1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

L'esercito americano recluta con COD 4

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 9 Gennaio 2009.

1. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    dico che nonn avete diritto di giudicare el scelte degli altri^^

come alcuni hanno fatto^^
  2. JiM

JiM Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    Spaliamo tanta merda sugli americani quando fino a non troppo tempo fa QUI ERA OBBLIGATORIO mettersi la divisa e lasciare tutto. ;)

Poi bisogna avere un minimo di cervello per diventare militare, militare non si diventa grazie a CoD. Credo che quei bimbominkia che vedono CoD e dicono "diventerò un militare" cambieranno presto idea, questo è poco ma sicuro. ;)
  3. Jackieboy

Jackieboy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    Io non condivido l utilizzare un videogioco per invogliare le persone ad entrare nell esercito
  4. sr.liquid

sr.liquid Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bè obbligatorio mica tanto
  5. barneydoc

barneydoc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non mi scandalizzerei molto per il modo in cui reclutano volontari... fanno i loro interessi. Basti guardare il documentario di Michael Moore 9/11, vanno a reclutare "volontari", anche se usare questa parola è un eufemismo, per i marines nei supermercati. Non vedo proprio come si possa tentare di emulare il personaggio di un gioco di guerra... gli ebeti sono coloro che si arruolano tentando di fare ciò, tutti euforici, anche se dopo, arrivati in zona, capiscono come veramente è fatta la guerra.
    Tuttavia le scelte sono scelte. Se dovessi entrare nell'esercito non lo farei certo per questi futili motivi.
  6. Austin

Austin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Secondo me serve a poco: entrare nell'esercito non è mica come stare a casa a giocare con i videogames
  7. JiM

JiM Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    Se ti riferisci al mio messaggio ti sbagli, a 18 anni era obbligatorio il servizio militare. ;)
  8. whiplash81

whiplash81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Mai sentito parlare di "obiezione di coscienza"???

E cmq i soldati di leva non venivano mandati al fronte... e questa è una differenza ENORME...
  9. momogoto

momogoto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Secondo voi i ragazzi che vengono reclutati sono così idioti da credere che gli basti ripararsi dietro una colonna per tornare full health?
    Reclutano tramite CoD e affini solo per valutare i riflessi e le scelte tattiche sul campo. Figuratevi se chiamano nei marines dei nerd che non riescono a vedere se non attraverso un monitor...

Prima di partire con la modalità Anti-America-Style, colleghiamo il cervello.
  10. JiM

JiM Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    Ci mancherebbe altro, mancava solo che venissero mandati al fronte, e comunque eri sempre obbligato a prestare servizio militare, anche contro la propria volontà.

Tu potevi non fare servizio solo con queste motivazioni:
    * Figlio o fratello di militare deceduto in guerra;
    * Fratello di militare deceduto durante la prestazione del servizio;
    * Orfano di entrambi i genitori;
    * Vedovo o celibe con prole;
    * Arruolati con prole;
    * Unico fratello convivente di disabile non autosufficiente;
    * Primo figlio maschio di genitore invalido per servizio o caduto in servizio;
    * Terzo (o successivo) figlio maschio se (almeno) due fratelli avevano già assolto completamente il servizio di leva;
    * Responsabile diretto della conduzione di impresa familiare.
    (fonte Wikipedia)
  11. whiplash81

whiplash81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65

Di sicuro non c'è bisogno di aruolarsi per capire che non si recuperano energie "riparandosi"... sai , in italiano queste "espressioni" si chiamano metafore.
    Era solo un modo per dire che un videogioco non darà mai l'idea di quanto realmente sia atroce la guerra... loro lo sanno e ne approfittano.

valutare poi i riflessi el latattica militare in un videogioco come cod4 poi è davvero una barzelletta!!!

