1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lista volanti per PS3

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da ninofoggy, 29 Febbraio 2008.

1. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Meglio il GT a 99e.
  2. cilia46

cilia46 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quoto .. ho il gt e mi tovo molto bene .
  3. Luciocabrio83

Luciocabrio83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve ragazzi,sono nuovo.
    Ho letto con molto interesse questo topic perchè volevo acquistare un volante ps3.Alla fine ho preso il driving force gt a 106€.Dovrebbe teoricamente arrivarmi domani.
    Ora il problema è un altro.Non avendo spazio ne supporti,scrivanie,tavoli ecc...non so come utilizzare al meglio il volante.
    Ho visto in vendita questo qua:

Atomic driving station

ma in rete ho trovato pareri molto contrastanti...chi dice che è ottimo,chi dice che traballa ecc...
    siccome costa 90€ chiedo consiglio a voi che siete + esperti.
    Considerando che sia buono sarebbe la soluzione ai miei problemi di spazio,visto che sia chiuso che aperto occupa poco spazio
    Grazie a tutti
  4. Paulpg87

Paulpg87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Guarda se non vuoi spendere niente ti basta una sedia con uno schienale leggermente inclinato ed un'asse da stiro con altezza regolabile, impossibile che traballi. Lo so che ti sembrerà assurdo ed esteticamente non è un granchè ma ti consiglio di provare.
    La postazione che hai postato l'ha un mio amico, nelle fasi più intense traballa, inoltre se poggia su un tappeto o una superficie molto liscia se spingi forte si sposta però è comoda, buon prodotto sicuramente, se sei capace puoi costruirla tranquillamente da solo ( io non molta manualità).

Ho anche io il driving force gt, ottimo volante. Non sono io, è per darti un'idea. :) :)
    Ultima modifica: 17 Agosto 2009
  5. Luciocabrio83

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

Grazie paul!Puoi spiegarmi meglio il "traballamento nelle fasi più intense"?
    L'idea che mi hai fornito è di per se ottima...ma si scontra con 2 problemi...in casa non ho un assale stiro regolabile,ma è fisso...e non ho una seggiola\poltroncina bassa...ma normali sedie.
    Anch'io a manualità sono zero,però,avendo un mobile dove far poggiare la pedaliera potrei effettivamente trovare o far fare a un mio amico un banchettino regolabile.
    la soluzione migliore per via dello spazio sarebbe questo driving sttion atomic visto che chiuso occupa pochissimo
  6. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Fichissimo leggere questi ultimi post!!!!

Io prima giocavo con l'asse da stiro proprio come nella foto sotto al tuo post (ma senza nastro adesivo)!! :asd:

Poi ho acquistato da Expert il "coso" della atomic.
    Funziona benissimo con il logitech Ex, con i volanti con un ritorno di forza più importante non so se sia troppo leggerino, comunque è meglio dell'asse da stiro, molto più comodo ed ergonomico.

L'unica cosa: io ero partito con i buoni propositi di piegarlo ogni volta per mantenere un (minimo) ordine, ma poi ho rinunciato ed è sempre in posizione con il volante montato sopra!

Per me è stato un ottimo acquisto, ci gioco comodamente seduto sul divano!

Per quanto riguarda il "ballerino, il fatto è che se il ritorno di forza è importante e tu cerchi di trattenere il volante con forza, magari le tue mani stasnno ferme ma è il supporto che si muove..
    Un po' come quando usi il trapano sul soffitto, se il trapano è abbastanza forte e tu non hai un appoggio resistente rischi che la punta stia ferma e che a girare come una trottola sia tu.
    Ovviamente l'effetto del volante è meno potente di quello del trapano.

Solo una cosa, ma con il driving force GT non c'era l'affare da incastrare tra le gambe fatto apposta? con il mio piccolo EX era compreso...

ON1TZUKA ha aggiunto 33 Minuti e 0 Secondi più tardi...

P.s. lo hanno ufficializzato: http://www.logitech.com/index.cfm/gaming/playstation_3/wheels/devices/5184&cl=it,it
    Peccato che costi così poco...:cry:
  7. Paulpg87

Paulpg87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

Per il traballamento in pratica: se hai impostato un ritorno di forza elevato ( tipo dal 7 in su con il nostro gt) e sei su un circuito con tanti cambi di direzione ti metti a muovere il volante con movimenti molto intensi e veloci e il braccio della struttura trema abbastanza durante l'uso, è come se ci fosse un effetto molla nel braccio metallico che sostiene il volante e che poi si ripercuote sul volante stesso che balla un pò e pregiudica la tua sensibilità quando lo usi. Per fare un esempio: tu tiri una sterzata a destra e tutto il braccio di ferro subisce un impulso a dx che non si esaurisce subito ma determina una sorta di effetto pendolo del braccio per qualche secondo che ti fa tremare il volante a dx e sx e anche in verticale. Ma robe sopportabili.
    Cmq se non giochi come un bambino pazzo esagitato e con un ritorno tipo 10 su 10 non è niente di che.

Ah una cosa, se lasci la posizione montata sempre copri la pedaliera con un telo altrimenti i pedali del driving force gt si riempiono di polvere subito e poi devi smontare tutto e ripulire.

Paulpg87 ha aggiunto 7 Minuti e 48 Secondi più tardi...

ON1TZUKA:

No con il driving force gt non c'è il supporto da mettere in mezzo alle gambe.

Gran bel giocattolo il g27, le luci di cambiata sono esaltanti. Io uso ancora l'asse da stiro, mia madre ne ha presa una tipo in legno massello con 4 altezze :).. pesa tipo 20 kg, quando smadonno tiro su certe mazzate ma non trema niente.. strepitosa :)
  8. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    :rotfl::rotfl::rotfl:

Io ogni tanto agitandomi e bestemmiando perchè arrivavo a pochi decimi dal tempo limite con il giniocchio davo (inavvertitamente) dei colpi sullla leva per regolare l'altezza, che nella mia asse da stiro era a molla, facendo finire tutto rovinosamente a terra (ma più spesso sulle mie caviglie)!!! :asd::asd:
    In più la mia asse da stiro era come la maggior parte con le gambe incrociate, così abbassandola con le gambe e la pedaliera si stava parecchio stretti!
  9. Paulpg87

Paulpg87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ahah spettacolo. Dovrebbero fare un bel bundle: gt5 + volante + asse da stiro :rotfl:
  10. Luciocabrio83

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi...dite che una "roba" del genere andrebbe bene?

Almeno è sempre un tavolino utilizzabile per altri scopi
    L'altezza mi sembra giusta,considerando che ci giocherò su una seggiola normale...al limite se è troppo basso ci metterò una "zeppa" di legno...la pedaliera la appoggio al mobile davanti che sorregge la tv....che ne dite...sono a posto?;D
  11. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Sostituisco l'immagine al link visto che è vietato postare link a shop.
  12. Luciocabrio83

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mannaggia,scusatemi volevo copiare il link dell'immagine e invece ho preso il link della pagina...comunque che ne dite?
    Il fatto è che non mi rendo conto di quanto possano essere forti le vibrazioni o il force feedback...non ho MAI giocato con un volante...magari mi traballa pure il tavolino:(
  13. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Hai il Driving Forse GT giusto? Un mio amico lo ha fissato su tre piccole tavole di legno attaccate con chiodi per ogni lato, spartano, però regge. Credo quindi che quel tavolino regga.
  14. Luciocabrio83

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Beh ancora no...mi dovrebbe arrivare domani...per questo nono so ancora nulla del force feed o di eventuali agganci per sistemarlo...magari appena mi arriva e ci studio un po trovo la soluzione migliore....ma se dici che al tuo amico non da problemi...beh forse basta pure il tavolino...
  15. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Io credo basti, anzi, ne sono quasi sicuro. Provando il volante dal mio amico, il force feedback non è nulla di così potente da poter rompere o ribaltare un tavolo di quella fattura.
  16. Luciocabrio83

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    bene...per l'altezza che ne dite?troppo alto\basso?considerate che la mia seggiola ha la seduta a 42cm circa...io sono alto 1,85 e il tavolo 66cm (così c'è scritto)mi viene un assetto di guida troppo alto?considerando che il volante ha la sua base e non credo possa essere inclinato
  17. Paulpg87

Paulpg87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il ho il driving force gt e regge tranquillamente il tavolino anche a feedback 10 su 10. In gt5 10 di feedback al max ti spacca i polsi non certo il tavolino.

per le misure fai le prove e scegli una misura che non ti fa stancare le braccia. La pedaliera cmq scivola poco ha agganci in gomma per il pavimento e un tasto che fa uscire una griglia con delle punte per i tappeti, non si muove.
  18. Luciocabrio83

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    perfetto!grazie!domani se riesco a mettere le mani sul volante mi fiondo al brico center alla ricerca di un tavolino!
  19. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Il ragazzo di mia sorella ha preso un tavolino proprio al brico! Solo che lo ha preso un po' leggerino e non è che traballi, ma non avendo dei gommini per stare fermo ancorato al pavimento a volte sterza insieme al volante e non è la cosa più comoda.

Il "braccio" della Atomic poi ha il gran pregio di poter inclinare la parte a cui si fissa il volante così da poterlo mettere esattamente nella posizione da te voluta. Il tavolino è fisso e sei tu che devi adattarti!
  20. Luciocabrio83

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi è arrivato il dfgt!
    Per ora l'ho messo su un tavolino provvisorio...che dire...che gusto!
    però giro ancora oltre 5 secondi più lento che col pad!:D

piccola domanda...come si fa a impostare un angolo di sterzo minore?In pratica vorrei provare con meno gradi...avevo letto da qualche parte che bisognava premere una combinazione di tasti ma non mi ricordo dove!
    Altra cosa...io e il mio amico lo abbiamo preso su ebay...avevo espressamente richiesto lo scontrino...ma i volanti sono arrivati senza.L'ho chiesto di nuovo al venditore ...m'ha detto che mi avrebbe inviato una copia(va bene lo stesso?credo di si)ma non m'ha mandato nulla....mi sembra d'aver letto che è possibile far valere lo stesso la garanzia registrando il volante sul sito...come si fa?