1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

lista di acronimi

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da coimbra, 18 Gennaio 2008.

1. coimbra

coimbra Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    perchè non stendiamo una lista con tutti gli acronimi che riguardano l'xbox?
    a partire dai giochi, termini tecnici, modchip e quant'altro...
    per chi come me a volte diventa scemo a cercare di capire cose è (es.) DMC4 oppure MOHA che la prima volta che l'ho letto ho pensato:"mi stanno insultando!":D
  2. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    ti quoto solo che non sono il più adatto per scrivere qualcosa...secondo me dovrebbe essere qualcosa tipo un thread ufficiale, ovviamente chiuso.
  3. spartandemos

spartandemos Guest

mi sembra ci sia già una discussione...creata apposta...nelle faq;)
  4. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    CPU = Central processing unit
    GPU = graphic processing unit
    RAM = random access memory
    DVD DL= Digital versatile disc Dual layer
    HDD = Hard Drive /Hard Disk
    eDRAM = memoria RAM di 10MB integrata nel chip Xenos (GPU/scheda video)
    USB = Universal Serial Bus
    Xenos = GPU /scheda video 360
    Xenon = CPU 360
    EEPROM = memoria flash installata nei lettori DVD della 360 (dove si carica il firmware o la mod)
    NAND Flash = memoria flash installata nella motherboard della 360 dove risiede la dashboard. La memoria in questione è ottimizzata per essere scritta/cancellata più volte
    e se non sbaglio più velocemente
    HDMI = High definition multimedia interface, connessione digitale che permette risoluzione fino a 1080 progressivo e veicola in un solo cavo audio/video
    VGA = Video Graphics Array, connessione analogica che permette (nella 360) risoluzioni fino a 1080 progressivo
    Component = connessione video analogica composta da 3 spinotti RCA: Red, Green, Blue accompagnati poi dai "conosciuti" cavetti stereo RCA "rosso e bianco". Permette risoluzioni fino a 1080 progressivo
    Composito = connessione analogica composta da 1 cavo RCA Giallo. la risoluzione arriva al massimo a 420 progressivo
    Scart= connessione analogica composta da una presa che veicola segnali audio e video quali RGB, composito e S-Video. la risoluzione massima è 480p
    HD DVD = High definition/density digital versatile disk
    IPTV = Internet Protocol Television
    Dual Bios = tipo di modifica del lettore che consiste di saldare due flash della versione montate nel lettore o l'installazione di una memoria flash a doppia capacità. nel primo caso le flash si seleziona con un interruttore meccanico, nel secondo tramite uno switch elettronico (basato su un pic)
    SATA = serial advanced technology attachment
    reballing = processo che vede la rimozione del processore (centrale o grafico che sia) tramite l'utilizzo di saldatore a infrarossi o in casi particolari con aria calda e il ripristino delle balls (i contatti che il processore ha con la scheda madre)