1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

L'importanza del non essere piratabili...

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da ConteZero, 19 Gennaio 2008.

  1. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Il discorso del conte era riferito semplicemente a giochi prettamente off.line. Non a TUTTI i giochi disponibili.

    Detto ciò comunque la pirateria fa parte del sistema e tutti lo sanno e lo preventivano. Se veramente la PS3 diventasse l'unica console non piratabile aspettatevi una sommossa "popolare" da parte di tutte le SH contro MS e Nintendo. Infatti vorrebbero che venissero applicati tali sistemi di sicurezza anche sulle altre console. E questo, se impossibile da realizzare "semplicemente" via software, porterebbe all'uscita anticipata delle nuove console. E verosimilmente l'unica a guadagnarci qualcosa sarebbe proprio la PS3.

    Ma resta il fatto che la PS3 prima o poi verrà modificata e quindi i discorsi stanno a zero. Grazie alla base installata per le SH è conveniente produrre su 360 e per lo stesso identico motivo sta diventando sempre più conveniente anche produrre su PS3.
    Dopo un 2007 incerto.. in cui MS le ha tentate tutte per demolire il colosso nipponico, mentre la Sony ha faticato non poco a piazzare la sua console e la "sorpresa" Nintendo ha spopolato, il 2008 si presenta come l'anno delle verità:
    Riuscirà la MS ha mantenere le aspettative per la sua console? O le tante uscite del 2007 hanno tolto linfa vitale alla line-up della 360?
    Riuscirà Sony a far diventare appettibile la propria console anche a terze parti? O per avere un gioco fico dovremo continuare ad aspettare esclusive?
    Il Wii riuscirà a mantenere queste vendite? Oppure era solo una moda?

    Secondo il mio modesto parere.. in quest'anno la MS era l'unica che poteva chiudere i giochi e non è riuscita a farlo (lo dimostra Nintendo che nonostante le vendite a gogo ancora non ha vinto niente). Sintomo che evidentemente non tutti sono convinti che la 360 rappresenti il futuro..
  2. TuLKaS

    TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    202
    Località:
    Assemini (CA)
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Per fortuna in questo tipo di mercarto non si potrà mai avere un monopolio e non oso nemmeno immaginare se ciò si dovesse verificare.