1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lista volanti per PS3

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da ninofoggy, 29 Febbraio 2008.

1. gigo979

gigo979 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Per chi fosse interessato segnalo che al MW di Lecco hanno ancora il G25 a 159 €.
    Martedì ne avevano ancora 7 anzi 6 uno me lo sono accattato io

Finora ho solo aperto la confezione, ma non l'ho ancora provato....sto cercando di decidermi con quale postazione usarlo.
    C' è qualcuno che ha la postazione della Playseat?
    e magari puo' gentilmente dirmi quanto misura in altezza con il volante g25 montato?
    Vorrei capire se dopo l'uso riesco ad infilarlo sotto la scrivania.
    Grazie

Ciao
  2. peppotex

peppotex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Mannaggia, guarda, l'altra settimana l'avevo visto anche io a 159€ da MW, stasera dopo lavoro ci sono passato per prenderlo, ma non ne hanno più e mi hanno detto che probabilmente non ne arrivano più :cry:
  3. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    38
    Sapete se il G25, da qualche parte, l'hanno riportato a 149€, o almeno circa?
  4. ElGuapo82

ElGuapo82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    RAgazzi da ignorante nel settore volevo sapere se è meglio acquistare il volante logitech G25 o il G27 e in cosa si differenziano...pregi o difetti...
    grazieeeeee....
  5. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Trovi tutto quello che devi sapere in questo post:

6. ElGuapo82

ElGuapo82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie millllleee risposta rapidissima.....se dovessi scegliere tu quale compreresti??? Perchè ho trovato il g27 a 239 euro e il g25 a 200 euro
  7. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Il G27 è meglio in alcune parti, il motore e gli ingranaggi e la pedaliera.

Ha dei difetti rispetto al G25, i tasti sul volante sono troppo vicini ai pollici e potresti schiacciarli inavvertitamente. Non hai la possibilità di utilizzare il cambio a manopola in modalità sequenziale.
    Su alcuni vecchi giochi non è perfettamente compatibile, nonostante il g25 lo sia..

Quando la differenza prezzo era 150€ (il 25) e 350€ (il 27) non avrei avuto dubbi nel risponderti!!
    Per 40€ invece mi informerei molto più a fondo e da più fonti!!
    Investiga su tutto prima di decidere, compresi i giochi supportati ad oggi!
    Io non so cosa dirti! Le differenze non sono così ecclatanti (anche se a livelo di ingranaggi e motore il G27 è sicuramente meglio).
  8. superflash27

superflash27 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: Per me only G25!!!

In buona sostanza sono uguali, solo che il G27 non ha il cambio manuale sequenziale!!! Ma solo ad H (mica da poco).

Comunque se ti piace usare la leva invece delle farfalle e cerchi la simulazione, in entrambi serve fare una modifica per migliorare gli innesti, in origine troppo morbidi e pure l'impugnatura.
    Ultima modifica: 20 Aprile 2010
  9. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    38
    Ti sbagli, è proprio l'opposto. Il g27 ha solo ad H, ma hanno eliminato il sequenziale.
  10. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: Si esatto! Ops nella fretta ho invertito la descrizione...corretto, meno male che li ho entrambi;D.
  11. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Che tipo di modifica? L'hai fatta, è quella del tuo avatar? Dai, su, descrivila ;) :p?
  12. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: Quella dell' avatar riguarda il fatto che nella playseat il supporto del cambio è troppo in basso, in più la leva del G25 essendo corta risulta scomoda all'uso.
    Quindi ho fatto una doppia staffa quadrangolare in acciaio per alzare il gruppo di circa 7 cm (non di più altrimenti flette) e inclinandolo di 5°, poi ho sostituito il pomello con uno anatomico, altri 3 cm, inoltre ho smontato il cambio modificando la meccanica, ossia sostituendo la molla con una più rigida e inserendo un OR nello stelo per evitare che nelle cambiate veloci si possa inserire la retro invece che la sesta (per questo esistono video su you-tube).
    Ora il cambio a leva sia sequenziale che ad H ha gli innesti "secchi" e precisi come nelle vere auto da corsa, sembra di sentire gli ingranaggi accopiarsi.
    Molto utile per simulare, in particolare su Dirt2 e altri simulatori dove le auto non hanno le farfalle ma il sequenziale a leva.
    Ultima modifica: 20 Aprile 2010
  13. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Come dicono i fisico-matematici: "e 'sti Gauss"!!! :asd:

Speravo fosse qualcosina di meno invasivo!
    Cambiare la molla è molto complicato? Perchè nel caso potrei pensare di cominciare con questo passaggio.... poi vedrò! Originale è effettivamente molto leggerino il cambio!
  14. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    No no, è una stupidaggine...certo serve un pò di pratica e manualità, cmq se vedi su you-tube è ben spiegato.
    Poi ho fatto un video (Utah) che recentemente ho linkato sul thread di Dirt2 dove i sente bene quando inserisco le marce col sequenziale a leva come "schiocca":asd:.
  15. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    38
    Basta tener conto che in caso di prodotto in garanzia, quest'ultima decade in caso di "manomissioni".
    Bisognerebbe trovare su internet solo il gruppo cambio, così da non rischiare..
  16. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Mi sono visto un bel tutorial.
    Mi preoccupano le 30 viti e vitine, che vanno nella plastica, con conseguente rischio di spanatura. Il potenziometro che va tenuto verso il basso (ma non è mai chiaro in che modo). e la tenuta della molla se le si aggiunge uno spessore per "irrigidirla"....

Aspetto ancora un annetto e poi ci ripenso (nel frattempo mi decade la warranty)...
  17. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    Ma che....io ho trovato tutto molto semplice.
    Per primo non ci sono sigilli e gli accoppiamenti sono di buona fattura, inoltre la molla non va spessorata ma sostituita con una di maggior carico (operazione reversibile), lo stesso per l' OR e il pomello e poi ho modificato anche il carico laterale.
    Quindi in caso di guasto che può essere solo elettronico non c'è nessun problema a riportare tutto come in origine, anzi a mio avviso nemmeno serve, non se ne accorgeranno neppure.
    Ho smontato completamente anche i pad per sostituire i controlli analogici che si rovinano dopo l' uso prolungato (in particolare con SBK), con quelli di concorrenza da dei pad per PS2 che sono praticamente indistruttibili.
  18. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    :rotfl: I miei per PS2 hanno 5° di inclinazione in più del normale, dovuto ad un canale scavatosi col tempo lungo la circonferenza del "gambo del fungo"!!! :asd:

In rete avevo trovato un tutorial che non diceva di cambiare la molla, ma solo di aggiungere uno spessore in fondo per aumentare il carico... effettivamente sostituirla del tutto sarebbe meglio!
  19. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: Si il lavoro fatto dai vari tuttorial e scarso! Spessorare la molla o rivestirla non va bene! Praticamente i lavori da fare sono:

- Sostituzione della molla (carico verticale)
    - Rafforzamento del carico laterale della leva
    - Allungamento dello stelo

Per i pad comprane uno di concorrenza per PS2 (circa 9 euro) recupera i controli analogici che sono in fusione di gomma e non multistrato come quelli originali PS3, accorcia i gambi del pad Ps3 di un milllimetro e il gioco è fatto, poca spesa grande resa!

Risultato: Pad indistruttibile nel tempo:asd:.
  20. Alex_23

Alex_23 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve ragazzi, avrei delle domande da farvi...

Da qualche giorno sono diventato anche io un possessore di un volante, in specifico il driving force gt. Provandolo, il mio hipe è salito di ora in ora, ed adesso non riesco più a staccarmi da lui...

Comunque ecco le domande...

E' possibile mettere altri pedali a questo volante? Intendiamoci, i pedali di serie sono molto buoni e sensibili, ma sempre in plastica. Se in un futuro mi si dovessero rompere, quali altri potrei montare? Ad esempio i Fanatec, oppure cosa mi consigliereste!
    Inoltre vorrei acquistare un weel stand. Quello della Fanatec mi sembra ottimo, ma in giro ce ne sono degli altri più buoni?
    Grazie in anticipo delle risposte alle mie domande.:rotfl:

Comunque il feeling con questo volante è pazzesco, mi immagino con il g25 o il g27 come possa essere... comunque non mi lamento... l'ho preso a 100 eurozzi con gt5p, credo un buon prezzo no?! Ok chiudo qui:asd:
    Ultima modifica: 16 Maggio 2010