1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Led Rosso Lampeggiante - Scandalo

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da fusetto, 5 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fusetto

    fusetto Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Aprile 2008
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Preparatevi : le Playstation 60 Gb ( vendute tra Marzo e Dicembre )...falliscono.
    In questa pagina che vi inserisco quello che ho inviato a "Mi manda Rai Tre".
    Vi chiederei di contattarmi per casi anomali. Adesso basta con le truffe!
    Chiedo gentilmente la possibilità ai moderatori del sito di poter aprire un Thread specifico.
    Non sono molto bravo in queste cose, potete darmi qualche aiuto ?

    "Sono un possessore della pluripubblicizzata Sony Playstation 3.
    Pochi giorni fa si è spenta improvvisamente. Il sintomo manifestato, ormai noto in rete, è rappresentato da una luce rossa lampeggiante.
    Scopro su Internet che nel mondo gli utenti che hanno avuto questo problema sono una moltitudine.
    E' chiaramente un difetto di fabbrica, risolto recentemente con l'immissione sul mercato di nuovi modelli, più "resistenti".
    Queste consolle hanno meno di due anni di vita ( uscita della macchina sul mercato Marzo 2007 ) e il loro costo di ben 600 E.
    Ecco il modo in cui Sony affronta il problema :
    - nessuna garanzia oltre i 18 mesi ( non sono 2 anni, gli obbligatori in Italia ? )
    - sostituzione della macchina con una rigenerata ( non NUOVA ) al costo di 250 E ( provate a calcolare se moltiplicato per centinaia di utenti )
    - quando la console ha smesso di funzionare, ha trattenuto all'interno un disco gioco ( valore 70 E ). Non esiste la possibilità di recuperarlo salvo smontando la Playstation 3 e spaccando il lettore Blu-Ray interno ( compatto e senza aperture ). Questo obbliga l'utente a sottostare alla proposta di Sony per recuperare almeno il valore del gioco.

    Conclusione personale. So di per certo che esistono problematiche ben più serie da trattare in una rispettabile trasmissione qual è la vostra, ciononostante anche questo è un abuso,perpetrato da una grande multinazionale ai danni dei suoi stessi clienti.
    Ho scritto in diversi forum dedicati. Ho intenzione di raccogliere esperienze simili, riunirle e andare a fondo nella faccenda. Tenterò con tutti i canali possibili. Ho scelto la vostra redazione per prima, poi contatterò in caso di mancato interessamento, "Striscia la Notizia". Questo per dare maggiore visibilità al comportamento e alla politica della Sony. Se non otterrò risultati, cercherò comunque di muovermi tramite studi legali.
    Ringrazio cortesemente,
    Fabio. "
  2. Fabix

    Fabix <B><font color=#808000>Genghis Khan Halo Fan</B></

    Registrato:
    13 Ottobre 2007
    Messaggi:
    358
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Nel fatto dei 2 anni di garanzia per legge, esiste, ma se devi metterti a fare una guerra per ogni prodotto con garanzia inferiore ai 2 anni, allora scoppierebbe la terza, quarta e quinta guerra mondiale. Anche quello che vendo io, do solo 6 mesi e un anno per altri prodotti. Comunque non credo che striscia ti dia retta e per vie legali, credo che ci rimetteresti l'osso del collo, da subito ti dico che non vinceresti mai una causa del genere.
    Già io che sono un consumatore, non sono daccordo con te. Poi la mia Play non si è mai rotta (ed è sempre accesa giorno e notte) e i casi di malfunzionamento, non sono sostanziali.
    Finitela di raccontare frottole (per chi inventa le storielle finte, non rivolto a te, ma in generale) e pensate a divertirvi che oggi esce anche Little Big Planet, buon divertimento.
    Ultima modifica: 5 Novembre 2008
  3. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    successo lo stesso a me con una 60GB presa a maggio scorso ... comunque mi sembra inutile contattare redazioni televisive per un problema del genere ... chiudo.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.