1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Linux Mandrake 10.1-HELP-

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da milton83, 22 Aprile 2005.

  1. milton83

    milton83 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Novembre 2004
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi ecco il mio problema: ho un IBM Thinkpad X30 su quale ho già installato Windows Xp. Ho creato le partizioni di Route e di Swap con Partition Magic per installare Linux. Per chi non lo sapesse l'X30 e un portatile ultraleggero e compatto che non è provvisto di cd-rom o floppy. Ecco il punto:per fare l'installazione utilizzo un'unità esterna USB. Quando avvio il portatile parte subito il dvd dal box, l'installazione inizia ma poi mi dice che non trova i driver SCSI e quindi devo selezionarli da un eleno...CHE VUOL DIRE?CHE COSA DEVO FARE?
    CHI SE NE INTENDE MI AIUTI!!!
  2. G0j3t4

    G0j3t4 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2004
    Messaggi:
    231
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Guarda, io ho avuto ben poche esperienze con linux,

    so però che per i portatili ci vuole una configurazione particolare...
    Intanto le partizioni si dovrebbero poter fare all'avvio dell'installazione, però se le hai già fatte e lui le accetta tantomeglio;
    da quel che mi ricordo la prima cosa che chiede è il kernel...
    e se tu hai sbagliato a scegliere il kernel, lui non trova alcuni driver specifici...
    Il kernel standard per portatili si chiama "bareacpi.i", forse lo sapevi già, se no prova a cercare qualkosa del genere e vedi tu insomma se tutto va...
    Cosa sai di linux?
    Sai che i dispositivi I/O li vede come file... hda, hdb, ecc...
    Lo scasi non mi ricordo come lo individua...
    Fammi sapere, in caso cheido in giro, ho qualche amico che se ne intende...

    G0j3t4 :saiyan: