1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

lettore samsung:problemi

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da ronyn77, 18 Marzo 2007.

  1. ronyn77

    ronyn77 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2006
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao ragazzi,ho la 360 da circa due mesi.Monta il lettore samsung.Fino a poco tempo fa nessun problema.Poi un po di tempo fa ha cominciato ogni tanto ad uscire la scritta "apri vano disco" nel momento in cui inserivo una copia di backup.Inizialmente risolvevo la cosa,semplicemente spegnendo la console,tenendola spenta per 10 secondi e poi ripartiva.Questo difetto però,ha cominciato ultimamente a farlo piu spesso,ed ero costretto a spegnere la console anche a piu a lungo o addirittura a staccare l'alimentazione.Ho cercato di arrangiarmi cosi inizialmente,ma purtroppo con il passare del tempo la situazione è ulteriormente peggiorata.Adesso siamo arrivati ad un punto che alcuni giochi tipo oblivion,non mi partono proprio piu,mentre altri partono qualche volta e solamente se il dvd è gia dentro all'accensione della console.Una volta caricati,se li tolgo e rimetto qualche altro dvd,non parte piu niente,e sono costretto ad aspettare ore,nella speranza che magari succede di nuovo il miracolo e qualche gioco riparte.Una vera seccatura.I giochi originali,dvd video e cd audio,partono sempre e comunque.Sono andato dal negoziante,che tra l'altro mi ha fatto la modifica,non mi ha saputo dare nessun aiuto.Mi ha solo detto che la colpa poteva essere del masterizzatore,ha messo uno dei dvd suoi fatti con il pioneer,effettivamente i giochi partivano.Mi sono fatto dare una copia di backup fatta con il pioneer,per provare a casa.Senza ombra di dubbio funziona molto meglio.Ma gia adesso,un paio di volte anche quello non è partito.Cosa posso fare?Comprare un pioneer?Non sono sicuro che risolverei i problemi,forse a lungo manco quelli funzionerebbero piu.Tra l'altro ho gia fatto parecchi dvd,butterei nn so quanti soldi di dvd per rifarli.Ho pensato fosse un problema di flash visto che le cose originali partono,ma poi non me lo spiego visto che comunque questo problema si è presentato dopo.All'inizio funzionava tutto alla perfezione ed io la console nn la ho mai aperta.Cosa posso fare?Ovviamente è inutile che la do in assistenza,perchè l'originale parte.Qualche consiglio?Da cosa puo dipendere?
  2. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Potrebbe essere la lente che comincia a rovinarsi, anche se per una consolle di 2 mesi mi sembra strano...

    Aggiorando non risolvi niente, anche perchè probabilmente hai già la versione firmware 5.2

    Unico consiglio che mi viene in mente, è quello di mettere l'extreme 5.2B che legge i giochi backup a 4x invece che a 12x, quindi magari li aggancia meglio.
  3. peppotex

    peppotex Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.081
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Maranello
    O magari tarando la lente :D
  4. ronyn77

    ronyn77 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2006
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho risolto!Ho smontato la console seguendo il tutorial senza invalidare la garanzia,tra l'altro il sigilllo originale microsoft manco c'era...c'era quello del negozio.Comunque,ho aperto il lettore dvd,ho girato leggermente il trimmer verso destra.Adesso funziona tutto e partono subito i giochi.L'unica cosa,ma lo faceva anche prima,e che il lettore quando legge piu velocemente,fa uno strano suono,tipo fischio.Spero che non si stia fottendo...
  5. -ALEX-360

    -ALEX-360 Tribe Member

    Registrato:
    29 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.235
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pescara
    anche io ronyn ho il tuo stesso problema ho il samsung con extreme 5.2D avevo come masterizzatore il NEC 4550A e tutti i giochi che a me nn partivano a tutti i miei amici con l'hitachi funzìonavano benissimo e avevo notato che inserendo un dvd masterizzato con il pioneer partiva perfettamente.Ho comprato il pioneer e tarato la lente ma subito dopo 1 o 2 minuti di gioco mi da la scritta disco illegibile.
    qualcuno sa consigliarmi qualcosa????
  6. ronyn77

    ronyn77 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2006
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io sinceramente dopo aver aperto la 360 e taranto la lente,giocando sul trimmer di destra,dopo un paio di tentativi sono partiti tutti.Sinceramente nn ho fatto la prova con il tester per vedere l'impedenza,se magari sono sceso sotto i valori limite.Ma adesso come adesso,funziona tutto tranquillamente.Comprare il masterizzatore pioneer,e buttare tutti dvd fatti,cioe piu di 20,sinceramente mi dispiaceva.Secondo me dovresti tarare meglio la testina,io ho seguito la guida che c'e' sul sito e mi sono trovato benissimo.Adesso va che è una meraviglia.ciao
  7. -ALEX-360

