1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

L'E3 2008 di Sony

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Justme, 15 Luglio 2008.

1. Kouga

Kouga Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    16
    Se le esclusive sono titoli come Final Fantasy non ti stupire della cosa.
    E fidati: è stra-pieno di gente che ha acquistato la PS3 perchè voleva giocare a titoli Capcom, Square-Enix e Konami che sul monolite bianco non sarebbero apparsi. Per questo tanti hanno investito quasi il doppio per comprarsi la console madre di Sony a dispetto di quella di Microsoft.

L'avvento del multipiattaforma si prende gioco di questo genere di clientela.

E' assolutamente normale che se determinati titoli ti piacciono e sai che alcuni di essi escono solo per una console a dispetto di un'altra si tenda a comprare quella, nonostante il prezzo. Ed è altrettanto normale che dopo l'investimento fatto ci si arrabbi perchè gli stessi titoli li si poteva giocare su una console pagata anche 250 € in meno.

Se poi i soldi crescono sugli alberi e dei titoli sopracitati non ti importa niente, bè: allora sì. Puoi permetterti di spendere tanto e non farti toccare minimamente dalla cosa.

Siccome io -come tanti altri qui dentro- non ho portafoglio pieno ed ho acquistato PS3 per determinati titoli nello specifico che su XBOX non trovavo, se ora questi dovessero uscire in multipiatta, non solo m'arrabbio e mi sento tradito nei confronti di PlayStation, marchio che seguo e sostengo da più di 10 anni, ma passo anche alla concorrenza.

E sono più razionale io che metto queste cose nero su bianco (o grigio a giudicare dallo sfondo della pagina) senza ancora decidere come agire -concedo a Sony un'ultima chance- di persone che già ieri in tutto il mondo, hanno fatto acquisti incrementando le vendite del 616%.

La fetta dei Sonari delusi è altissima su scala globale, non è un'opinione mia ma un dato di fatto riscontrabile su YouTube, GameSpot e forum di tutto il mondo.

Sony farebbe meglio a stare attenta alle sue prossime mosse, dopo una press conference così tiepida.

Saluti!
  2. the game 10

the game 10 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    stra quoto....poi ci sono ancora persone che devono comprare la nuova console che un paio di giorni addietro erano convinti di prendere il monolite nero adesso sono più per la scatola della microsoft....
    Sony deve darsi una dritta e basta dire "vedrete in futuro...." e adesso cosa fa niente???
  3. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Ti posso anche dar ragione ma io ho comprato la play perchè mi piace e ho fiducia nella sony, non solo per le esclusive... ma ti assicuro che non ho il portafoglio pieno perchè io sono un ragazzo di 15 anni che non lavora e ho risparmiato i miei soldi senza spendere nemmeno dieci centesimi per più di un anno e mezzo (e non scherzo) rinunciando a molte cose che avrei voluto comprarmi...

Elbender93 ha aggiunto 2 Minuti e 24 Secondi più tardi...

Non può fare tutto nell' immediato scusa, dai tempo, i giochi li sta facendo e devono uscire non può mica completarli magicamente e farli uscire domani solo perchè voi volete vedere progressi
    adesso
  4. Kouga

Kouga Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    16
    Sì, sì: per carità! Non era un attacco personale rivolto a te, anzi: hai tutta la mia stima e il mio rispetto se alla tua età già lavori (io ne ho 25, mi divido tra università e due lavori, quindi ti capisco). Tu comunque non rientri nella fascia dei giocatori delusi proprio perchè ti piace a prescindere ed hai fiducia in Sony.

Però pensa: ci sono un sacco di giocatori della tua età se non più piccoli che investono come te denaro, tempo e sacrificio proprio perchè vuole quella console per determinati titoli, e Sony a loro deve risposte o un benchè minimo ritorno che gli faccia capire che scegliendola a dispetto di XBOX han fatto la cosa giusta.

Questa risposta, ieri, non è arrivata.
    E a giudicare dal mercato di oggi, ha già cambiato le cose.

Anche io ripongo tanta fiducia in Sony, proprio per questo mi reputo deluso: le cose non stanno andando come prevedevo o come avrei desiderato. E ciò mi spiace... non tanto perchè altri giocatori su 360 potranno apprezzare FFXIII, ma perchè ora come ora, non ho ancora avuto quel qualcosa in + come 'gratitudine' per aver speso quei 250 € in più, che potevo benissimo investire in qualcos'altro.

Spero d'essermi fatto capire, scusate l'enfasi ma sono molto preso dal discorso!

