1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lettori DVD, macrovision e HDTV

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Lorenz, 25 Gennaio 2006.

1. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Dopo aver collegato il mio lettore kiss DP-500 con component alla TV LCD, mi sono accorto che risulta impossibile settare una risoluzione superiore a 580p.
    Cercando per internet nei forum dedicati a questo tipo di lettore ho scoperto che la protezione Macrovision vieta di settare risoluzioni superiori a 580p con DVD originali, sebbene il lettore supporti fino a 1080p.
    Esisterebbe un firmware per Kiss modificato ad hoc da un certo Dracula che consentirebbe l'utilizzo di risoluzioni superiori escludendo il Macrovision, ma la demenza della community kiss fa si' che questo firmware sia gelosamente custodito nei PC di pcohe persone che non diffonderebbero il file sulla rete, quasi a rispecchiare la demenza di questi lettori nei quali l'abilitazione di certi settaggi avviene solamente previo accesso ad un MENU SEGRETO...ma ditemi un po' voi...
    Chiedo dunque a tutti coloro che abbiano provato a vedere DVD originali a 720p se quest'assurdita' sia prerogrativa dei lettori Kiss o di tutti i lettori in commercio.
  2. Andix

Andix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sempre a lamentarti te :D Meriteresti di vedere i dvd sul display dell'ipod nano...
  3. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    esiste pure per il dp 1000?
  4. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    @Andix

Sai com'e', ti prendi un lettore iperblasonato da 400 euro 2 anni fa che apparentemente non è neppure confrontabile con un lettore attuali da 30 euro, visto che non offre nulla di piu' a parte di una scheda ethernet da 10 euro che pesa 200 euro sul costo del lettore.
    Per altro producono TV LCD a 1000mila pixel che apparentemente vendono come le noccioline che poi alla fine non si possono sfruttare in quanto tali se non con una console.
    Non mi sono lamentato, ma semplicemente informato, e dovrei aver trovato la soluzione al problema con questo firmware, che stasera mi accingo a provare.

@Il Trip3

Penso di si', ma il sito di Dracula e' sempre down.
    Ti consiglio di visitare questo forum:
    http://www.antilopecobbler.it/phpbb2/
    e chiedere se ti passano il firmware via mail.
  5. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    OK, ora effettivamente funziona a 720p con Macrovision OFF anziche' 580p o 580i ... che dire... fortunati voi occhi fini che riuscite a scrutare cosi' tanta differenza tra i vari formati ;)
  6. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    mha..... in fin dei conti tieni conto che il sorgente dvd pal e sempre un 576 io nell'upscaling di un films ci credo poco, tanto tanto fosse un game i benefici salterebbero subito all'occhio
  7. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    e lo so, trattasi di pubblicita' ingannevole dei lettori DVD, ma me l'immaginavo a dire il vero.
    Conviene proprio aspettare HD-DVD o Bluray....
    Per i giochi e' chiaro: e' il doppio della risoluzione standard...
  8. K3nd4lL

K3nd4lL Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    quindi è utile o no sta cosa??
    Conviene o lascio tutto a 576i??
  9. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Quoto il Trip3 (quello che ho intuito :D ).
    Se è il contenuto a non essere in alta definizione è inutile aumentare la risoluzione, non cambia nulla. E' come aspettarsi l'alta definizione collegandosi a Canale 5 in component, è la trasmissione ad essere scadente (in tutti i sensi) i collegamenti e i settaggi al televisore possono fare ben poco se la sorgente fa cagare.
  10. dsgc05

dsgc05 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se solo avrei il denaro comprare tali giochi!!!
  11. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    mi sai che hai sbagliato 3d...:D
  12. dsgc05

dsgc05 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    well, maybe, but it seems to me they are talking about expensive tv's and other such components, and i thought - If only I had the money to WASTE on such TOYS!!! :D
  13. Andix

Andix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ce ne fosse di gente come te che fa questo tipo di critiche costruttive :rolleyes:
  14. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Alt facciamo chiarezza;)
    parliamo di dvd pal che come sapete sono a 576

le tv a tubo non supportano il 576p ma vista la qualita' degli ultimi crt non e' che se ne senta troppo la mancanza.

Su un monitor o proiettore o plasmana o lcd ti conviene invece settare 576p la differenza si nota eccome.;)
    Quello che volevo dire io e' che non ti convine (a mio avviso) upscalare a 720p un dvd nativo 576

l'upscaling (sempre a mio avviso) in questo caso non da i risultati rispetto ad una sorgente come puo essere un gioco.

Le mie sono opinioni personali fatte col mio hardware a disposizione e prove con hardware di amici poi onguno dice la sua.
  15. K3nd4lL

K3nd4lL Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    infatti, ma almeno 576 progressivo invece di interlacciato, ovviamente su di un lcd