1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

L'ignoranza farà regnare la Ps3

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da mauro7177, 13 Luglio 2005.

1. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247

gia, anche per questo, la Sony e da anni in crisi.....ma non facevano prima a abbassare i prezzi, invece loro continuano a mettere dei prezzi altissimi:eek:
  2. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    c'e' anche un motivo per i prezzi alti ;)
  3. Andix

Andix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Il primo è che la Sony è giapponese e là sappiamo che il regime di vita è molto caro per noi. Andare a mangiare in un ristorante qualsiasi, minimo si spendono 200 euro a capoccia... :rolleyes: Certo i loro stipendi sono più alti ma il regime di vita resta alto
  4. homer36

homer36 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io sono uno che non difende a spada tratta la M$ e nemmeno sputa su SOny a priori. Infatti sto per prendere una PS2 per giocare a quei gichi che, purtroppo, sulla x non esistono.

Io mi incazzo quando la gente ignorante loda un marchio solo perchè è famoso e denigra le minoranze: quella frase " la PS3 è tre volte superiore la concorrenza" è una FALSITA' detta da un ignorante, probabilmente solo perchè la sony sponsorizza la loro rivista.
    Ora non dico che la X360 è superiore, ma nemmeno così inferiore. Nessuno lo sa, nessuno lo può dire. Lo sapremo quando potremo provare le due console. Per ora sembra che la più equilibrata sia il 360.

Queste affermazioni giornalistiche sono pubblicità gratuita e prese di posizione a priori che possono compromettere le vendite di una casa che si è impegnata a far uscire un buon prodotto, mostrando potenzialità vere, non filmati in CG solo per sminuire gli avversari, quando la PS3 era solo un progetto su un pezzo di carta.
    Qua siamo al limite della diffamazione!

Io pregherei i signori giornalisti a dire le cose come stanno oppure a stare zitti perchè loro ne sanno poco, anche meno di noi che ci teniamo informati ogni giorno.

Per quanto riguarda i prodotti sony ti posso assicurare, dopo le dovute prove, che sono buoni, ma niente di eccezionale. Per le TV, la sony NON produce i pannelli se li fa fare e i costi sono superiori a pezzi come le TV panasonic che sono costruite internamente e hanno qualità superiore.
    Io a casa non ho niente di sony, ma non certo perchè la odio, solo che sul mercato si trovano articoli migliori sotto molti punti di vista addrittura a prezzi inferiori!
  5. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Sony ee' stata tra i primi a realizzare gli schermi flat per i televisori e per i monitor ad alte prestazioni per le stazioni CAD (insieme a HP), i display ad elevata luminosita' e ampio angolo di visuale sui Vaio (poi impiegati da Fujitsu-Siemens e , credo , Toshiba), monta Zeiss (migliori ottiche in assoluto insieme a Leica (utilizzati anche nei laboratori scientifici) sulle fotocamere (mi pare solo Sony insieme a Contax... da ricordare che sulle ottiche era Contax a montare Zeiss) e sulle videocamere Handycam, su cui ora impiegano anche la tecnologia DVD; quando ancora i DVD player facevano schifo Sony sfornava un ottimo prodotto che sto utilizzando ormai da quando in videoteca esistevano al massimo 1-2 film schifosi (in piu' della Cecchi-Gori).
    E' chiaro che in ogni campo c'e' il super-prodotto professionale (di validi esempi ne avete citati a raffica), ma certo non si puo' asserire che Sony produca oggetti "mediocri".

Comunque questo non e' un 3d sui vari prodotti sony da lodare o meno, ma su un commento privo di alcun fondamento.
    Cio' non toglie che siano altrettanto privi di fondamenti i giudizi dei "sonysti" che giudicano la ps3 la migliore console del mondo senza che sia ancora stata creata.
  6. Lukrash

Lukrash Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Alla fine se ps3 venderà di più che ce frega???

noi giocheremo ad halo 3 ugualmente.. alla faccia loro :D
  7. gioz85

gioz85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    quoto ogni virgola
  8. Cilix

Cilix Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    La sony indubbiamente tira a campare sul marchio, in olte chi compra un loro oggeto dopo averlo pagato caro, nn dira mai di aver preso una ciofeca xche siamo fatti cosi anche se abbiamo in mano una "merda" scusatemi cmq neghiamo che lo sia se ci abbiamo speso soldi.

