1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lista volanti per PS3

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da ninofoggy, 29 Febbraio 2008.

1. fabiofisa

fabiofisa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ahah lo farò!!!! anche perchè la scatola è minuscola rispetto alle mie aspettative!!!:D:D:D
  2. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    E' vero!!! :asd::asd:
    Anche l'EX, che in più ha il supporto da gambe, non riesco più ad incastrarlo per bene nella confezione!!! :rotfl::rotfl:
  3. GN001-Exia

GN001-Exia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    stasera faccio una foto delle scatole del DFP e del DFGT affiancate
    .. cosi chi non lo sa si rende conto di quello che stiamo dicendo :)

GN001-Exia ha aggiunto 8 Minuti e 27 Secondi più tardi...

Il supporto dell'atomic l'ha preso il mio socio... (IL_Rossi)
    magari ci illumina sulla sua funzionalità!!

Io invece ho due possibità

una è la scrivania del PC .. (~80kg di mobile con telaio in tubi saldati)
    e l'altra è un semplice tavolino sempre di tubi quadrati saldati
    che serve solo per il volante ma con altezza tale che sfrutto delle "comode" sedie ripighevoli ...

Consiglio a tutti un tappeto sotto la pedaliera ... va benissimo anche
    un pezzo di moquette ... cosi se avete il parquet non lo rovinate..

Ciao
    GN001
    Ultima modifica: 7 Ottobre 2009
  4. fabiofisa

fabiofisa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    son belle queste postazioni, una di queste appunto l'ho vista vicino a casa mi a a 100€... solo che quella che ho visto (credete che posso postarla che se è la foto di un altro utente?? è del forum ufficiale sony) in legno è davvero funzionale secondo me.. xkè più stabile di queste in ferro... se mi dite che secondo voi la posso postare la metto!!
  5. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Io ho quella della Atomic!

é molto comoda perchè "piccola" e trasportabile. Ma è un pochino ballerina perchè il fulcro è davanti oltra ai pedali, quindi con il braccio così lungo e leggerino (ha la sezione a U) si muove un po'. Con l'EX non ho mai avuto problemi, scoprirò presto (yessss) con il G25 come si comporta.
    Quella della Fantec sinceramente mi sembra molto meglio e molto più stabile, perchè il fulcro è più vicino e perchè il braccio di metallo più spesso (e con sezione circolare). Le due basi sono pesanti quindi problemi non ne hanno.

Se dovessi riprenderlo ora sceglierei quello della fanatec, per 30€ in più si può fare! (100€ invece di 70€ di listino, io l'atomic l'ho preso per meno, offerta da Marco Polo Expert...)
  6. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    L'avrei presa anche io, ma è proprio quello che non mi convince. L'ho vista dal vivo e non mi dà fiducia riguardo la stabilità.
    Dici che col DFGT con pochissimo FF (la mia config), si comporta degnamente?
    L'ho visto ora ed effettivamente ispira decisamente più fiducia. E' anche più bello esteticamente e costa quasi uguale.
  7. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Io quello della Atomic lo uso al massimo del FF (consentito dall'EX, quindi non è molto). Ed anche nele fasi più concitate non mi da assolutamente problemi!

Inoltre ha gli "inviti" per fissare con le viti (scusate la ridondanza) il G25, ha inoltre il supporto smontabile per il cambio...

Quindi per loro basta per il volante più "potente"...

Il fanatec effettivamente è più bellino, ed ha anche lui gli inviti per il G25, inoltre da meno fastidio dalle parti dei piedi, però i cavi dei volanti logitech sarebbero parecchio in mezzo ai maroni, mentre sullo stand della Atomic li puoi fissare al braccio e non danno fastidio (una soluzione si trova comunque, ma è da tener presente!!).

ultimo appunto, il fanatech sembra più semplice da piegare, ma anche piegato non occupa pochissimo spazio. L'atomic con il volante fissato non si può ripiegare più di tanto (non hanno studiato benissimo la cosa, e l'hanno fatto al contrario di come avrebbero dovuto secondo me!!)!
    Sotto potete "ammirare" uno skizzo che ho fatto in 4e4-8, per farvi capire cosa intendo, l'A) è come lo hanno fatto, il B) è come avrebbe avuto senso senza dover smontare il volante!! In verde il volante :asd:, in blu i movimenti per piegare lo stand :asd:

8. fabiofisa

fabiofisa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ecco l'immagine di quello che vorrei provare a fare migliorandola anche un po magari facendo una base piu larga e fissandola!!!

la foto è presa da community.eu.playstation.com

ed è dell'utente franovanta.

spero di poterla postare altrimenti la tolgo subito!!:D
  9. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Forte, ma devi prendere bene le misure della tua sedia/postura e non cambiarla mai!!

P.s. anceh questa postazione qui non è male:

:asd:

Altre fatte in casa:

10. sabatiello

sabatiello Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho trovato un utente sulla baia che sembra simile a quello della fanatec e la spedizione è gratis.

Edit: Scusate non avvo letto bene le regole, ho tolto il link
  11. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Non si può postare il link al sito di vendita se non sbaglio...

Comunque, è proprio uguale a quello della fanatec, ma la base sembra fatta peggio, e troppo leggera (dico sembra, perchè magari quei tubi sotto sono pesantissimi.) Costa anche più di quello della fanatec, se non sbaglio, 115€ contro 99€ (ma nei 99 manca la spedizione..)
  12. sabatiello

sabatiello Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Secondo me i prezzi sono simili (15 euro di spedizione ci stanno), in realtà avevo visto sempre da questo ebayer quello per il g25 che costerebbe 129 compresa spedizione(115 dovrebbe essere per glia ltri volanti), mentre sul sito fanatec parla di 99 euro + spedizione + pezzo aggiuntivo per g25(credo sia per il cambio).
    Ma ci sono venditori italiani per la postazione fanatec??
  13. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Dal sito, se vai su acquista subito (buy now) ti chiede poi il paese di residenza... quindi un distributore c'è di sicuro!!

Per il prezzo sono d'accordo che sono simili, bisogna vedere la qualità. Il fanatec persa quasi 8 kg, non ho letto nulla in proposito da quell'e-bayer, bisognerebbe informarsi...
  14. fabiofisa

fabiofisa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non ci crederete.... mi hanno regalato REGALATO questo:

l'ho trovato in un negozio, nel quale son andato a comprare delle lampadine per la macchina!!! ho chiesto se avevano un sedile d'occasione e mi fanno:
    "abbiamo questo, è usato, ma non ce ne facciamo nulla, lo vuoi??"

me l'anno caricato in macchina e me son andato felice come un bimbo con le caramelle!!!!!!!!!!!!:rotfl::rotfl::rotfl:
    che gente gentile che si trova in giro...;)
    ora mi metterò a fare una postazioncina simile al playseats...
    devo ancora provare il volante... spero che funzioni.. tutta questa fortuna mi fa strana!! eheheh:(
  15. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292

Grandeeee!!!!!! Vai fiducioso!!! E ogni tanto una sgrattatina che non si sa mai!! :rotfl::rotfl::rotfl:
  16. GN001-Exia

GN001-Exia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ogni tanto ... capita ,,e che capiti piu spesso :cheers:

mi raccomando sfruttalo... bene ;)
  17. fabiofisa

fabiofisa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    davvero... a me di solito capita l'opposto!!!!

inizialmente mi ero spaventato perchè la scatola dell'imballo presentava un colpo... e ho detto qua la frittata è fatta... ma sembra funzionare tutto alla perfezione... ho sempre lo scontrino e 2 anni di garanzia no? in questi 10gg, che ho il diritto di recesso, mi sa che me lo proverò in tutte le salse...
    ho provato a fare un giro su GT prologue... so che sono banale: che spettacolo sto volante!!!
    ora mi devo studiare qualcosa per mettermi comodo... mi sa che nel weekend farò o il fabbro o il falegname!!;D
  18. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.553
    Punteggio:
    1.627
    Mhh se non hai mai saldato non ti consiglio di fare il fabbro, potresti più danni che altro. Il falegname invece lo puoi fare senza troppi rischi. Cmq anche io vorrei farmi la postazione, ma non ho spazio in casa :(
  19. GN001-Exia

GN001-Exia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Se non hai spazio DEVI sfruttare cio che gia hai ...
    è l'unica .. soluzione!
  20. fabiofisa

fabiofisa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si..si.. so saldare.. non come un artista, ma attaccare qualche pezzo di ferro lo so fare!!! ehehe ora mi metto a fare un progettino scopiazzando qualche cosa esistente!!:lalala: