1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Linux su Ps3: e la 360?

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da imported_bobby, 18 Ottobre 2006.

1. --kaya--IT

--kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    come non quotarti, cmq la maggiorparte delle persone non sà che palladio è +o- già integrato nei loro processori e a microsoft questo fà piacere solo che i produttori di hardware ancora non lo attivano perchè non sò quanto gli convenga al momento

@ACE
    microsoft con le ultime mosse in ambito software per pc , vuole scoraggiare la pirateria , infatti nel caso di vista , se ti becca con una copia piratata , ti comincia piano a piano i blocca l'accesso a tutto il pc.
    Poi per quanto riguarda linux , io lo consiglio non tanto perchè è gratis, e scusa se si risparmiano 160€ per la versione pro , visto le limitazioni che ti hanno messo nella home, ma sopratutto perchè non ci sono quei dialer quelle pubblicità che scassano e tutte le schifezze che si può incontrare solo navigando su internet. i programmi non sono un problema.

edit: cmq ragazzi ritornando a linux , da come ho capito il codice è pronto , solo che si aspetta qualche exploit per farlo girare :p , o almeno spero di aver capito bene ;) visto che era scritto in inglese
  2. Mirarchi

Mirarchi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    A me invece preoccupa un'altra cosa...... è la prima volta che vedo un sistema linux(che magari non è nemmeno professionale), dedicato a questo tipo di applicativo.....
    Non vorrei che la concezione linux, stia svoltando verso una nuova era che io definirei "commerciale".
  3. --kaya--IT

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    bisogna vedere che hanno fatto , perchè se parlano di linux , la licenza è quella percui come hanno acquisito i sorgenti così li devono rilasciare , con le modifiche apportate , ma penso che non abbiano fatto altro che compilare e configurare tutto per l'hardware che utilizza quella macchina. Perchè non dimentichiamoci che una volta che gira linux , se non utilizzi un'ottima protezione , stai sicuro che qualcuno riesce a craccarla :D
  4. a1k

a1k Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    anche se si diffondono le varie distro commerciali a me non da fastidio...
    l'importante e' che realta' come slackware, debian o gentoo continuino ad esistere.
    e soprattutto che continui ad esistere la GPL!!!

non e' la prima volta che linux e l'opensource vengono usati in sistemi embedded (molti router si basano su *BSD, il tomtom go si basa su linux, ecc...)

e' invece forse la prima volta che tutto cio viene ostentato e usato come marketing.
    speriamo che cosi il mondo si accorga di linux...
    Automerged Message for DoublePosting
    un conto e' il kernel un altro le applicazioni...
    se il kernel e' OS non vuol dire che lo debbano essere anche le applicazioni (es. se queste sono riscritte da zero da sony con licenza proprietaria), addirittura ati e nvidia rilasciano parti di kernel (driver) sotto licenza proprietaria.

non credo che abbiano dovuto sbattersi poi piu' di tanto in sony visto che il Cell in fondo non e' altro che un PowerPC e quindi gia' supportato dal kernel
  5. axelba

axelba Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    come aveva detto qualcuno qualche tempo fa(lorenz se non sbaglio)linux è inutile su pc,figuriamoci su console
  6. a1k

a1k Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Una volpe affamata vide dei grappoli d’uva che pendevano da un pergolato, e tentò di afferrarli. Ma non ci riuscì. "Robaccia acerba!" disse allora tra sé e sé; e se ne andò. Così, anche fra gli uomini, c’è chi, non riuscendo per incapacità a raggiungere il suo intento, ne dà la colpa alle circostanze.

Esopo, XXXII; Fedro, IV, 3.
  7. axelba

axelba Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io direi semplicemente che non me ne frega un cazzo di avere un sistema linux su una console che mi serve per giocare,poi se a te potrebbe servire buon per te;)
    e per il resto windows va piu che bene per quel che devo fare io
  8. Mirarchi

Mirarchi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Si ma da quà a dire che linux è inutile su pc, quando anche windows vista ne ha prelevato diversi aspetti..... ce ne passa secondo me(ma qui già si va troppo offtopic)
  9. imported_ACE

imported_ACE Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quanti aspetti ha prelevato linux dall'xp??? dai lascia stare...sono stati vergognosi da quanto l'hanno fatto somigliante...se mi dici che la apple è 1 pezzo avanti allora ti credo...se mi dici che linux è bello perchè gratis allora ti credo...per il resto...........
  10. --kaya--IT

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    si qualche idea l'hanno presa in prestito però anche microsoft con la ntfs ha copiato qualcosa da linux.
    Linux ha potuto copiare le scorciatoie , meno male che non hanno copiato altro , perchè winzozz all'avvio mi occupa 220 mb di ram , mentre linux col desktop e tutto a malapena 94mb