Nelle console idem vive sul nome di quei 3 giochi che miracolosamente ha inbroccato FF, tekken, GT e PES.

Siccome la la gente nn si guarda in giro e in parte anche per colpa dei produttori, nn si provano altre cose tutti vedono a casa dell'amico vedono sti 3 giochi e nn si chiedono prima di comprare se le altre case fanno qualcosa di meglio di peggio di ugale no vanno in negozio e comprano, e questo ve lo dico perche ho lavoato in un Ebgames, la gente mi chiedeva giochi osceni solo perche erano "famosi" quando io proponevo giochi migliori a parità di prezzo.

M$ si è svegliata indubbiamente tardi ma cmq sta facendo bene sempre che nn si sputtani come solo lei sa fare.

La recensione l'ho letta pure io ed ho mandato una mail al redatore o almeno l'ho indirizzata a lui per sapere che competenze e che conoscenze avesse per giudicare cosi male una console rispetto ad un altra ?!

Nn ho avuto risposta per ora e credo nn l'avrò mai, rimane il fatto che una rivista del genere e a priori spazzatura,e chi ci scrive nn puo che essere un mediocre consumatore, che all' E3 nemmeno c'è stato forse ha visto i filmati da internet.
  9. renus

renus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ciao raga,

ho letto i vari post su questo settore e vorrei sottolineare un aspetto che noi puri consideriamo poco:

il 99% delle recensioni sono commissionate (dal marchio produttore)...quante stroncature (x box a parte) vi capita di trovare sulle varie riviste dei vari settori???
    e quando vi sono fanno parte della recensione per il "marchio dominante"...

obiettivi principali:
    riconoscimenti dal marchio (anche con pubblicita occultata da articolo) e demagogia verso il prodotto vincente... fa parte del mondo dell'informazione globale capace di condizionare chi manca di capacità critica... ed è qui che mi piace sentirmi uno di nicchia...

ps: appena esce prenderò la 360... dove la mettiamo la ormai cresciuta e radicata comunità live...
  10. _@Napoli@_

_@Napoli@_ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ragazzi certamente fare le carte false per la sony non è stata un grande pubblicità!!!
    ma avete visto la differena tra la game cube e la xbox?
    vi dico solo che resident evil zero su game cube è superiore in tutto a doom3!
    la differenza sta nel tempo
    infatti resident evil zero è stato uno dei primi giochi e doom 3 è stato uno fatto di recente!!!!!
    io darei fiducia a nintendo perkè è un colosso inarrestabile!!!!!!!
    certo questo non vorrà significare niente ma volevo farvi notare che non è stata trapelata nessuna notizia sulla nuova nintendo...
    si è detta qualke cazzata ma niente di +.......
    io prenderei la xbox260 e la nuova nintendo!!!
    la xbox360 perkè............
    dai è microsoft!!!
    il grande Bill!!!!!
    quello che rubava idee alla Apple
    chi di voi non ha avuto un computer microsoft e chi di voi ha avuto un computer sony????????
    una casa che faceva stereo non potrà competere con una casa ke faceva programmi e processori!!
    e poi vi ricordate la presentazione della xbox all' E3?
    presentarono 2 gioki
    uno di macchine che faceva veramente schifo
    l' altro era max payne che a differenza della versione pc e quella ps2 era megio non farlo propio!
    ma adesso su cosa giocate?
    scommetto che la maggior parte delle persone giocano sulla xbox!
    faccio un esempio
    xlink kai registra quasi oltre 700 persone la sera nella sezione xbox(500su halo 100 su ghost recon2 e gli atri sparsi su i nuoci giochi!)
    nella sezione ps2 massimo 50 persone!!!!!
    vi dico solo come la penso io
    è solo un pensiero scaturito dopo aver letto questo topic
    ho solo voluto dire la mia
    (la spx al commodore64???????)
    magari!!!!!!!
    ci sono 20 anni di differenza!!!!!
    a quei tempi i cd si vedevano nei film di fantascienza!!!!!!!
    Jack al rogo!!!!
  11. raziel054911

raziel054911 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    115
    Punteggio:
    162
    i prodotti sony costano più di un prodotto di fascia alta nonostante sia di fascia media. non sto dicendo che non dovete comprarli, ma non venitemi a dire che sono di qualità....

