1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

L'importanza del non essere piratabili...

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da ConteZero, 19 Gennaio 2008.

  1. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Hai mai visto una pubblicità in tv di AC per XBOX e Bioshock?
    Hai mai visto pubblicità di Halo 3 e Gow?
  2. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Ai tempi era pieno di pubblicità, e non lo si può negare.
    poi finchè le fanno in Italia.....
  3. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    AC aveva bisogno di pubblicità ?
    No, perchè è oltre due anni che vedevamo Altair sui campanili e cose simili in tutte le riviste specializzate, alle fiere e via dicendo...
  4. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Quoto
  5. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Domanda: A quale conferenza durante l'E3 Assassin's Creed venne mostrato pubblicamente (mostrando, tra l'altro, cadaveri che restavano a mezz'aria) ?
  6. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    si, ma l'E3 lo conoscono solo sui forum :lalala:
  7. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    prima di tutto calmati....non mi pare che lui ti ha offeso....
    io ci gioco con il mio auricolare bluetooth senza lag...e invito gli amici a giocare con me non vedo che centra questo
    poi forse non ti ricordi ma di GoW c'èra la pubblicità....e passava molto halo3 ha avuto un hipe stratosferico
  8. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non mi pare che lui ti Abbia Offeso.

    Allora non ci arrivate scusate..l'ho ripetuto 3 volte...

    PER GOW E HALO3 ERA PIENO DI PUBBLICITà E HYPE MENTRE PER MASS EFFECT, BIOSHOCK ECC NO

    Capito ora?

    Assassin's creed all'inizio era esclusiva ps3, le pubblicità erano solo ps3 e infine in quel periodo sull'xbox sono usciti altri gioconi
  9. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    'ste frasette
    evitatele

    oltretutto non si parlava nemmeno del live/psn
  10. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    resta il fatto che mi hai offeso per nulla
    Stessa cosa per Uncharted(per quello ancora meno pubblicità), solo che per alcuni è difficile capirlo
    Si, ma proprio proprio all'inizio, tipo a metà 2006 :D
  11. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    esattamente...e per i casualoni c'era solo la pubblicità della ps3...

    lo ripeto: è vero che un titolo su 360 venderà qualcosa di meno perchè la console è moddabile, ma alle sh non importa più di tanto perchè loro lo preventivano...
    è chiaro che se il 99% di 360 fossero moddate allora le sh la lascerebbero perdere...
    i numeri di un titolo li fanno i casualoni, e se a questi non gli dai hype non comprano niente...cod vende perchè ha un nome, mass effect non ha venduto in proporzione perchè quello è un titolo oltre al fatto che è un genere che si discosta, non è stato hypato più di tanto...

    la percentuale di console moddate imho è relativamente bassa, sia perchè la gente non vuole il ban, sia perchè c'è 1 halo 3 ogni 2 360 (e dato che ms banna sia se hai la copia falsa sia il se hai il fw moddato, c'è sicuro il 50% di console non moddate..poi mettici quelli a cui non piace halo...) sia perchè la gente ha paura di invalidare la garanzia per via del famoso 3RROD....

    PS: conte, io ho ben chiaro perchè hai aperto il thread...l'obiettivo è dire "abbiate paura boxaroni cattivoni, per colpa della pirateria fra un po la vostra console si ritroverà senza titoli perchè le sh la taglieranno fuori!!!"...ma a questo punto mi viene spontaneo dire "ma come si faceva con ps2? dove al massimo il 20% delle console non erano moddate?"
  12. donz

    donz Tribe Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2008
    Messaggi:
    487
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    monza
    meglio l originale ragazzi!!!!
  13. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Difio, guarda che io parlavo, nelle mie supposizioni basate su AC, di una percentuale variabile fra 2 console moddate ogni 6 (1 ogni 3, il 33%) e 2 console moddate ogni 8 (1 ogni 4, il 25%).
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    In effetti è così.
    Su 360 c'è clientela diversa e scelta diversa.
    Non ha senso paragonare le vendite di un singolo gioco.
    L'utenza 360 paga per l'online e se deve scegliere un gioco, lo fa anche in base alla presenza di tale funzione.

    Cmq AC in versione 360, è nella top 10 dei titoli piu venduti in tutto il 2007 su qualunque console casalinga. Non si può dire che abbia venduto poco
  15. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    si, ma non ti puoi basare su AC...un titolo che è stato hypato "per i casualoni" solo per ps3 (un titolo che solo noi "popolo di internet" conoscevamo di più)...un titolo che si univa alla mandria di titoli su 360 mentre era una delle prime cose di rilievo su ps3 ecc...
  16. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36

    E'così fuori dal mondo ?
  17. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Io penso che finchè le vendite di un gioco superano un certo livello allora le SH continueranno a produrre per quella console.
    Se per fare un gioco spendo 100, fintanto che guadagno almeno 101 non ho problemi a farlo.. certo farò meno investimenti, ma non smetto di sviluppare.

    Per cui i possessori di 360 possono stare tranquilli..

    Il problema può nascere, come dicevo una volta, solo in Europa e Giappone.. dove le 360 sono di meno e specialmente in Europa dove la pirateria ha le percentuali più alte.
    Una SH potrebbe non trovare vantaggioso produrre un gioco orientato al pubblico di questi territori, ma sicuramente (almeno per come vanno ora le cose) in USA questo problema non esiste..
    Ovviamente questo è un discorso "forzato".. perchè comunque credo che uno scenario del genere non avverrà così in fretta e molto probabilmente raggiungeremo la fine della Console War o della "Next-Gen" prima che ciò avvenga.

    Ciò significa che secondo me le SH non ci stanno pensando minimamente ad abbandonare la 360 e continueranno a sviluppare titoli per lei senza problemi.
    Da possessore di PS3 questo discorso però non mi riguarda, io sono solamente contento che sempre più SH ritengano vantaggioso produrre BENE per PS3, anche perchè finora tutti i titoli che mi sono piaciuti erano esclusive First Party e ciò sarà dovuto sicuramente alla bravura di Sony nel fare i suoi giochi, ma anche allo scarso impegno delle altre SH.
  18. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Quello che dice fanc è vero. basti considerare la ps2 che era preferita (nonostante l enorme piratabilità) a GC e Xbox
  19. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    beh aveva anche molta + base istallata, e quindi su 100+ le piratature toglievano soldi ma ne avevano una marea da chi nonpiratava

    adesso su 9 miolioni o 17 se 3 milioni n una nazione vengono piratate è un effetto diverso
  20. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ecco, ora fammi il piacere di andare a leggere cos'avevo già detto nel primo post di questo interminabile flame.
    Avevo detto che vista l'assenza di pirateria in certi settori la Playstation 3 ha già recuperato in buona parte il gap.

    Detto in altre parole ho detto che per i titoli "non online" la Playstation 3, grazie anche all'assenza di pirateria, è una piattaforma allettante quasi quanto la X360.
    Questo non vuol dire che stiamo festeggiando il grande successo di Sony, questo vuol dire che la PS3 non è più la cenerentola del next-gen, vuol dire che la console si stà trovando una posizione (per quello che riguarda i giochi offline) in cui non ha nulla da invidiare alla X360.