1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lista volanti per PS3

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da ninofoggy, 29 Febbraio 2008.

  1. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    con 500 euro a malapena ti ci esce il g27 con la mod dell'ARC team, escluso il montaggio...
  2. Stevedue

    Stevedue Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2010
    Messaggi:
    2.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.485
    Punteggio:
    330
    Località:
    Modena
    A 70 euro corro a comprarlo anche io, mi mandi in MP il sito da cui l'hai comprato.
    Per il supporto io (una volta trovato il volante) ero intenzionato a comprare questo: http://www.fanatec.de/webshop/new_e...id=94&osCsid=6b2d91ee690495f7b1b356d5780fb5f2
    costa 120 euro spedito.
  3. Stevedue

    Stevedue Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2010
    Messaggi:
    2.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.485
    Punteggio:
    330
    Località:
    Modena
  4. sam81

    sam81 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    viareggio
    Questo e' il mio gioiellino...[​IMG][/IMG]

    [​IMG][/IMG]
  5. medalofonor

    medalofonor Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2010
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io come sempre consiglio la postazione "DRIVING RELAX"...su ebay e disponibile nera con dopia configurazione.
    ottima stabile arriva a casa gia' montata...devi solo montarci il pianetto (4viti delle balle).
    5minuti e seiu al volante
    ..ciao a tutti.

    medalofonor ha aggiunto 2 Minuti e 49 Secondi più tardi...

    [​IMG]
    [​IMG]
  6. Calaviolina

    Calaviolina Tribe Member

    Registrato:
    22 Ottobre 2010
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    126
    Punteggio:
    77
    CIAO A TUTTI RAGAZZI avevo bisogno di un opinione vostra che siete molto piu' avanti di me in queste cose..volevo chiedervi se il volante gt500 rs d thrusmasters e' un prodotto valido...500 euro...e poi soprattutto non riesco a trovare sul web discussioni sulla compatibilita' con altri giochi..non solo gt5 ma anche per esempio la formula 1..e' ben implementabile come per i logitech con qualsiasi game o no..??GRAZIE ANTICIPATAMENTE RAGAZZI
  7. darkovico

    darkovico Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    335
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    18
    se ti guardi le ultime due pagine, qualcosa riesci già a capire, comunque costa 500 iuri senza cambio ad H (quindi da comprare separatamente),quando invece con la metà di prendi un g27 che è comunque un volante di fascia alta utilizzato da molti simracer. Io personalmnete sono passato dal dfp al g27 ed è tutto un'altro mondo, come passare da una macchinina elettrica ad una macchina vera. Comunque da il meglio di se su pc. In ogni caso se pensi di giocare solo su console secondo me è inutile anche solo pensare di prendere il thrustmasters anche perchè su console ti basta il dfgt volendo.
    Dipende comunque da cosa cerchi... io in ogni caso consiglio il g27
    tutto questo imho
  8. Calaviolina

    Calaviolina Tribe Member

    Registrato:
    22 Ottobre 2010
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    126
    Punteggio:
    77
    Le ultime 2 pagine le ho rilette 6 o 7 volte,ma dell'implementazione d'altri giochi,tipo f1,non c'e' scritto nulla,poi leggo solo di ragazzi che hanno visto video sul tubo,nessuno che l'abbia provato o che conosca qualcuno per un opinione valida...ti ringrazio della tua opinione ma speravo d leggere qualche recensione su questo volante...cmq la tua opinione senza averlo mai visto e provato dal vivo e' che vale piu' il g 27..mahhh..secondo me il 500 rs e' superiore..aspetto altre opinioni di chi magari l'ha provato...GRAZIE D NUOVO A TUTTI
  9. darkovico

    darkovico Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    335
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    18
    Di gente che l'ha preso non ce nè molta, anche perchè con quel prezzo ti prendi il g27 più modifica arc che lo rende un mostro. Leggendo in giro per forum di simracer ( gente quindi che non prende un volante qualsiasi e sempre alla ricerca della periferica migliore) la maggior parte delle volte preferiscono il g27, unica cosa che ho letto, è che il 500 rs pare abbia un ritorno di forza più potente.
  10. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    il t500 rs in configurazione stock (non moddato) è sicuramente migliore, considera solo che per ora la compatibilità sulla console è molto limitata, solo gt5 per ora, sono in arrivo patch per f1 e sicuramente sarà compatibile con tutti i nuovi giochi, per i vecchi invece la vedo dura. Per pc sono stati rilasciati i driver, quindi pienamente compatibile, rimane solo da valutare l'affidabilità del prodotto stesso e l'efficienza dell'assistenza, in quanto quella logitech a mio avviso è in ogni caso imbattibile. Il costo e la dotazione li conosci, niente cambio ad H che sarà disponibile a parte.
  11. Calaviolina

    Calaviolina Tribe Member

    Registrato:
    22 Ottobre 2010
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    126
    Punteggio:
    77
    GRAZIE PAGNACK...queste tue parole mi fanno pensare che forse questo volante ha delle chicche nascoste ancora da scoprire,certo, il prezzo e' altino,pero' bisogna anche dire che sembra piu' resistente ,sia volante che pedaliera. del g27..questa mia opinione e' solo guardando le foto dei 2 modelli..poi che nn ci sia il cambio ad h nn m'importa...e' una vita che anche dal vero uso cambi semiautomatici o sequenziali..poi sentivo d qualcuno che riteneva scandaloso le levette ferme sul blocco volante..l' audi rs6 avant... le levette le ha ferme...anche il 458 italia,nn vorrei sbagliare,ha le levette ferme sul volante,e nn solo quel modello..poi fate voi..COMUQUE GRAZIE PAGNACK se trovi qualcuno che ne fa una recensione avendolo provato mandami un mess privato...GRAZIE ANCORA RAGAZZI PER LA VOSTRA COMPETENZA:)
  12. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    lo sterzo del t500 rs è stato pensato per essere facilmente sostituito, di sicuro con volanti prodotti in seguito dalla stessa ditta oppure facilmente con le mod, quindi montare un volante con le palette che girano insieme, oppure uno in stile f1 non sarà di sicuro un problema e in più come tu dici hai una reale configurazione di una vettura gt di serie.
    Quando si parla di volanti ricorda che ognuno tira per il proprio, un sacco di pubblicità pagata in fase di recensione e comunque ogni esigenza rimane personalissima.
    Io possiedo un g27 e due fanatec, sono splendidi volanti ed hanno punti di forza differenti, ma considerando che la cifra da sborsare per un apparecchio del genere è elevata credo che l'assistenza sia la prima cosa da guardare, ad esempio la mia pedaliera clubsport è fantastica, ma sono 3 mesi che si è rotta ed ancora non ricevo una risposta dall'assistenza dopo due mail, scandaloso vero? Logitech in meno di una settimana mi avrebbe rimandato tutto il volante senza neanche voler indietro quello rotto.
    Nelle recensioni del t500 rs si critica spesso la mancanza della cella di carico nella pedaliera, io so solo che con la mia pedaliera del g27 a potenziometri (come quella del t500) riesco a giocare sereno, ne ho anche un'altra del g25 che da diversi anni continua a funzionare benissimo, mentre la clubsport è un bellissimo soprammobile di alluminio in questo momento.
    A te le conclusioni, ti auguro una buona scelta, fossi in te aspetterei anche un altro po' perchè sono sicuro che logitech stia facendo un nuovo volante, dato che il g27 è praticamente introvabile, e sono sicuro che sia anche multipiattaforma, visto il t500 rs marchiato gt, vuol dire che logitech ha lasciato la partnership con sony per includere il supporto a xbox360, sempre "secondo me".
  13. darkovico

    darkovico Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    335
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    18
    pagnack mi sembra che ne sai a pacchi quindi una domandina. Ho da qualche mese un g27 e vorrei farlo durare il più possibile, hai dei metodi particolari per mantenerlo in forma? Io purtroppo devo lasciarlo sempre attaccato quindi esposto a polvere e fumo di sigaretta, questo quanto può fargli male? Eventuali soluzioni?
  14. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Niente di particolare, tienilo pulito, e quando hai finito di giocare dopo averlo lasciato raffreddare un po' lo puoi anche coprire con qualcosa.
    Non è che scaldi molto e comunque all'interno non credere che sia chissacchè di tecnologico, se si rompe un logitech lo fa quasi sempre nei primi periodi di funzionamento, di solito partono i motorini e mai la parte elettronica, nel g27 pare sia stato riscontrato un difetto nel sensore ottico che è montato su uno dei due motorini, a volte succede che la sede dove riesiede si sviti da sola, facendo spostare e talvolta rompere il sensore, in questo caso te ne accorgeresti dal volante che non prende la centratura.
  15. Calaviolina

    Calaviolina Tribe Member

    Registrato:
    22 Ottobre 2010
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    126
    Punteggio:
    77
    CIAO RAGAZZI..stanotte proprio non si dorme e allora guardando il tubo e pensando sempre al trhustmasters 500.ma e' compatibile con tutte le playseats o solo con alcune..??ho letto d qualcuno che diceva che solo con certe playseats va bene e comunque ha un aggancio particolare per la pedaliera..quindi chiedo se tutto questo e' vero..poi ho letto anche che la pedaliera e' regolabile in larghezza tra i pedali e puo' essere usata in configurazione appesa(stile gt) o tipo f1 a terra,beh'..queste cose i logitech le hanno??GRAZIE ANCORA RAGAZZI..mi faccio una camomilla..magari svengo..:rotfl:
  16. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    quando devi montare sulla postazione succede sempre che c'è qualcosa da realizzarsi per conto proprio, la pedaliera del trusth credo sia agganciabile rimuovendo la piastra inclinata della playseats, tuttavia penso che sicuramente per essere a tuo agio completamente tu debba fare qualche modifica.
    I pedali del t500 rs sono ribaltabili di serie, quelli dei volanti logitech e fanatec si invertono facilmente ma come sopra occorre un po' di fai da te.
  17. superflash27

    superflash27 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.762
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :p Ho Cala...lascia perdere quell'idea sbilenca del Trhumaster! Non so come ti sia balenata in testa. Costa un botto è senza leva del cambio e con palette fisse, va circa come il G27 e si trascina probabili problemi di compatibiltà.
    Quindi prenditi un Logitch magari con la playseat al più presto, altrimenti rischi di prenderti ancora 10 secondi al giro sia in Shift2 che nel prossimo Dirt3 ;D.
    ...Ecco perchè non può più aspettare!
  18. Calaviolina

    Calaviolina Tribe Member

    Registrato:
    22 Ottobre 2010
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    126
    Punteggio:
    77
    OH SUPER...quest'idea del trhust nn mi e' venuta cosi'...e che sto g27 non mi sconquiffera per nulla..troppo plastikone e poi e' gia' un modello di un anno fa..con questo nn voglio dire che sia vecchio..per carita'..pero' una rinfrescata la logitech ai suoi prodotti potrebbe darla..anche perche' in giro comincia ad esserci qualcosa d meglio..fanatec ecc..invece sto trhust lo vedo meglio del g27..un po' meno plasticone,con le levette al volante e nn con il cambio che sembra quello del peugeot anni 80..daii..:rotfl:Con una cosa sono d'accordo con te..che nn so se posso aspettare ancora..nn 10 secondi ma anche 15..:rotfl:forse pure 20...tanto..un disastro...8 mesi senza connessione e senza poter giocare per i bug..fai tu..pero' in 15 giorni che gioco nella prova atempo per imparare le piste sn piu' veloce anche d 1 sec 1,5 sec col pad d tanti altri che hanno volanti ed aggeggi del genere e che c giocano da molto piu' tempo d me...CIAO SUPER
  19. superflash27

    superflash27 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.762
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    Hi hi hi...no dai, battute a parte il Trhumasters costa troppo per quello che vale o da, io ho ben provato anche il Fanatec e avendo il g27 uso di più il vecchio g25 perchè mi piace il sequenziale a leva con Dirt, le farfalle poi sono stupende da usare e ruotano! Se poi li modifichi sono al top e spendi comunque di meno;).
  20. Calaviolina

    Calaviolina Tribe Member

    Registrato:
    22 Ottobre 2010
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    126
    Punteggio:
    77
    CIAO SUPER..be' si dai qualche battutina ci vuole..per ridere..:rotfl:quindi tu mi dici che comunque meglio un g 27 modificato che questo trhust..pero' con la modifica ho letto che costa di piu' di 500 euro..quasi 600..e be'..ancora d piu',poi pero' vedi che ho ragione sulla questione delle levette,altro che pomellone:asd:ti sembra..io pero' sono il fratello di san tommaso..mi piacerebbe sentire l'opinione di qualcuno che lo ha acquistato..magari un top driver...una volta qui scriveva SNORKY46"un qualcuno"(non me ne volere snorky) che e' arrivato tra i primi 10 nell'academy nell'anno scorso(italia s'intende),ecco, l'opinione di un ragazzo del genere varrebbe molto,anzi moltissimo..chi lo sa..magari sta leggendo..snoooorkkyyyyyyyyy...ci sei??..dacci una mano:rotfl::rotfl:ALLA PROSSIMA STUPENDI:)