ci sono dei lettori mp3 della sony che costano quanto l'IPod e non offrono neanche lontanamente quello che offre il mini Ipod.

anche per le autoradio, un mio amico ha una sony costosissima, con potenza in uscita inferiore alla mia, che l'ho pagata 99€. Lui ha pagato il marchio sony, le lucine colorate e si ritrova un audio che fa cagare. Io ho una Clarion, con soli 10 tasti, un audio perfetto, e me ne frego delle lucine.

poi ci sono ovviamante i prodotto sony di qualità, ma costano il triplo!!!mentre andando su marche serie si paga molto ma molto di meno!!!
  12. gioz85

gioz85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    la potenza di uscita non implica qualità,senza nulla togliere alal tua autoradio,è solo una precisazione....è come dire che un processore con frequenza maggiore è + potente(idea totalmente sballata)
  13. akiraVF

akiraVF Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    la potenza non e' tutto, spero che questo lo avete capito alla fine sono i giochi che la fanno da padrone, infatti la ps2 ha venduto moooolto di piu' della xbox nonostante , questultima sia due volte piu' potente, il motivo e' semplice tutti producono i migliori titoli per ps2, cmq quela fra microsoft e sony sara' una battaglia lunga che non si puo' decidere gia' al secondo round , inoltre c'e pure da dire che il nome sony per le console , cosi' come il nome nintendo per le consol portatili e' sinonimo di garanzia , vedete la psp di casa sony tutti pensavano che al suo lancio avrebbe spazzato via il nintendo ds che tecnologicamente e' una ciofeca a confronto ed invece ? Il nintendo e' sempre li in testa alle classifiche
  14. gioz85

gioz85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    non condivido parecchi punti:
    1) la ps2 non ha potenza dimezzata rispetto alla xbox,ha un sistema di calcolo ed una architettura talmente differnete che "metà della frequenza"non significa metà della potenza,questo è palese e non mi ci soffermo oltre
    2) sony una garanzia nelle console si e no,per chi si èèp lasciato cattruare dalla prima play ciò è vero,sfido chiunque fosse un felice possessore di ps1 a dire che all'uscita non ha pensato che la ps2 fosse un must indipendentemente da cosa ci fosse nella scatola,però molta gente non l'ha digerita fin da subito,l'ha evitata e tanti han preferito nintendo/microsoft
    3) bhè parlare di console portatil icosì è riduttivo,la psp non ho mai pensato che potesse spazzare via il ds(e come me molti),questo perchè le prime avevano innumerevoli difetti:
    -parecchipixel che non si accendevano
    -tasto di accensilone fra quelli di gioco(spesso spegnevi involontariamente)
    -sistema di espulsione del disco che faceva letteralmente schizzare via il
    disco durante il gioco(un amico ci ha rimesso ridge racer)
    detto questo è chiaro che la psp non abbia venduto,indipendetemente dalla potenza,versatilità e qualità dei giochi.
    il Ds non sarà perfetto,ma al lancio era già molto buono senza ulteriori riperfezionamenti(o almeno non così drastici)