Ciao!
  5. stargazer72

stargazer72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    36
    Scusa ma cheE3 hai guardato?
  6. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Ho guardato quello giusto non preoccuparti... la ms di nuovi giochi ne ha proposto meno della sony, tutti si sono stupiti solo perchè ha presentato un gioco in più che sarebbe FF che non era previsto...
  7. Slash_snakepit

Slash_snakepit Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Si infatti kouga ti quoto appieno e rispondendo a Elbender93 ti dico porca vacca se ti capisco io sono stato uno di quelli!! (ne ho 21 ora ma vabbè 15 anni li ho avuti anche io)
    Evitavo di tutto pur di risparmiare per questa passione che ho da quando misi le mani su un vecchio commodore 64 dove facevo partire i giochi su cassetta musicale..(quanti bei ricordi)

IO come kouga e come moltissimi altri abbiamo preso la ps3 penso per avere in più a tutti i multi il "privilegio" di poter giocare a quei mostri che erano solo per la play.. appunto spendendo di più.. Ecchissenefrega! così posso giocare con quei titoli

e invece?... E invece..e invece sono stato preso per il culo.. scusate adesso guardate in faccia la realtà e smettetela con le frasi da fanboy... (poi ognuno è libero di fare come vuole) però nemmeno avere le fette di salame sugli occhi.. dai.. guardiamo la realtà..
    siamo stati presi per il Culo.. eccheccavolo...

se mgs4 va su xbox360 pensa quelli che hanno preso la ps3 pack di mgs4?...maddooooo che delirio che faranno...bha ..
  8. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Guarda che anche Sony non ha proposto giochi nuovi, solo i "soliti" GoW III, Kilzzone 2, LBP e Resistance 2, ma sono giochi ormai conosciutissimi.
  9. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Vabbè io ho speso 250 euro in più anche per avere una console più silenziosa e per avere la possibilità di scambiare giochi con i miei amici che hanno la ps3 quindi non me ne sono pentito, ma questa è la mia situazione, so che c' è gente che ha avuto il problema che dici tu
    e hanno tutti i motivi di arrabiarsi ma la sony può ancora fare qualcosa e poi fino a prova contraria mgs4 è ancora esclusiva sony...

Elbender93 ha aggiunto 1 Minuti e 56 Secondi più tardi...

Io intendevo giochi nuovi nel senso che usciranno non nel senso che non si conoscevano e di questi, ripeto, la sony ne ha proposto di più...
  10. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Si?? Indicare nomi.:lalala::lalala:
  11. enry100

enry100 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Microsoft ha ancora una bomba:
    ecco un comunicato sul sito bungie
    Bungie sta lavorando su qualcosa di grosso, mentre per il countdown è stato microsoft ad annullarlo per tenere in serbo mquesta bomba per le prossime conferenze. STAY TUNED!!!!!
    Sony se non annuncia qualcosa di grosso sono guai....
  12. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Ho un vuoto di memoria :D però puoi sempre contarli riguardando i video :D
  13. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Non stò qui ad indicare i nomi, ma ti assicuro che il numero di titoli presentati per 360 equivale quello dei titoli presentati per PS3.
  14. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Contando anche quelle specie di giochi interattivi forse :asd: roba più da casual :asd:
  15. Rubbenino

Rubbenino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ho letto su un altro sito che FF per PS3 è già stato completato, mentre per X-box lo sviluppo è iniziato da poco, per cui probabilmente la versione per X-box non vedrà luce prima del 2010.
  16. stargazer72

stargazer72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    36
    Scusa ma spiegami tutti sti titoli ps3: gow3 cg, mag cg, kz2 presentato agli E3 2005, 2006, 2007, 2008, e finalmente sembrerebbe che per il 2009 ci siamo, lbp, res2(i video circolano gia' da mesi), poi?Dico questo non per attaccarti, ma solo perche' non riesco a capire dove ci trovi qualcosa di buono nelle mosse fatte da sony per questoE3.Per non parlare dell' ennesima esclusiva sui contenuti scaricabili da parte di ms, che dopo gta4 sono toccati a fallout3.Fin' ora ho visto solo promesse su promesse e di concreto praticamente nulla, dove sono le centinaia di giochi promessi tempo fa'?Sulla ps2! Ci sono utenti, che come me, sono infastiditi non poco da questa linea alquanto anomala adottata da sony nei confronti di persone che hanno speso i loro bei soldini per aquistare una console che per il momento ha offerto poco niente in quasi 2 anni oltre le gia' citate promesse, e i vari vedrete.E mi sta' anche venendo anche il vago sospetto che un uscita di mgs4 su 360 non sia una cosa del tutto improbabile, visto che gia' successe con mgs2 sulla prima xbox.

stargazer72 ha aggiunto 26 Minuti e 49 Secondi più tardi...

Scusa un attimo, a te non interessera' ma magari altri milioni di utenti si. Capisco amare una console ma almeno un po' di obbiettivita' non guasta mai.
  17. Gneppy

Gneppy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Tutto vero ma resta il fatto che in una console che dovrebbe nascere principalmente per giocare non dovrebbe essere l'utente a fare tutte queste operazioni.
    Altrimenti mi compro un pc e allora non dico più niente :D
  18. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Si ma qui pretendi... non ti va bene nulla... se ci fosse stato l' hard disk da 320 giga di serie e sarebbe costata di più avresti detto: "cosa me ne faccio di tutto quello spazio avrei preferito un prezzo più basso con molto meno spazio..." sbaglio? :D
  19. badboykevin

badboykevin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  20. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Potrà anche interessare ma non si può dire che è una grande esclusiva... quei contenuti sono solo grasso che cola di cui si può fare tranquillamente a meno :)