1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Linux su Ps3 - Acquisizione video da fonte esterna

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da DevonTrex, 20 Dicembre 2007.

  1. DevonTrex

    DevonTrex Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    310
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Rubo un po' di tempo a chi lo usa e ne sa' piu' di me per chiederVi se cio' che ho in mente e' fattibile o pura utopia.
    Vorrei provare ad installare una distro di linux su ps3. Vi premetto che ad eccezione di cio' che sto' per chiedere non mi interessa nessun'altra funzione di linux,tant'e' che la ps3 non la uso neanche per navigare in quanto ritengo piu' comodo il pc.

    Sarebbe possibile installando linux e collegando una di quelle periferiche di acquisizione (io ne una obsoleta della pinnacle) riversare video sull'hd della ps3 od ancora meglio su di un hd esterno collegato alla ps3. Per capirci arrivo al pratico:
    Ho un decoder sat,devo registrare una certa quantita' di filmati. Vorrei uscire con la scart dal decoder ed acquisire il video sulla ps3 tramite queste periferiche. (Chiaro che deve avere i driver di linux). Se installassi linux sarebbe fattibile?

    In questo momento effetto la registrazione su un Dvd con Hdd,il problema e' che non ha la porta USB bidirezionale e quindi ogni video acquisito sull'hdd me lo devo masterizzare poi su DVD,dopo un po' si perde la voglia ed inoltre con tutti questi passaggi si perde di qualità.

    Non utilizzo il portatile perche' il desktop non e' vicino al decoder,ed il mio nb non supporterebbe tale mole di lavoro.

    Grazie a chiunque abbia la pazienza di darmi un consiglio