1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lista volanti per PS3

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da ninofoggy, 29 Febbraio 2008.

1. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Pesa solo 3,5 kg, questo è l'unico dato che mi è saltato all'occhio..

Per il resto non sembra affatto fatto male!

Non so se puoi mettere il link a e-bay.. ;)

percui metto iil filmato riguardante quella postazione (in modo che se i mod cancellano il link dal tuo messaggio almeno rimane una traccia del "Driving Relax"..:

http://www.youtube.com/watch?v=Zks5USsyXVg

(continuano a non funzionarmi i codici embed :???:)
    Ultima modifica: 30 Giugno 2010
  2. terminator555

terminator555 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si infatti sembra essere fatta bene, tranne per il fatto del supporto del cambio, cma mi ha detto che a settembre farà le nuove con anche il supporto per il volante.
    Ragà però il prezzo è davvero ottimo, ora non so per quanto riguarda il peso, voi dite che è troppo leggero per un G27?
  3. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Considera che il volante+il cambio pesano intorno al kg!
    La pedaliera a sua volta sta intorno al chiletto.

Però, per calcolare la stabilità dobbiamo considerare, il momento (forzaxdistanza dal fulcro)!
    Questo è il motivo per cui lo stand della Fanatec non supera i 90°, in questo modo il momento perpendicolare al televisore (lo prendo come riferimento) dalla parte del volante è a zero!

Oltre alle forze innescate dal peso del volante e dello stand bisogna considerare quelle innescate dal force feedback, che producono momenti paralleli alla televisione!

Per me 3kg, sono un po pochini, ma tutto dipende dalla larghezza dell'appoggio a terra!
  4. eiko

eiko Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    37
    si intendevo il 911 turbo s , per pc xbox e ps3.
    grazie per il link al sito, ho visto che non ci sono nuove versioni per questo volante.
    volevo prendre quella da 349, volante pedaliera normale chiavetta e marce, anche perche' hanno tolto quella economica volante + pedaliera a parte circa 300 euro.
    nel negozio gs hanno la versione da 349 ,oppure solo volante 249 + pedaliera clubsport da 200 euro, troppi.
    per quanto riguarda il mio g25 inizialmente giacando a shift ogni tanto la macchina accelerava ma rimaneva ferma anche con le marcie inserite,
    poi la pedaliera ha smesso di funzionare completamente.
    ho provato a smontare la pedaliera mi sembra tutto in ordine, ho smontato il volante e i contatti sono a posto, non so cosa dire.

grazie ciao
  5. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Se la macchina accellerava, ma stava ferma probabilmente era un problema di freni che rimanevano sempre premuti.
    Quello a cui avevo subito pensato era al cavo ed ai contatti, sono tutti OK (sono le parti più delicate, perchè quele che muoviamo, pieghiamo, tiriamo più spesso)?
  6. eiko

eiko Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    37
    meglio che ricontrollo i cavi della pedaliera, non si sa mai potrei risparmiare dei soldini.
    grazie ciao
  7. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    te lo sconsiglio... a meno che tu non lo utilizzi solo su x360 e per ps3 prendi un altro volante.

P.S.
    Vai in un centro di elettronica e fallo riparare il g25, di sicuro il problema è una fesseria da risolvere.
  8. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Prego motivare la risposta....

:p Scusa, ma se sconsigli qualcosa spiega almeno perchè!! ;)
  9. terminator555

terminator555 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Comunque notavo che del Wheel stand pro fanno due versioni, una per il G25 e una per il G27.
    In pratica quello per il G27 è più larga, più robusta e più lunga di quella per il G25, proprio per il maggior force feedback che ha il G27, ma....costa anche di più.
    potete dare uno sguardo qui alle foto: www.wheelstandpro.com/fourth.html
  10. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    perche' su pc e ps3 quella versione surriscalda e va in protezione, se hai valori di feedback alti, si dovrebbe settare tutto a puntino (tramite il comunque comodo display e la memoria interna che permette di salvare i preset) per evitare che cio' accada.
    bisogna raggiungere il livello del setting predefinito x360, che va finire in ogni caso in un ritorno di forza molto leggero, anche se cmq molto bello, morbido, paragonabile a quello di un'ottima vettura serie.
    Ma la rottura più grande è col fanatec turbo s su ps3 non si sa per quale motivo non è supportato il 900°, non a caso in vendita sul sito fanatec c'è l'RS v2 (quello arancione)
    compatibile solo con pc/ps3 ed ottimizzato per quest'ultima.
    Ultima modifica: 30 Giugno 2010
  11. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Ok, grazie!!