l'unica cosa su cui ti do ragione e con cui concordo pienamente è l'aspetto"giochi".
    in fondo avere un gioco che da 30 fps e averne uno che ne da 32 a parità di dettaglio non ti fa la differenza,è ben altra la sostanza che si valuta(anche se la grafica influisce ed arricchisce),quindi spesso si punta uan console per il bagaglio di giochi che si porta dietro,scegliendo a propria discrezione senza badare ad altri fattori che,per il puro gioco,possono essere "quasi superflui".
  15. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Parli per sentito dire o li hai? Beh io li ho visti da vicino tutti e 3 (non tutti miei chiaramente) : Ipod, Miniipod, e Sony Walkman. A parte che e' una tecnologia talmente idiota che non si puo' neppure parlare di prodotto migliore o peggiore (e' un semplice lettore di mp3, che sistono da secoli ormai, con un disco rotante invece che una memoria allo stato solido), gia' la batteria "zincata" come un cadavere in una bara è la piu' grande fesseria (o genialita' , chiamala come vuoi) che Apple potesse fare, visto che appena morira' (e morira' presto), dovrai mandare il tuo bell'ipod in assistenza pagando come se te ne comprassi uno nuovo). Diciamo pure che l'Ipod e' solo un prodotto di tendenza, ma certamente non ha alcuna caratteristica superiore ai concorrenti.
    Comunque non voglio difendere nessuno, i giapponesi mi stan scul culo tanto che gli americani, peccato che noi non riusciamo a produrre una mazza....
  16. raziel054911

"Mi Piace" ricevuti:
    115
    Punteggio:
    162
    dire che i giochi migliori sono per la play non ha senso, è solo una questione di gusti personali... oggettivamente xbox ha parecchi giochi di qualità, e anche qualche schifezza, perchè no, ma perlomeno ha un titolo ottimo per ogni tipologia di gioco...in altri casi ha dei giochi superlativi che sulla play si sognano...pensate che volevo la play2 solo per giocare a Doa2, poi ho cambiato idea e sono rimasto con il pc.
  17. Darth Masterchief

Darth Masterchief Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma dobbiamo stare veramente ad ascoltare gente che produce materiali tecnologici all'avanguardia che poi non sanno nemmeno usare??? Un esempio lampante? Quanti di voi hanno visto giapponesi con macchine fotografiche (made in Japan ovviamente) da 1000 e passa euro fare foto alla c. di cane senza sapere delle varie funzioni che hanno a disposizione??? Per quanto mi riguarda la ps3 può anche essere 10 volte più potente della 360 ma non avrà MAI Halo 3 e questo mi sembra un buon motivo per scegliere la console di casa microsoft. Ciao a tutti e viva la X!!!!!
  18. gioz85

gioz85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    infatti io ho detto (se ti riferisci al mio post)che la scelta è fatta in base a giochi e preferenze personali ;)
  19. raziel054911

"Mi Piace" ricevuti:
    115
    Punteggio:
    162
    mmm... no veramente non mi riferivo solo al tuo post comunque ora che l'ho riletto , si, abbiamo espresso la stessa opinione in fin dei conti...
  20. Cilix

Cilix Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    La nintendo sa fare giochi, console è nel mercato da quasi 30'anni ed ha sempre fatto prodotti ottimi qualitativamente e dal costo giusto.

Sony ha sfruttato la crisi della grande N e della cara vegghia Sega, con un buon merito la prima psx era un ottimo prodotto ed era innovativo per certi aspetti ( io sono uno di quelli che aveva lo Snes e poi il Saturn ), ed ha sfruttato il nome come fanno un po' tutti in tutti i campi ti fai un nome e quello e garanzia di sopravvivenza del fatturato il mondo gira cosi.

La M$ ha saputo fare bene pur nn sapendo da dove "cominciare" nn avendo mai fatto console ( ok si e comprata meta dei piu bravi programmatori di vg al mondo ma è un dettaglio :D ) e si sta facendo un nome.

Valutare ora è difficile i titoli ci sono per entrambe le console ma all'E3 nn hanno fatto vedere nulla ne sony ne m$ tranne filamti spacciati per veri quando erano palesi fullmotion vabbe, quando usciranno entrambe vedremo, almeno io gia il prezzo di base cosa mi da e poi i reali titoli a disposizione e futuri, visto che i giochi x la X costeranno la bellezza di 63€ l'uno, almeno stando ai prezzi attuali.