1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Linux su Ps3: e la 360?

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da imported_bobby, 18 Ottobre 2006.

1. imported_bobby

imported_bobby Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
  2. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Si, con un bel CHISSENE..... non me ne faccio nulla di linux sulla 360....
  3. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Ma no! E' cosi' comodo usare firefox, GIMP e Kdevelop col pad!
    E poi, immagino che nessuno che abbia questa console abbia anche un PC in casa!
  4. --kaya--IT

--kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    è vero , però lì si parla di linux ,e adesso come adesso , mi interesserebbe avere quei 3 core da utilizzare per la compilazione di gentoo ;) che come minimo mi dimezzerebbero i tempi edit: cioè penso che emergendo gnome non ci metterei quelle 4/5/6 ore che ci impiega
  5. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Il gcc e' in grado di sfruttare i 3 core? E una volta ricompilato? E se qualcuno gia' l'avesse precompilato sull'hardware X360? Dopo di cio' a che servirebbe il tutto?
    Nutro i miei dubbi sull'effettiva utilita'...
  6. --kaya--IT

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    non hai capito che intendevo , non compilato per la x360 ma , aiutare a compilare quello del mio pc , tramite la rete decentralizzando la compilazione ;)
  7. HaCkEr92

HaCkEr92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    e secondo te è possibile?!:eek: :strano: :strano:
  8. maxxxp

maxxxp Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Per me , bill preferisce perdere un braccio che permettere che qualcuno faccia girare ufficialmente linux sulla 360....
  9. --kaya--IT

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    si ;)

#maxxx è sicuro , che bill non lo permetterebbe , però ci sono altre persone che vorrebbero , che non sono da meno dello zio bill :p
  10. imported_ACE

imported_ACE Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    MA CHI SE NE FREGA DI LINUX PORCA MISERIA!.......ce l'avevo sulla xbox 1 dopo 1 giorno l'ho tolto....ma vuoi che sia???è 1 console per giocare non è stata creata per 1 compilatore ne tanto meno programmata per svolgere programmi di officeo chissà che cosa...giusto giusto potrebbero aggiungergli i codec dei divx (che probabilmente a breve metteranno) e 1 browser a questa xbox (e già qui voglio vedere e fare w w w con il pad..)......per il resto è tt inutile...ho 1 pc di fianco all'xbox...
  11. a1k

a1k Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    si, si... aspetta che il Palladio diventi realta' poi quando dovrai spendere di piu' in software che in hardware forse cambierai idea e un ps3+linux+mouse+tastiera non ti fara' piu' cosi' tanto schifo...

io gia' mi immagino un mega cluster fatto di ps3 :cool: :cool: :cool:
  12. imported_ACE

imported_ACE Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il palladio sono tt leggende...la microsoft ha tt gli interessi che parte del suo software si disperda con la pirateria...pensa se si affermasse solo linux perchè è gratis nn userebbe + nessuno MS...e chi svilupperebbe + nulla per la microsoft??

Cosa credi?? che se volessero sgamarti il firmware della tua xbox 360 modificata nn lo farebbero??a loro interessa vendere + xbox360 possibili in attesa della ps3...se poi parte dei giochi va persa in pirateria a loro nn interessa...guarda la psx quante piattaforme ha venduto grazie alla pirateria...

metti metti linux sulla ps3 e divertiti così fra 3 anni quando la tua bella ps3 sarà potente la metà di 1 pc vedremo a chi farà schifo avere ps3+linux+mouse+tastiera

e dicendo questo nn incoraggio ne favoreggio la pirateria...altrimenti qui i mod si incaz...
  13. imported_bobby

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    La mia era una domanda rivolta al marketing più che ai risvolti pratici del tutto: è ovvio che se Sony pubblicizza la Ps3 dicendo: "e in più ci puoi navigare gratis su internet e stampare le tue foto" un certo effetto per il consumatore medio lo fa', mi domandavo semplicemente se Microsoft continuerà a proporre sul mercato una console con cui si può solo "giocare"....
  14. DickDustardly00

DickDustardly00 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    A dire la verita' io la uso anke per la musica, per vedere DVD e per vedere film lanciati dal PC :p Tutto quello ke mi serve in sala, il resto posso farlo col pc in camera. A me nn sembra "solo" una consolle per giocare. Ho avuto tutte le consolle uscite fino ad ora (escluse tutte le PS) e passare alla 360 per me e' stata una cosa fantastica. E il Live da solo vale il prezzo della consolle secondo me ...
  15. matteo10

matteo10 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A me un browser web non farebbe poi così schifo... ;)
  16. Ghico

Ghico Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Io invece la trovo una grande mossa questa della sony. Se la microsoft non svilupperà un "sistema operativo" col quale puoi utilizzare la consolle come un media center o cone delle funzionalità di un pc, la sony venderà tantissimo di più. Anche xchè è vero che linux sulla consolle non è indispensabile, ma a questo punto non lo è nemmeno XBMC sull'Xbox1.
    Quanti di voi hanno lasciato la dashboard originale microsoft?? Credo proprio in pochi!
  17. Maestro1585

Maestro1585 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    scusa ma per lasciare questo messaggio sei dovuto uscire di casa e andare in un internet poine a 20km da casa tua o stai navigando da un pc che sarà si e no a 3 metri dalla 360?

io ritengo inutile connettere il pc ad internet per condividere la connesione con la 360 per navigare da essa quando sul pc puoi avere decine di bowser tutti gratis....
  18. matteo10

matteo10 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Premesso che questo messaggio in particolare l'ho scritto dall'ufficio ad una ventina di km dalla x360 :D, avendo io a casa un router wireless non devo assolutamente accendere ne connettere il PC per giocare in Live;)
    Ergo mi vedo già spaparanzato sul divano col telecomando della xbox lì vicino a navigare in rete nel momento esatto in cui mi viene voglia;)
    PS: per inciso il browser che immagino per la x360 è gratis, incorporato nella dash;)
  19. a1k

a1k Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    capisco che elogiare il ps3 in un forum x360 abbia lo stesso effetto di elogiare le bestemmie in una chiesa...

pero' la cosa e' allettante (intendo il ps3 :p ), se il supporto hardware e' pieno (come sembrerebbe essere) con la modica cifra di 600€ hai subito (o meglio da fine marzo) un pc ultraperformante con blue ray e ultracompatto e fra tre anni avrai un pc medio + la console piu' potente del momento...

capisco che tutto cio vada contro la vostra fede redmondiana ma io un pensierino ce lo farei...
  20. imported_bobby

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

Proprio per questo mi sembra improbabile che la Microsoft non renda disponibile qualcosa di simile (cioè io ci spero...)