Eh, così la risposta è molto meglio!!! ;D
  12. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    dì la verità vuoi che faccia la recensione :asd:;D:D:rotfl:
  13. eiko

eiko Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    37
    se puoi sarebbe gradita.

io lo vorrei prendere perche' lo potrei usare con xbox ps3 e pc.

un solo volante e sono a posto, pero' spendere 340 euro se poi ha problemi mi rompe assai.

e' anche vero che con la xbox lo userie solo per forza, mentre shift e i futuri
    f1 2010 e gt5 li prenderei ps3.
    se qualcuno ha qualche consiglio , ben accetto
    ciao
  14. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    vedrò per farvi sapere davvero tutto sul fanatec turbo S...
    ma per ora se fossi in te la cosa da fare sarebbe far aggiustare il tuo g25 presso un centro di elettronica, ma non prima di aver contattato Logitech, magari anche se sei fuori garanzia (oltre 2 anni) te lo cambiano, tu 1-chiama l'assistenza 2-chiedi un preventivo per ripararlo 3-vedi cosa ti rispondono, non costa nulla.

Una volta messo a posto il g25, puoi prendere il fanatec turbo S per l'xbox, in versione "pure edition" ovvero solo il corpo volante, niente cambio ad H e niente pedaliera. Per i pedali potrai utilizzare quelli del g25 che sono compatibili, il cambio ad H se ti interessa ti verrebbe a costare 50 euro. Il volante in "pure edition" ti viene a costare 250 mi pare.
  15. eiko

eiko Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    37
    bene, provero' a contattare l'assistenza.
    grazie ciao

eiko ha aggiunto 542 Minuti e 19 Secondi più tardi...

al gamestop hanno abassato il prezzo,
    volante turbo s pure (senza pedali) 200 euro
    pedaliera clubsport (in metallo) 169 euro
    per chi e' interessato.
    anche se mi sorge un dubbio, non vorrei che la fanatec stesse producendo
    una versione evoluta, tipo quello che hanno fatto con l' altro volante chiamandolo v2.
  16. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    per il momento tralascia la questione, se per la ps3 hai il g25 sei a posto, con 200 euri sarai a posto pure sulla 360, facci sapere come ti va con l'assistenza, cmq ancora non hai specificato se sei in garanzia oppure no ;)
  17. eiko

eiko Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    37
    purtroppo non sono in garanzia, il volante l' ho comprato usato circa 2 anni fa.
    sono curioso di sapere il preventivo della logitek, sempre se me lo fanno altrimenti non vado a rischiare di spendere magari 100 euro , considerando che il g27 costa 260 nuovo.
    ciao
  18. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    No tu devi chiedere un preventivo per la riparazione al solo scopo di farti cambiare il volante gratis, la ditta non fa riparazioni, (almeno fino a qualche tempo fa) perciò è probabile che ti facciano la sostituzione in garanzia tramite codice. Magari non utilizzare l'assistenza tramite mail, telefona direttamente.
    Nel caso tu non ottenga nulla, chiedi un preventivo in un centro di elettronica, se x te è troppo alto, (ma io non credo assolutamente lo sarà) magari vediamo di aggiustarlo fa-da-te, vedo se riesco a trovare come ripararlo, di sicuro è un problema comune.
  19. yulla

yulla Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Mi son deciso, prendo il GT, ma il prezzo più basso che ho trovato in giro, smanettando con i vari trovaprezzi, è stato di 115 euro. Qualche suggerimento per i prezzi di cui sopra? thx
  20. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    In rete si trova a partire dagli 82€ (ci sono molti siti che ti danno le migliori offerte in circolazione tipo "trovaprezzi")...
    però se non ti fidi dei siti o se vuoi per forza di cose andare in un negozio fisico, devi guardarti un po' in giro dalle tue parti, per "cogliere" la migliore offerta.

Qui in Emilia, da Comet è quasi sempre a prezzo ribassato, ma anche da MediaWorld spesso lo mettono a prezzi migliori...

Considera che il listino ufficiale Logitech è ancora 129€!!! ;)
    (quindi anche 115€ significa un -10%)