Dato che me la cavicchio a fifa, posso diventare un buon giocatore di serie A... o magai un grande allenatore!!! ma per favore...
  12. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    pazzeschi gli americani ahahah:asd:
  13. tommy_su

tommy_su Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Premettendo che sono contrario alla guerra,però mi sembra un buon metodo per invogliare giovani alla guerra certo ricordando che non tutto quello che si fa nel mondo virtuale si può fare poi nel mondo terreno..
    Essere marine ha i suoi vantaggi prima di tutto sono ben pagati ed in un periodo di crisi come questo penso che sia proprio un ottimo lavoro,inoltre non so se vi ricordate che la casa produttrice di Guitar Hero a regalato ogni marines presente in Iraq una copia bundle con chitarra,io lo farei solo per questo...
    Scherzi a parte in qualche modo devono motivare i ragazzi a far parte dell'esercito,visto che non c'è più giustizia si muore facilmente è chiaro che per avere un esercito duraturo si devono inventare qualcosa...
  14. barneydoc

barneydoc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Se lo dici te... Non penso i riflessi si calcolino in base a un gioco.
    Vorrei proprio vedere cosa succede con un'arma vera in mano, in quelle situazioni... Anche con l'addestramento non è detto che uno riesca ad compiere i doveri imposti.
  15. whiplash81

whiplash81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65

ma lo sai che sono quasi 37 anni che il servizio miliare non è più obbligatorio???
    nel '72 è stato stabilto per legge che il servizio cilive era un'alternativa al servizio di leva..

quindi di obbligatorio non c'era proprio nulla...

http://it.wikipedia.org/wiki/Obiezione_di_coscienza#In_Italia
  16. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Mah forse stiamo un pò sottovalutando le persone, non metto in dubbio che di idioti in giro ce ne sono, ma vorrei davvero contarli quelli che si arruolano perchè hanno giocato a COD... dai ragazzi non diciamo minchiate.... quella è solo propaganda non penso proprio che un ragazzo entra nel negozio, vede COD (per la prima volta!?!??! ma dai) e mette una firma per entrare nei Marine...
  17. whiplash81

whiplash81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65

esatto!!! A quanto la fanno così facile gli proporrei di sparare con un fucile vero... poi vediamo se è la stessa cosa!!!
  18. RIDGE_DI_BEATIFUL

RIDGE_DI_BEATIFUL Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    chiederei da chi torna dalle guerre....se dorme la notte

ps. a me han dato l articolo 15 anni fa, ho fatto 10 giorni di naia
  19. fred_nka

fred_nka Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Concordo con te..
    a volte i videogiochi possono condizionare le idee, i sogni e i pensieri; Contando che gli utenti di Cod4 spesso sono di età comprese tra i 13 anni in su... nn dubito molto sul fatto che qualke 17 enne possa aspirare ad arruolarsi nell'esercito americano, specie se vi è un libricino allegato al gioco che vi spiega pure come raggiungere e coronare questo "incubo".

Non so voi, ma a volte quando m capita d crepare in Cod4 penso : E se m fossi trovato nella medesima situazione..ma nella realtà? Contando che pure io ho l'idea d arruolarmi nell'esercito italiano...m vengono spesso i brividi..

Se avessi un po di buon senso, nel libricino della Army, scriverei :
    "Il Gioco Cod4 non rispecchia pienamente la realtà in quanto,in quest'ultima nn esistono check point; per cui se muori, per l'esercito, sarai soltanto un altro numero da ricordare"
    Ultima modifica: 9 Gennaio 2009
  20. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    ricordarsi che c'è l'addestramento, e uno può congedarsi se non si trova bene^^

cmq al momento è un buon metodo per guadagnare (certo sai bene che c'è il rischio ed è per quello che ti pagano)

fra l'altro puoi stare in missione se non sbaglio max 6 mesi, non per qualche motivo di regolamento, ma perchè poi ci sono altri che fanno la fila per sostituirti

Evil_Sephiroth ha aggiunto 1 Minuti e 21 Secondi più tardi...

è una tua scelta e appena ti arruali avrai un po' di addestramento che ti farà realmente capire se fa per te o meno^^