1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lettore Dvd Wii

Discussione in 'Wii Hardware Generale' iniziata da pointblanke85, 16 Giugno 2009.

  1. pointblanke85

    pointblanke85 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Novembre 2007
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti!
    volevo chiedere delle informazioni e sciogliere delle curiosità sul lettore dvd di wii..
    i lettori dvd venduti in giro per il mondo, a parità di chip (esempio d2c), sono uguali sia in america, sia in europa che in asia, o un lettore dvd preso in america non può essere montato su una wii presa in europa e viceversa?
    quando invece eseguo l'aggiornamento della mia console, vado ad aggiornare il firmware della console senza intaccare il lettore dvd oppure no?
    grazie in anticipo per l'aiuto
  2. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    che io sappia il chip si trova sul lettore dvd,perciò programmato in base al mercato,(pal europa,ntsc-u usa,ntsc-j giappone).in base a dove lo compri avrai un firmware diverso.ovviamente non puoi aggiornare tramite internet un chip ntsc in europa poichè non trova nessun aggiornamento.
    quello che ti ho scritto è tutto in base alle mie conoscenze se qualcuno ne sa di più spero ti possa aiutare.
  3. D@rio

    D@rio Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2006
    Messaggi:
    2.128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    dentro una buca di potenziale
    i lettori sono identici nelle console delle varie regioni, e possono essere intercambiati l' uno con l' altro senza problemi.

    quando aggiorni il firmware della console vai a cambiare il contenuto della memoria nand sulla scheda madre, il lettore non viene minimanente intaccato (anche perchè non ha memorie, l' integrato che gestisce il tutto non può essere riscritto).
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2009
  4. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Se si aggiorna una console ntsc con un gioco pal va in brck definitivo e la puoi buttare..
  5. D@rio

    D@rio Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2006
    Messaggi:
    2.128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    dentro una buca di potenziale
    si ma lui chiedeva del lettore... se monta un lettore di qualsiasi modello di lettore di una console ntsc su una pal (e viceversa) continua a caricare solamente i giochi della regione nativa della console, quindi non c'è rischio di brick