    speriamo che berlusconi non legga questa notizia
    Ultima modifica: 18 Febbraio 2009
  6. DonkeyAlex

    DonkeyAlex Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Gennaio 2009
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Capaccio
    Partendo dal presupposto che io uso ps3, e che quindi i giochi li compro tutti originali, volevo farvi notare una cosa.
    Io, onesto giovincello, metto da parte sempre un po di soldini per comprarmi quel gioco una volta ogni 2-3 mesi. 70 euro giù per lo sciacquone. Passa un mese, vado a farmi valutare da chiunque il gioco e quanto può valere secondo voi?
    20-25 euro.
    E' questo che mi fa rodere il c**o e mi fa venire voglia di prendermi una 360 "speciale".
  7. stefanos

    stefanos Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    io sinceramente i giochi li compero tutti di seconda mano...............
    pero' ogni tanto mi avventuro nell'acquisto di un titolo nuovo e sinceramente mi sono sempre imbattuto in fregature colossali.
    concordo con chi ha scritto che..........ma come mai i giochi costano grossomodo tutti lo stesso prezzo???perche' un giochetto che e' stato sviluppato in un anno costa come quello sviluppato in 4 anni???
    beh !!!!...credo che forse e' proprio chi da di ladro agli altri che e' ladro lui stesso
  8. bob45ultras

    bob45ultras Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.463
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    nella stazione di rimini coi barboni a bere birra
    bé allora se c lamentiamo che i giochi negli altri paesi costano meno, un pò e anche colpa degli italiani........
  9. billgoldberg3059

    billgoldberg3059 Tribe Member

    Registrato:
    29 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.164
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    122
    Località:
    Lecco
    nn ha senso sta notizia , in italia la pirateria è la + alta al mondo, si ma da noi le cose costano il doppio e lo stipendio medio e meno degli altri paesi.....ke pretendono ?
  10. Furythepro

    Furythepro Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nord Italia
    Per quanto riguarda i videogames il discorso è complesso e non ho voglia di scrivere un papiro, ma per quanto riguarda la musica, beh....

    ITALY FOR THE WIN!!!

    Ho sempre pensato che se uno può andare in una biblioteca qualsiasi e portarsi a casa un libro, leggerselo tutto (magari più volte) e poi riportarlo indietro senza dover spendere NEMMENO UN CENTESIMO, la cosa dovrebbe valere anche per i CD musicali.
  11. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Perchè???La pirateria non influisce sul prezzo dei videogiochi la ps3 non ha modifica ma i giochi costano uguali.
    Ci hanno rotto per anni dicendo che i giochi della ps2 costavano molto perchè tutti scaricavano,ora con la ps3 non esiste pirateria eppure i giochi costano anche di più rispetto alla scorsa generazione.I conti non mi tornano.
    Ultima modifica: 18 Febbraio 2009
  12. euroboy

    euroboy Tribe Member

    Registrato:
    6 Maggio 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non so chi quotare,perchè ognuno ha detto cose giuste ;) . Iva e SIAE associazioni terroristiche? Giusto. Piraterìa in Italia fenomeno di "costume"? Giusto,purtroppo. Nessuna voglia di spendere 70 Euri per una ciofeca di gioco,o 25/29 per un CD? Giusto. Comprare solo giochi di seconda mano? Giusto (o almeno in parte....ma chi aspetta tipo un Gears di seconda mano per giocarci? ). Spendere 70 Euri solo per i giochi "pochi ma buoni" (e qui mi ricollego al Gears di prima)? Giusto. Ed infine....spendere 70 Euri perchè "tu non sai quanto costa produrre un gioco al giorno d'oggi"?...SBAGLIATO...scusate,ma se produrre un giochillo costa Milionate e quindi,non so,tipo alla Capcom o alla Epic devono campà (poverini,mi immagino gli stipendi da fame...),a me non me pò fregà dè meno eh....ma chi sono,miei amici? Il prezzo è caro punto e basta! Nessuno pretende di pagarli 5/10 Euri,intendiamoci. Quindi continuerò lo stesso e come sempre a comprare Giochi Originals (in proporzione considero più scandaloso il prezzo dei CD musicali) proprio perchè apprezzo anch'io il "profumo del dvd originale appena scartato" e la piraterìa selvaggia non mi va giù,ma non venitemi a dare motivazioni "umanitarie" please. Passo e chiudo
  13. coimbra

    coimbra Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.546
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    Località:
    nella ganja...
    e anche qui siamo campioni del mondo!!
  14. Jackieboy

    Jackieboy Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    Località:
    Hell's Kitchen
    Io cerco sempre l offerta giusta prima di comprare...
  15. battistis

    battistis Tribe Member

    Registrato:
    29 Maggio 2008
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    asd
    bla bla bla
    paroloni che nascondo major e multinazioni capitaliste e "ricottratrici" sui nostri stipendi ...

    iniziate a vendere un gioco per 360 a 15 euro e poi ne riparliamo ...
  16. edwin88

    edwin88 Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2008
    Messaggi:
    861
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma perchè dal passaggio ps2-ps3 o xbox-xbox360 i giochi nuovi sono passti magicamente a 70€ dai 60€ che c'erano prima?(lo stesso discorso vale per il passaggio ps1-ps2 eh...) non oso immaginare con le prossime consolle cosa succederà...80€ a gioco ??..pura pazzia
  17. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    Bhe...di che vi stupite...non siamo altro lo specchio della nostra classe politica in fin dei conti...purtroppo fa parte della nostra composizione genetico/culturale , non a caso tutto il mondo vede il nostro Italico paese come il regno dei furbi...la pirateria non è altro che una delle molteplici sfaccettature negative della nostra cultura , ma purtroppo sono ben altre le cose di cui dovremmo maggiormente vergognarci...e mi fermo qui...:cool:
  18. return0000

    return0000 Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    997
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Pescara
    la next gen nei videogiochi porta anche questo,più si va avanti più costa un gioco ,questo per la difficoltà nello sviluppare il gioco "sfruttando il massimo" di ogni console
    e come facevate prima voi giocando solo a tetris ?:asd:
  19. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Quoto.
  20. 3ff3

    3ff3 Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2007
    Messaggi:
    769
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    83
    Località:
    Portale Omega
    più che altro si è passati dalle 70 milalire alle 70 euro in niente!!!:cry::cry:;(;(