1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lista volanti per PS3

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da ninofoggy, 29 Febbraio 2008.

1. Eryn

Eryn Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti ragazzi...chissà se qualcuno può darmi un aiutino...l'anno scorso per Natale ho regalato al mio fidanzato la play 3 e lui si è subito fiondato a comprare giochi di macchine, in particolare il suo preferito è colin mcrae dirt ma in generale gli piacciono tutti soprattutto di rally...quest'anno per il suo compleanno ho pensato che sarebbe carino comprargli un volante solo che non ho la più pallida idea di quale prendere!qualche consiglio?
    Ovviamente ne vorrei uno che sia compatibile con il suo gioco preferito perché da quanto ho letto non sono compatibili con tutti giochi..in più una cosa che mi piaceva era che ci fosse anche il pedale della frizione quindi avevo guardato quello porsche e il g25 logitech che però mi pare di aver capito sia fuori produzione, giusto?il g 27 credo sia un po' fuori budget per me ma non scarto nessuna ipotesi..ah manca ancora un po' al suo compleanno quindi se sapete di qualche imminente uscita interessante ho tempo x aspettarla!grazie a tutti intanto!!
  2. Emà!!!

Emà!!! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Dei Logitech, solo il G25 e il G27 hanno il pedale della frizione.
    E' anche vero che dei giochi che ho provato sulla PS3, al momento solo "Need for Speed Shift" supporta la frizione (mentre su PC ce ne sono molti di più).
    Se la frizione non è indispensabile e hai problemi di budget, posso dirti che il Logitech Driving Force GT può essere un'ottima soluzione.
    Calcola che ho sia il D.F.GT che il G25 quindi posso confrontarli: Il G25 è superiore come materiali (ha diverse parti in metallo), la pedaliera è più robusta rispetto a quella del D.F.GT che è tutta in plastica (ma si potrebbe rompere giusto se la "violenti"... tolti i volanti da 250 e passa euro, è nettamente la miglior pedaliera in giro) e ha la possibilità di impostare il cambio sia in sequenziale che ad H come nelle auto di serie, mentre il D.F.GT lo ha solo sequenziale (io peraltro uso quasi solo le levette dietro al volante perchè il cambio ad H del G25 mi pare un po' delicatino), infine come detto il G25 ha la frizione ma è poco supportata dai giochi per PS3.
    In compenso posso dirti che come effetti di force feedback il D.F.GT non ha molto da invidiare al G25, le sensazioni mi sono sembrate abbastanza simili. Il blocco volante del D.F.GT a mio avviso è davvero ottimo.
    Ultima differenza, per quanto riguarda il cambio al volante, il G25 ha due alette metalliche molto grosse mentre il D.F.GT ha due tasti in plastica dietro. Però il D.F.GT ha anche una marea di testi sul volante mentre il G25 ne ha solo 2 (per esempio sarebbero utili per impostarci il freno a mano, la visuale all'indietro, ecc).

Per quanto riguarda altri volanti, so che il G27 è più o meno simile al suo predecessore anche se ha più tasti al volante. Ho letto che ha qualche miglioria costruttiva, ma non credo che ci siano grandi differenze.
    Per quelli di altre marche non so, ma credo che a parte qualche volante tipo il Porsche 911 Fanatec (che però costa pure di più del G27) non ti conviene allontanarti dai logitech, che tra l'altro sono anche meglio supportati nei giochi.

In sintesi: se hai circa 250 euro da spendere prendi il G27, altrimenti dovresti sperare in un colpo di fortuna per trovare un G25 rimasto in qualche negozio (io l'ho preso a 160 euro qualche mese fa).... oppure gli prendi il DFGT che costa la metà del G27 ma vale molto più della metà.
  3. seiki86

seiki86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi ho acquistato il fanatec 911, ho inserito la chiavetta usb che contiene il software del volante, nel pc e non la rileva... cosa devo fare?
  4. Eryn

Eryn Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie mille quante informazioni!!bene allora appena possibile farò qualche ricerca x negozi magari trovo qualcuno che me li fa provare!
  5. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    la chiavetta non contiene nessun software, devi andare sul sito della fanatec e scaricare i driver (a questa pagina: http://www.fanatec.de/html/index.php?id=3114&lange) e magari scaricati anche il manuale ;)
    La chiave usb ti servirà esclusivamente se vuoi connettere il tuo volante al pc o alla ps3 in wireless al posto del cavo usb.
  6. Brig

Brig Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    via... in sostanza per il g25 c'è da perderci le speranze?
  7. Emà!!!

Emà!!! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Più che altro devi sperare in un colpo di fortuna nel trovare un avanzo di magazzino e a prezzo scontato... oppure cercare su ebay ma non so quanto puoi risparmiare (ce n'è uno che scade tra 2 ore ma sta già a quasi 200 euro ed è pur sempre un usato... a quel punto meglio il G27 nuovo per pochi soldi in più...)
  8. zerstoren

zerstoren Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io l'ho comprato su ebay circa un mese fa usato ma sembra nuovo ovviamente l'ho pagato a prezzo pieno con anche la postazione(in totale 260 €)
  9. Brig

Brig Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    non sono un amante delle cose usate... specialmente per l'elettronica...

cmq di avanzi la vedo dura... ho chiesto al game stop e hanno detto che lo hanno sostituito con quelli della porche/lamborghini e cmq costava 250€....

via... si dovrà prendere per forza il g27... peccato
    dove si trova ora il g27 a buon prezzo?
  10. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    e che problema c'è a prendere un g27 adesso?
    i prezzi in negozio ragazzi già si attestano sui 260/270, quindi occhio alla penna!
  11. cilia46

cilia46 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    senti se non hai molto da spendere , puoi prendere il force gt . Funziona uguale al g27 . Pero non c'e la frizione e il cambio ad H
  12. Alex_23

Alex_23 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi, avrei una domanda... ma al Driving Force GT si possono adattare diversi pedali??
    Ad esempio i Fanatec...

Grazie della risposta
  13. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    teoricamente non puoi, la compatibilità ad esempio dei pedali clubsport fanatec è solo con g25/g27, tuttavia ci si potrebbe autocostruire facilmente un adattatore per collegarli, ma la frizione sarà in ogni caso inutilizzabile col driving force gt.
  14. Alex_23

Alex_23 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quindi si può fare, anche se devo fare degli attacchi extra... Ma c'è una guida per fare i collegamenti??
  15. Emà!!!

Emà!!! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Sinceramente non vedo la convenienza a cambiare la pedaliera del DFGT se poi la spesa ti diventa pari a quella di un G27 nuovo.... da dove la prendi una pedaliera migliore?
    Il DFGT è conveniente così com'è, tra l'altro se la frizione non va usata (come nella maggior parte dei giochi PS3) a quel punto il 3° pedale è meglio non averlo proprio, infatti col G25 è più un impiccio che altro, quando si guida col cambio al volante o col sequenziale.
  16. tomascy

tomascy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi,vorrei prendere un bel volante per cominciare a giocare un po' più decentemente ai miei titoli di simulazione di guida.non possedendo postazioni e non avendo molto da spendere,l'occhio mi è caduto subito sul Driving Force Wireless , me lo consigliate?Funziona bene il supporto per le gambe?

tom
  17. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    esatto ;)
    Ma più che altro non se ne trae nessun vantaggio, l'unica cosa da sapere è che per i volanti con cambio ad H + frizione = Possibilità di fare tempi migliori.
    Il Driving force Gt è per chi non è fanatico delle classifiche, tuttavia è il volante più economico su cui fare affidamento, che regala un sacco di sensazioni e divertimento.
  18. Alex_23

Alex_23 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Lo so, la mia era una curiosità, in quanto se mi si dovesse rompere, avrei subito potuto trovare una soluzione... e poi, magari, se hai tante persone che ci giocano, dopo tante volte potrebbe rompersi. Magari avendo 2 pedaliere il rischio è di meno...:)
  19. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    bhe la pedaliera del driving force gt oramai è stracollaudata, si ebbero dei problemi sui primissimi driving force pro poi più nulla ;)
  20. DarkTeskio

DarkTeskio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    dove posso trovare delle mod da applicare al mio g25??