1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lista volanti per PS3

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da ninofoggy, 29 Febbraio 2008.

1. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Beh, a 100€ è un buon prezzo!
    Ovviamente gli altri due da te citati sono molto meglio, soprattutto dal punto di vista del feeling (sono in pelle e metallo, il peso si sente).
    Ma il GT è un ottimo volante!! ;)
    Secondo me, lo stand delle Fanatec, tra quelli di quella forma è il migliore!
    Vorrei ordinarlo pure io, ma mi fa un po' attendere il fatto che non abbiano disponibilità sui supporti del cambio (problema che tu non avresti)!
    Sono sicuro che i pedali del G25 e G27 possono essere sostituiti con quelli della fanatec, e viceversa i pedali dei due logitech possono essere utilizzati sui volanti Fanatec, sinceramente però non so per il GT, anche perchè avresti un pedale in più inutilizzato (la frizione).....quindi forse anche l'attacco è differente perchè quello del GT "porta" i segnali di due soli pedali, gli altri di 3... (ma sono solo mie supposizioni..)
  2. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Se non ti pesano le 40 euro, vai dritto sul g27.

Quei pedali non ti si romperanno mai, a meno che non li butti dalla finestra, cmq teoricamente non li puoi sostituire con nessun tipo di pedaliera di altri marchi o modelli, perchè logitech cambia le connessioni su ogni modello, ma praticamente ti puoi costruire un qualsiasi adattatore trovando gli schemi dei collegamenti sulla rete per i modelli che ti interessano (e si trovano) e comperando cavi e relativi connettori.
    L'unico adattamento ufficiale mi sembra sia la pedaliera clubsport della fanatec sul g25, non so se recentemente hanno fatto anche l'adattamento sul g27, forse puoi trovare qualcosa anche della frex ma in ogni caso andresti a spendere cifre enormi che non giustificano lo scopo, fai prima a cambiare volante ;)
  3. superflash27

superflash27 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: Non credere che quelle postazioni siano stabili, dondolano o flettono tutte e parecchio! Meglio che perdi un pò di tempo a rileggerti le pagine precedenti dove si spiega bene cosa serve fare e anche perchè secondo me il G25 è migliore del G27 rumore nel ritorno di sterzata veloce a parte.
    Bye
  4. gala84

gala84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    Mamma mia ragazzi...che amarezza :cry:
    Mi è arrivato il volante Logitech Driving Force GT e fin qui tutto OK.
    Poichè avevo già la postazione della Atomic,andavo sul sicuro,ma l'ho provata per la prima volta e ne sono rimasto deluso.Stabilità 0!!!
    Mi serve tipo un tavolo che si ripiega su se stesso e occupi poco spazio...voi come avete provveduto?Che ne pensate?
  5. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Io l'atomic lo avevo con il Driving force EX, ed era perfetto.
    Sono passato al G25...con solo il peso del volante la postazione chiedeva pietà!! :asd:

Quindi me ne sono costriuta una con un po' di tavole di compensato!!

Se guardi i post di un po' di pagine fa, troverai una postazione praticamente professionale costruita da uno di noi in metallo e con il sedile, troverai la mia assolutamente amatoriale :p, e molti altri consigli.

Perdi un po' di tempo a sfogliare le pagine, troverai molte cosette interessanti a proposito!!
  6. gala84

gala84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    Ho visto la postazione che ti sei costruito...niente male!Io ho il problema che devo piegarla e metterla in uno spazio ristretto,magari sotto al letto...mi devo ingegnare!!!
  7. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    La mia è ingombrantissima e sempre in mezzo alle palle, la mia ragazza mi odia per questo, ma io mi ci trovo bene (con entrambe)!!! :asd:

Capisco lo scetticismo di Superflash, che è un professionista, ma credo ceh la postazione della Fanatech sia l'ideale per il tuo caso. Anche considerando che non hai il G25, ma il GT che pesa un po' meno.
    La suddetta postazione può anche essere "modificata" per aggiungerle un po' di stabilità senza troppa fatica... io ci penseri su...
    Sennò prova a autocostruirti qualcosa di simile per provare ;)
  8. gala84

gala84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    In giro non si trova niente se non quella della Atomic, proverò inizialmente ad autocostruirmela,o magari compro semplicemente un tavolino pieghevole all'IKEA :cool:
    Ora guardo..

gala84 ha aggiunto 440 Minuti e 31 Secondi più tardi...

Dopo aver riprovato la postazione Atomic,devo dire che mi sono trovato meglio della prima impressione,per cui tengo quella e vediamo come va in futuro.
    Meglio così :roll:
  9. ote

ote Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    0
    ma il g25 è fuori produzione?
  10. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    Si, già da un pò. Per questo se lo trovi avrà un prezzo competitivo.
  11. nuvolanuvoletta

nuvolanuvoletta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi qualcuno di vuoi sa dirmi se split second e blur sn compatibili con il g25?
  12. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: Split second e Blur con il G25 :???:...E' come dare una caramella ad un asino!
  13. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    All'asino la caramella piace, a quei giochi invece il G25 non piace mica tanto!!! :p

A parte tutto, i giochi arcade con i volanti sono ingiocabili.
    Già i giochi semi-simulativi se giocati con la visuale alta fuori dalla vettura, con il volante sono poco efficaci, figuriamoci i giochi citati da nuvolanuvoletta...
  14. terminator555

terminator555 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ragazzi sono nuovo del forum, per caso facendo una ricerca su google sono giunto a voi è ho detto cavolo, interessante questo forum ed eccomi qui.

Sono giunto qui per quanto riguarda la scelta di un volante per la mia PS3, ho letto qualche pagina ma non tuttissime (sono una 30ina), e sono giunto all'idea di prendere un logitech G25, visto che ha anche il cambio sequenziale rispetto al G27.

Ora veniamo al supporto per il volante, in giro ho visto che i più usati sono:
    1) Atomic DRIVING STATION ATOMIC powered by MGM
    miei pareri:
    PRO: permette di tenere la pedaliera inclinata e di tenere il cambio più vicino al corpo, cioè più giù rispetto al volante.
    CONTRO: stabilità

2)Wheel Stand Pro
    miei pareri:
    PRO: stabile
    CONTRO: non ha la possibilità di inclinare la pedaliera e da ciò che vedo nelle foto, ha il supporto per montare il cambio roppo alto cioè all'altezza del volante

Secondo voi esiste un supporto che abbia sia stabilità come il Wheel Stand Pro e che abbia l'inclinazione per la pedaliera e il supporto per il cambio più in basso come l'atomic?

Premetto che a me serve qualcosa che devo poter ripiegare e conservare in piccoli spazi.

A dimenticavo se qualcuno avesse da vendermi un kit logitech G25 o un supporto per il volante che mi faccia sapere ;)

Grazie ragazzi.
    Ultima modifica: 23 Giugno 2010
  15. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Guarda, ti dico subito che il G25 + l'atomic è una coppia che non funziona!!

Avevo il Driving Force EX e lo stand Atomic e mi trovavo benissimo, poi sono passato al G25, quando costava soto i 150€, e arrivato a casa l'ho montato sullo stand della Atomic..... disastro!!!!
    Il cambio qausi non ci sta (lo spazio è poco) e lo stand soffre troppo per il peso del tutto!
    Quindi ho regalato lo stand a mio cognato e me ne sono costruito uno da me in compensato.

L'altro stand da te postato (il wheel stand pro) è più "rigido" e tiene più peso, quindi è molto più adatto al G25, ma non è esente da difetti (non ti garantirà la stabilità massima), molte pagine indietro è stato descritto il modo per modificare tale stand per renderlo un po' più stabile!

Un altro stand fatto allo stesso modo del Whhel Stand Pro, ma con il modulo cambio a parte (e studiato appositamente per questi volanti "pesanti") è quello della fanatech!!

io ci sto facendo un pensierino, anche perchè la struttura che mi sono costruito funziona benissimo, ma la mia ragazza mi ha dato l'ultimatum: "o lei o me!!" (occupa un po' di spazio) :lalala: :asd:
  16. terminator555

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si sapevo anche del modello della fanatech, ma onestamente lo vedo ugualissimo al wheel stand pro.
    Non capisco solo una cosa entrambi sembrano avere lo stesso modulo cambio a parte, però confermatemi questa cosa.
  17. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Beh, si, sono uguali per quanto riguarda forma e concetto.
    Bisogna vedere per quel che riguarda la qualità...

Non so il Wheel Stand Pro, ma il Fanatec di sicuro ha il porta cambio del G25 a parte (costa 14€ in +), montabile solo a destra.

Nel totale il Fanatec costa di più: Volante + Modulo Cambio + Blocco pedali + trasporto = 155€
    Però, e ripeto non conosco il WSP, così a sensazione del Fanatec ho molta fiducia, fanno questo stand appositamente per i loro volanti che pesano molto e che hanno la stessa forza del G25 (a volte di più), quindi preferisco spendere 50€ in più alla cieca (magari pure sbagliando)... ripeto, imho!
  18. terminator555

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    come ho già detto a me sembrano ugualissimi in tutto e per tutto, però dai aspettiamo dei pareri dai più esperti e da chi li possiede già ;)
  19. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Guarda, qui c'è una rece dell Wheel Stand Pro:
    link

Uguali in tutto e per tutto no, già la base piatta contro la base a tubi...

D'accordo nell'attendere info in più da chi lo ha, una informazione te la posso già dare io: il WST pesa poco più di 4kg, il Fanatec pesa ben 8kg!! (cosa da non sottovalutare!) ;)

Comunque forse tra un mesetto vi saprò dire io qualcosa in più sul Fanatec... :lalala:

P.s.
    Grazie per la fiducia :p ;)
  20. terminator555

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie a te per le info ;)