    -ALEX-360 Tribe Member

    Registrato:
    29 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.235
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pescara
    io la lente l'ho tarata a 3.35 invece sta consigliato a 3.45 ma nn ho ottenuto nessun risultato
    ps:ma tu hai tarato quello di sinistra giusto?????xke quello di destra se nn mi sbaglio è dei cd
  8. pincopaolino

    pincopaolino Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2005
    Messaggi:
    1.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ma il trimmer dvd non è quello di sinistra :eek: come mai tu hai agito su quello di destra :dho: e hai risolto ne sei sicuro al 100% che sia quello di destra?

    [​IMG]


    Infatti non è che hai avuto una bella idea a tararla a 3.35 anche perchè 3.45 è la soglia minima scendendo sotto non hai fatto altro che rischiare di bruciare la lente e far si che si consumi molto più rapidamente :dho:
  9. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Esatto.
    L'importante comunque e' non scendere sotto i 3.2-3.0 kohm, altrimenti friggerete la lente.
    Attenzione: evitate di effettuare operazioni cosi' delicate senza tester nel modo piu' assoluto!!!
    Anche perche' bastano pochi gradi di rotazione per modificare l'impedenza di 1 kohm!
  10. -ALEX-360

    -ALEX-360 Tribe Member

    Registrato:
    29 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.235
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pescara
    si infatti lo effettuata con il tester ma nn ho risolto nulla tarandola,qualcuno sa consigliarmi qualcosa??????
    PS:se la mando in assistenza rischio che mi ritorni con un benq?????
  11. Oc_Brain

    Oc_Brain Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Settembre 2005
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io ho lo stesso problema di ronyn77
    ho avuto la xbox360 a fine dicembre-gennaio con il globe360. all'inizio l'unico gioco che avevo funzionava e ci giocavo anche per ore e ore senza che la console si bloccasse. Poi ho avuto altri giochi, li inserivo e o non funzionavano o andavano per un po' per poi diventare illeggibili e trovarmi con la scritta "Apri Vano Disco". vorrei fare qualche domanda:
    ho letto la guida di lorenz per tarare la lente, dove posso trovare un tester?
    è per forza obbligatorio usare il tester?

    grassie...:)
  12. Kurdt19XX

    Kurdt19XX Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Marzo 2007
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    salve a tutti, anch'io ho un samsung ms25 e da qualche giorno ho qualche problema con i miei dischi di backup!
    In particolare il problema ce l'ho con GOW (gli altri ancora non li provo), infatti oltre al fatto che di tanto in tanto anche a me appare la scritta "apri vano disco" quando il disco è già dentro mi capita che sempre negli stessi punti il gioco scatta oppure iniziano dei lunghi caricamenti che amputano le intro tra un capitolo e l'altro.
    Semprecon GOW ho notato inoltre che se nn faccio scorrere tutte le intro per intero mi ritrovo con delle texture (muretti, sacchi di sabbia ecc) che ancora non sono state caricate e dopo qualche secondo di gioco finalmente appaiono.
    Infine ho dei sempre più lunghi e frequenti momenti di caricamento durante il gioco (scritta "caricamento" in basso al monitor).
    Ho provato a tarare la lente ma pare che non abbia sortito alcun effetto....che posso fare?
    Cosa mi consigliate?
    Grazie e CIAO :ciao:
  13. Oc_Brain

    Oc_Brain Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Settembre 2005
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ok oggi ho girato leggermente il trimmer del DVD in senso antiorario (in senso orario non girava, penso fosse al limite). in effetti poi i dvd che prima davano problemi di lettura ora vanno che è una meraviglia ma dopo un po' di minuti ricomincia ancora con la storia di "apri vano disco"
  14. Oc_Brain

    Oc_Brain Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Settembre 2005
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    è arrivato oggi il tester e provando a vedere la resistenza del trimmer del dvd ho scoperto ke era di base a 2,78
    ecco perchè il trimmer non girava in senso orario ma solo in senso antiorario. secondo voi in questi 4 mesi che ce l'ho s'è rovinata la lente?
    ora provo a metterla a 3,40 o giù di li e vedo che succede...
  15. Kurdt19XX

    Kurdt19XX Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Marzo 2007
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Già in effetti anch'io quando ho effettuato la prima taratura mi sino accorto che era competamente "avvitata" verso destra....questo potrebbe aver compromesso il buon funzionamento del gruppo ottico?
    In questo caso la soluzione migliore sarebbe sostituire solo il gruppo ottico o tutto il lettore?
    Grazie e CIAO :ciao: