1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

LG lc55

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Tegolino84, 8 Ottobre 2008.

1. Tegolino84

Tegolino84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi ma possibile che questo Tv Lcd in commercio tra l'altro da un bel pò abbia solo 3ms di tempo di risposta? Qualcuno lo possiede? Come va? Secondo voi è un bufala oppure sono reali? o sono meglio i 6ms Sharp????
  2. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Buon TV entry level, con piccole pecche tipo un contrasto dinamico dichiarato di 5000:1 (che poi nativo sarà al max di 1000;1) una scarsa luminosità per un 37" (solo 450 cd m2), la mancanza di un refresh a 100 Hz ed un tempo di risposta dichiarato di 5ms, che se effettivi sono buoni per un 37"...;) Cmq, al prezzo di vendita di 650,00 euro il mercato offre qlc di meglio, nota positiva, ha ricevuto parecchi pareri positivi da chi lo ha acquistato...;)
  3. Tegolino84

Tegolino84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Intendevo il 26lc55 (scusami per non averlo specificato). Ha 3 ms di tempo di risposta...secondo te sono effettivi? L'unica cosa che non mi convince è il contrasto 800 e l'angolo di visuale 160/140... forse è meglio lo sharp lc26d44e anche se ha 6 ms (sai ho paura di effetti scia)?? Grazie
  4. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    I 100 Hz per la 360 non servono (ne bastano 60), e tra l'altro è una funzionalità delicata, perchè se implementata male crea effetti scia molto brutti. Vedi i primi samsung a 100 Hz...adesso non so se hanno risolto...cmq ribadisco che per giocare non servono...
  5. Tegolino84

Tegolino84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il mio acquisto è molto vicino...potetre consigliarmi fra i due? Grazie...
  6. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Dichiarati sul 26" sono effettivamente 3ms, anche se non ho trovato riscontro sul sito ufficiale, rimango un pò dubbioso, in quanto trovo strano che venga implementato un tempo di risposta così buono su un 26" ed invece 5ms per la versione a 37"... un contrasto di 800:1 che è un pò bassino, però una luminosità di ben 500 candele x mq... Sono caratteristiche un pò strane per un 26"... Dello SHARP, invece posso dirti che le caratteristiche corrispondono a qll dichiarate, e la sostanziale differenza è il rapporto di contrasto che sale a 1500:1, ovvero il doppio di LG mantenendo lo stesso prezzo...;)
    Il 3d mi sembra chiaro, viene chiesto consiglio sull' acquisto di una TV, e in quanto appunto TV, (ed in quanto non specificato dal richiedente) non serve solo per giocare... I primi TV andavano a fusibili lo sapevi...;)
  7. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    :asd:

a me il thread in sè non interessa (a parte che è l'ennesimo che apre tegolino sull'argomento, e negli altri chiedeva specificatamente informazioni volte all'uso con una 360...quindi a voler ben vedere so bene perchè sta comprando un TV LCD...)

il fatto vero è che il sito su cui stiamo al momento, è xbox 360 tribe

quindi FS se all'autore del titolo o a te non interessa, quello che per me è importante è che chiunque passi di qui sappia che i 100 Hz su 360 non servono, dato che tra l'altro è una funzionalià che non ti regalano, e che al giorno d'oggi l'UTONTO medio si fa infinocchiare fin troppo facilmente

inoltre ci tengo a precisare che ANCHE IN AMBITO NON VIDEOLUDICO, i 100 Hz fino a poco tempo fa creavano efffeti scia indecenti

ammetto di non sapere se la situazione adesso è migliorata, perchè non compro una tele al mese

pero' avverto comunque gli utenti di stare attenti

tempo fa successe che un acquirente samsung scrivesse in samsung dicendo:

"senta io ho preso un 100 Hz, pero' se abilito tale funzionalità ho troppi effetti scia, cosa devo fare?"

"eh sì ha ragione, è un problema noto, ma si risolve facilmente: deve entrare nel menu' e disabilitare la funzione"

;.

peccato che per prendere appositamente un 100Hz aveva speso di piu' :roll:

dire queste cose, in un thread del genere, fa solo bene ;)
  8. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ti dò ragione per quanto possa riguardare l' info, per il fatto che TEGO abbia aperto diversi 3d in merito, e tanto altro, ma dagli errori si impara, ed i TV ormai sono prossimi a sfondare la 12a generazione di pannelli, i 100 Hz ti assicuro che male non fanno...;)
  9. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    :)
  10. Tegolino84

Tegolino84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho solo chiesto solo un parere se su quello specifico modello erano verosimili i 3ms. riconosco di aver aperto discussioni di troppo ma spesso le discussioni si moltiplicano perchè coloro i quali sono più esperti, invece di aiutare chi ha un dubbio o un problema, preferiscono scannarsi fra loro su chi ha ragione o su chi ne sa di più lasciando in secondo piano la risoluzione del problema dell'utente in difficoltà e addentrandosi in discorsi assolutamente poco pratici. Ringrazio comunque per le vostre risposte.
  11. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Allora.. 3ms sono ripeto ancora una volta calcolati in GTG quindi niente che cambi la vita al colore che si porta come minimo a 8ms.. I 100Hz per una 360 sono del tutto inutili dato che la console resta bloccata a 60..
  12. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    HI HI HI probabilmente hai ragione, ma anche questo è il bello del forum... Cmq se vedi tutti quei ":D" e ";)", stanno ad indicare che c' è sempre il massimo rispetto tra utenti,ci si può scannare come dici tu, ma come in questo caso in modo CIVILE! Poi ogni occasione è buona per apprendere e dare sfogo alle NS. conoscenze... Sai, non si finisce mai con "L'IMPARARE"...:D
  13. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    guarda che non mi sono lamentato delle discussioni che hai aperto, dicevo solo che da tali threads avevo appunto capito che ti serviva prevalentemente per giocare.... ;)
  14. Tegolino84

Tegolino84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non ero polemico :D (mi adeguo alle faccine)... era solo una cosa che ho notato... io di certo non posso dar vita a queste discussioni tecniche... se fosse per me il fuoco si accenderebbe sfregando il legno :cool: ... Cmq per concludere volevo dire che sono molto intenzionato ad acquistare lo Sharp (Lc-26D44E) ma ho letto sempre su questo forum che un ragazzo che ce l'ha avuto qualche problema tipo: 1) le scritte rosse in GOW sono sfocate e 2) collegando in Vga (collegamento che utilizzerei io) lo schermo rimane nero!! Mi consigliate di evitare l'acquisto (premetto che oltre il 26'' non posso andare per problemi di spazio)??