1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lettori samsung

Discussione in 'Vendo' iniziata da pirlonga, 11 Aprile 2005.

  1. pirlonga

    pirlonga Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Lettori da PC cmpleti di modifica e firmware flashato, già preparati per poter essere installati su xbox.
    Prezzo 45€ cad. +s.s. chi fosse interessato può contattarmi un PM.

    Ovviamente leggono anche giochi originali ma non i CD-r non postate quindi domande inutili.
  2. scavener

    scavener Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    317
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se abbassi il prezzo ci penso!
  3. imported_PerA

    imported_PerA Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Maggio 2004
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao,
    ci siamo sentiti finora via PM, ma hai la mail box piena e non riesco a risponderti, perciò ti scrivo qua sperando tu legga....

    mi raccomando ricordati di mettermene da parte uno appena ti rientrano e sentiamoci in mail (filpera@yahoo.it) o su Skype (se ce l'hai..nick: filpera) per sistemare i dettagli per spedizione/pagamento...

    Grazie mille,
    Filippo
  4. pirlonga

    pirlonga Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non ce la faccio a cancellare i messaggi qualcuno ha avuto problemi simili?
  5. pirlonga

    pirlonga Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ho finalmente pulito la casella dei PM ora potete contattarmi senza problemi.

    Saranno disponibili tra un paio di giorni gli LG-Samsung (per chi volesse posso anche non flashare in modo che leggano anche i cd-r ma non gli originali).
  6. pirlonga

    pirlonga Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  7. pirlonga

    pirlonga Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    su ogni lettore ora viene montato il connettore in questo modo non dovete far altro che connettere il cavetto giallo che già avete senza sdoppiatori di alimentazione in quanto l'alimentazione è già presa da lì.

    Chiunque volesse una foto può lasciarmi l'email che glie la invio, qui non riesco a postarla.
  8. mikiresty

    mikiresty Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2003
    Messaggi:
    734
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Scusate, ma io non ho capito il discorso che non legge i cd-r.. per quale motivo non dovrebbe leggerli???
  9. pirlonga

    pirlonga Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Semplice perché ci sono due vie:

    i lettori possono essere flashati con il firmware del lettore originale, e diventano uguali ad esso in tutto e per tutto, leggendo giochi originali ma non leggendo più cd-r.

    possono non venir flashati, ma viene applicata solamente la modifica hardware ed in questo caso, rimangono dei lettori da PC, con la possibilità di leggere anche cd-r ma non giochi originali.

    Io posso fornirli in entrambe le configurazioni.
  10. mikiresty

    mikiresty Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2003
    Messaggi:
    734
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    ma scusami, perdonami l'insistenza... il firmware originale ha la peculiarità di far leggere "al contrario" i dischi (esattamente come sono registrati i giochi originali xbox). Mentre i normali dvd video e i cd audio sono scritti nella maniera canonica, ossia dall'interno verso l'esterno.
    Un cd audio viene visto, a mio parere, nello stesso identico modo in cui viene visto un cd-r, a livello di spirale non cambia nulla. Ovviamente posso benissimo sbagliarmi, se qualcun altro ha qualche nozione in merito e mi vuole illuminare... un'altra domanda, si tratta di samsung 616 t flashati e modificati per il connettore giallo?
  11. pirlonga

    pirlonga Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non è che il lettore non sia in grado di leggerli fisicamente (ha tutto ciò che gli occorre a livello hardware) è che nel firmware del lettore originale ne viene inibita la possibilità per una scelta del produttore.

    Nel momento in cui si programma la eprom del lettore con il firmware dell'8050, si acquisisce la possibilità di leggere giochi XBOX originali ma si perde la possibilità di leggere cd-r.

    Stiamo parlando di lettori LG non di samsung 616t, in quel caso il firmware del 605b permetteva l'utilizzo di cd-r e quindi nel momento in cui si andava a flashare si otteneva un dv-rom che oltre i giochi originali leggesse anche cd-r.

    In questo caso per avere un risultato simile occorrerebbe manipolare il firmware del lettore originale, il problema è che il disassembler non si trova nella drogheria sotto casa e le competenze per farlo le hanno in pochi (su xbox-scene c'è un topic a riguardo).
  12. mikiresty

    mikiresty Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2003
    Messaggi:
    734
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    ah si ok... visto che nel titolo del topic avevo letto samsung, non avevo ben capito cosa dicevi. Oltretutto mi era sfuggito del tutto il fatto che su alcuni lg si poteva flashare il bios per leggere i dvd originali ma non i cdr..pardon :)
  13. pirlonga

    pirlonga Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    no il fatto è questo, alcun samsung 16x/48x hanno una scheda madre compatibile con i lettori originali (ver A) ma non tutti, alcun hanno una flash grande il doppio e quindi sono da scartare (esternamente la differenza non si nota).

    Solo che non essendo tutti uguali, sono andato sul sicuro e compro direttamente il modello della LG che al 90% ha la piastra idonea al mio scopo.
  14. xinit

    xinit Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Novembre 2004
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ma quindi non son samsung ma sono lg comprensivi di saldature?
    Ho seguito il trid su scene ma non ho ben capito se quel drive puo' poi esser messo nell'xbox al posto dell'originale (con tanto di sostituzione del frontalino del carrellino con la scritta xbox) oppure se bisogna applicare qualche mod al case per farcelo entrare o se bisogna tenerlo fuori.
  15. pirlonga

    pirlonga Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Per fare chiarezza, dora in poi mi fornirò solamente di LG e non samsung.

    Per adattare un lettore da PC devi limare i frame del lettore originale, poi se voi puoi anche staccare il forntalino con la scritta XBOX e "trapiantarlo" sul nuovo lettore.

    Ciao.
  16. xinit

    xinit Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Novembre 2004
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ah, quindi e' possibile soppiantarlo :)
    Ma ha il carrello bianco l'lg?
    Grazie per la risposta cmq vedo pure in giro che avevo un amico che si lamentava del suo philips che iniziava a dar segni di cedimento :)
    Buona vendita :)