Cmq mi sà che siamo andati un pò OT
  11. a1k

a1k Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    visto che ormai il topic ha preso questa strada...

sei sicuro di non confondere Linux con KDE o con GNOME (che sono solo dei desktop environment)?
    parliamo un po' di Vista, tutti quegli effetti grafici che ormai da anni si possono avere su Linux, *BSD &co da chi li avranno mai copiati? Solo dal Mac OS X (che di fatto appartiene alla famiglia dei *BSD)?
    ed il nuovissimo terminale di Vista stile unix?
    e buona parte del networking di Windows che si basa spudoratamente su sorgenti *BSD (tanto la licenza lo permette... e in M$ sono molto bravi con il ctrl+c ctrl+v...)
    oppure vogliamo parlare delle strabilianti innovazioni apportate da ie7...
    quando Bill usava il DOS sui sistemi unix giravano gia' le interfacce grafiche...
    se vuoi parlare di innovazione lascia stare M$...

qui ti do ragione
  12. imported_SkyDr4g0n

imported_SkyDr4g0n <font color=red><B>Utente Ingrato</B></font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Straquoto!!!
    Per chi non lo sapesse i primi sistemi con interfaccia grafica furono ideati dalla Apple...Microsoft è stata soltanto brava a fare "ctrl+c ctrl+v". Tra l'altro il nuovo Vista per me non è nulla di innovativo...tutto quello che loro riportano come "nuovo" è uscito da quasi 2 anni sotto il nome di "OS X Tiger" di Apple. Ovviamente mi riferisco all'interfaccia grafica...come base del sistema operativo saranno all'incirca 10 anni indietro :)

Dopo questa "breve" parentesi dico la mia sul topic...sarò breve e conciso:
    Linux su PS3 è inutile, su X360 vale lo stesso discorso...
  13. xaby_old

xaby_old Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ritornando IT, quoto Skydragon...Linux mi sembra inutile su una console progettata prevalentemente per giocare(la 360) e sarà sicuramente inutile su PS3, anche se(cosi dicono vari rumor) sarà gratuito...
  14. genge

genge Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il desktop 3d su linux è qualcosa di fantastico
    xgl rulez :D
    microsoft copia come sempre...un saluto
  15. axelba

axelba Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma guarda te che strano,microsoft ha copiato da altri e detiene quasi il monopolio nel settore..:rolleyes::rolleyes:qualcosa non mi torna sinceramente;)
  16. darkdevil

darkdevil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    [off topic on]
    ecco il classico topic winzozzari contro linux...
    io chiaramente sono dalla parte dell'open source,basta con questo schifo di microsoft!
    gli unici motivi validi per avere un sistema operativo windows sono:
    1) capacità limitate nell'utilizzo di computer
    2) voler giocare con il pc

per il resto ragazzi,mettetevi l'animo in pace linux=the best
    [off topic off]

tornando al discorso linux su console,sono daccordo con gli altri,su 360 non ha proprio senso mettercelo,anche perchè LINUX PUO' BENISSIMO GIRARE SU UN FERROVECCHIO DI 486!!!

forse l'unica soddisfazione sarebbe vedere la faccia da pesce lesso di bill gates mentre gira linux su 360
  17. imported_bobby

imported_bobby Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    In realtà quando ho postato il quesito non mi domandavo se Microsoft avrebbe dato l'opportunità di mettere Linux sulla 360, ma se, per rispondere al marketing di Sony "la Ps3 è pure un computer!!!", avrebbe risposto con la stessa moneta proponendo a sua volta un SO per la 360 (magari già pronto nel cassetto) che permettesse le medesime funzioni base di quello Ps3....
  18. a1k

a1k Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    tornando in topic...
    non credo che alla M$ si mettano a scrivere il porting di Vista (o chi per esso) per 360, oltre a fare concorrenza interna (perche' acquistare un pc con win+office+ecc. quando ho gia il 360 che fa tutto? )questo tipo di addon, periferiche, aggiunte in corso, ecc. non hanno mai avuto successo.
    basta vedere i vari Mega-CD, 32X, 64DD, PS2 Linux Kit, ecc.

Poi per il resto e' solo una questione di mentalita' (console=giocattolo) e non di limiti dell' hardware (provate in una ditta a consigliare l'acquisto di un 360 o di un ps3 come server e poi vedete cosa vi rispondono).

se invece provate a pensare ad un 360 (o ad un ps3) come ad un computer gia' pronto per l'uso non vedo poi molta differenza con un Mac mini o con un Barebone entry level.
  19. ikari_86@hotmail.com

ikari_86@hotmail.com Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    miliardi di mosche non possono sbagliarsi........ ergo:la merda è buona!

microsoft:ciapet:

vai vai che se continua così vien fuori un bellissimo flame!
    FLAME! FLAME! FLAME!
  20. matteo10

matteo10 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :D:D