1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lista volanti per PS3

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da ninofoggy, 29 Febbraio 2008.

  1. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Marco, la cosa dipende non solo dai volanti, ma anche dai giochi. quasi tutti hanno la possibilità di impostare i tasti come vuoi tu, ma alcuni no.
    Il logitech driving force GT, ha tutto il tastierino del PAD sulle due razze destra e sinistra (quindi croce direzionale a sinistra e classici tasti X, O, triangolo e quadrato sulla destra).
    Non ti nascondo che ogni tanto ho giocato utilizzando i tasti, ma la cosa non è semplicissima... suppongo sia in parte questione di abitudine.
  2. MarcoTD

    MarcoTD Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Agosto 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ON1TZUKA,
    Il mio unico problema è trovare un volante con leve, alette analogiche che mi consentano di dosare frenata ed accelerazione, gli altri tasti essendo digitali non me lo consentono.
  3. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    L'unico di cui a memoria, pubblicizzino le levette analogiche è, o era (non so se si trovi ancora in giro), il logitech Driving Force Wireless.

    Che però ha un ff scarsissimo, e non ha le "ganasce" per fissarlo ad un tavolo o supporto, ma è studiato per essere appoggiato sulle cosce...

    Detto questo, mi hai messo la pulce nell'orecchio e stavo cerando se si trovino info a proposito dei tasti dei più "comuni" G27, GT o G25, per capire se siano proprio tutti digitali... ma non riesco a trovare nulla.

    (P.s.: ho visto che alcuni utenti hanno smontato i pedali dal loro "supporto" e che li hanno rimontati al tavolo per utilizarli con le mani. Uno ha rimontato accelleratore e freno uno opposto all'altro in verticale, con un giunto in basso per utilizzarli con una leva (se tiri accelleri, se spingi freni, ma ovviamente poi hai sempre una mano sulla leva e solo una sul volante). Chiaro che non ti consiglio di comprare un volante per poi smontarlo subito, ma c'è chi lo ha fatto ingegnosamente)...
    Ultima modifica: 8 Agosto 2013
  4. MarcoTD

    MarcoTD Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Agosto 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao :)
    Al momento sto proprio usando il logitech wireless che hai citato tu, rimediato usato. È un semi disastro, un giocattolo... utilizzato su F1 2012 girare senza perder il controllo è un miracolo.
    Girando in rete avevo visto questo, Thrustmaster RGT Force Feedback Pro Clutch, non è un volante recente, a quanto sembra ha anche le leve analogiche ma non riesco a trovare informazioni più dettagliate...