1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

LG: è finita l'era delle console portatili

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 7 Luglio 2011.

1. maurore5

maurore5 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    cazzata mostruosa
  2. HeroDark27

HeroDark27 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Ragazzi voi parlate tanto di GUI, ma la CPU, l'OS e la giocabilità dove le avete messe all'interno di questa discussione?
    Su uno Smartphone non potrò mai trovare una giocabilità adatta ai videogiochi, e neanche una buona CPU....
    Quindi è inutile che LG sia dia tante arie, perché non è minimamente pensabile che gli Smartphone siano già arrivati ai livelli di una console portatile come PSVita o come N3DS ;).
    Possiamo invece dire che gli Smartphone si stiano evolvendo anche nell'ambito del gaming, ma ancora di strada ne hanno da fare ;).
    Inoltre cosa c'entra il Wifi?Anche le console portatili ce l'hanno(e non solo)......
    Per quanto riguarda invece il discorso del Ngage e il suo fallimento a causa delle poche risorse che avevano a quell'epoca,sono d'accordo con te ;).
    Come ultima cosa volevo solamente aggiungere che il "touch screen" è nato grazie al NDS, ovvero è stata la prima struttura hardware ad averlo introdotto ;).La struttura hardware degli Smartphone non è altro che una copia di quella delle console portatili.Si differenziano solamente per le varie funzionalità di rete o di connessione che hanno oggi giorno,oltre al fatto che il loro scopo principale è "telefonare" ;).
    A airknight piace questo elemento.
  3. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Le CPU andrebbero bene anche per console...TEGRA e ARM sono molto adattabili
  4. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Peccato soltanto che i telefoni della LG abbiano sempre avuto un effetto lassativo, almeno sul sottoscritto :asd:
    A alemilan99 e Puch89 piace questo messaggio.
  5. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    L'altro giorno ho comprato un telefono Lg e il giorno dopo sono tornato al negozio a restituirlo... :asd:
    Mi sa che non sei il solo.
  6. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    california games!!!!!! BECCATO!!!!!
  7. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    il problema è il software sugli LG...fatto coi piedi^^

Come l'ultimo dual in cui per usarlo normalmente è obbligatorio flashare una rom cucinata
  8. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Piano piano migliorano.. LG e in contatto con il team cyano. E la figata e che se rooti il telefono non invalidi la garanzia!
  9. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    ormai la root è accettata da molti....il bootloader è ancora un problema ma vabbè....

Piano piano si..ma intanto il cell si riavvia da solo ogni 3x2 e ha un sacco di problemi
  10. Dani90x

Dani90x Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    ho letto commenti di utenti che non hanno una console portatile e che danno ragione ad LG.
    Io penso che le console portatili sono insostituibili ora come ora e inoltre, molto probabilmente, saranno sempre un passo avanti agli smarthpone, proprio per il fatto che sono concepiti solo ed esclusivamente per il gaming.
    sinceramente non comprerei mai uno smarthpone invece di una console..
  11. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Dire che le console portatili saranno sbattute fuori dagli smartphone è come dire che le console casalinghe saranno fatte fuori dai PC: tradotto è una boiata.

Anzi, a dirla tutta negli ultimi 30 anni abbiamo visto un indebolimento della piattaforma generalista (PC) sul fronte dei games e un rafforzamento della piattaforma dedicata (games) cosa che semmai lascerebbe presagire che per quanto il "gaming" su smartphone (parola grossa "gaming") non sparirà mai e anzi andrà aumentando, questo in nessun caso porterà a una contrazione del settore DEDICATO delle console portatili che stando ai fatti, ai numeri degli ultimi anni, sono invece in grande espansione.

La PSP ha fatto oltre 50 milioni di unità vendute e da qualcuno è percepita come un "flop", il che è tutto dire di quanto invece stia in salute il settore. :)

Le console portatili avrebbero potuto avere un attimo d'impensierimento SE e SOLO SE un produttore importante come Sony avesse puntato TUTTO SOLO su Xperia Play senza fare PSVita. Ma dato che le cose sono andate diversamente ad oggi è infinitamente più probabile un super successo di PSVita e un flop di Xperia Play (e soci) che non il contrario. :)
  12. Francoiky

Francoiky Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95
    Punteggio:
    102
    E tu oseresti mettere questi giochi a confronto con quelli di PSP e in futuro di VITA? Forse, quello rimasto indietro sei tu -.-"
    A +AleUfo+ piace questo elemento.
  13. +AleUfo+

+AleUfo+ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    130
    Punteggio:
    102
    PSN Tag:
    Ufo11
    Non si dovrebbe neanche discutere come si può dire che gli smartphone sostituiranno le console portatili?? Dai ma stiamo scherzando? dei cellulari al confronto con delle macchine da gioco e a giochi sviluppati da professionisti con anni di esperienza nel settore? Io se fossi il beota che ha detto questa cappellata mi vergognerei infinitamente e andrei a nascondermi.
  14. stefanos

stefanos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    io sinceramente conosco diverse persone che giocano abitualmente con lo smartphone e che non hanno mai avuto una console portatile.
    quindi si puo' dire che queste persone non hanno la possibilita' di fare un paragone.
    comunque per essere in un certo modo pignoli devo dire che poi tutta sta grafica e gioconi non mi sembrano che girino su sti smartphone.
    si sono belli ma secondo me i migliori si attestano sotto la media dell'attuale psp.
    casomai una cosa favorevole la tengono...i prezzi molto competitivi !!
  15. Wanicola

Wanicola Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    0
    A me fa ridere l'espressione "incredibili giochi" e Gameloft nella stessa frase. Veramente voglio vedere cosa tireranno fuori lol
    il gioco di calcio, il gioco di macchine il tutto con due opzioni del cavolo messe in croce. Stiamo freschi se questo è il futuro.
  16. Gamer777

Gamer777 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    0
    Adesso quello detta da LG è una caxata ma fra 10 anni imho non lo sarà più di tanto...
  17. Kouga

Kouga Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    16
    Quando LG mi darà uno smartphone che anche dopo diverse ore di gioco manterrà una batteria in grado di permettermi di telefonare, messaggiare e navigare in libertà darò loro ragione. Ad oggi, le console portatili avran vita lunga perché non esiste batteria che permette di fare entrambe le cose: non è solo una questione hardware, ma anche di praticità in termini di consumo ed autonomia.

L'interattività pressante di smartphone e console rende chiaro che l'incentivo di oggi è "RIMANERE CONNESSI".
    Se la batteria ti priva di farlo, hai perso in partenza.

Try again, LG.
  18. genesis0

genesis0 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    e io dovrei muovermi nei giochi usando delle freccette disegnate sullo schermo oppure toccare il punto dove voglio andare? lol poi alcuni utenti che non hanno console portatili non dovrebbero prende parte alla discussione secondo me perchè non possono fare un confronto pratico... poi gli straordinari giochi di gameloffia :asd: magari qualcosa tipo questo
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

e dico lg ma che c**** dici?
  19. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Che poi è patetico come si buttino subito sul 3D sugli smartphone. Già la potenza hardware a disposizione è risicata, poi ne butti via pure una parte col presunto 3D e fai la frittata.

Comunque quoto tutti i discorsi su batterie e interfaccia, senza scordare di dire che un game venduto a 50 euro, forse, darà alla software house più risorse, per gaming più massiccio, di un gioco venduto in DD a 2 euro, o no? :)

Il punto è: serve un buon game o un buon passatempo? A seconda della risposta si decide cosa comprare. oltre 150 milioni di persone in questa generazione hanno optato per il buon gaming portatile. Dire che il mercato è destinato a morire fa un po' ridere. :asd:
  20. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Dual core e dual channel potenza risicata? Cavoli! Se va sul 3ds figuriamoci su un cell del genere.. Cmq i tempi non sono maturi e si vede, ma di certo sarà il futuro, basta leggere ogni giorno qualche blog su android.